Campionato trial 2014

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale

Campionato trial 2014

Messaggioda Luke90 » 23/11/2013, 11:03

Leggendo velocemente le norme FMI per il 2014 mi sembra di aver capito che si continua con il regolamento che ammette lo stop....molto bene!!
Gasgas potente tutto il resto è niente
Luke90
Pippaiolo
Pippaiolo

Moto:
motoclub:

Re: Campionato trial 2014

Messaggioda webmaster » 23/11/2013, 19:07

Si si continua così, con alche alcune belle novità per ciò che riguarda il regionale.
webmaster del forum
Immagine
webmaster
Amministratore
Amministratore

Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub: Canzo
Nazione: 0

Messaggioda Mone » 23/11/2013, 19:29

webmaster ha scritto:Si si continua così, con alche alcune belle novità per ciò che riguarda il regionale.

Che sapremo?
Immagine Immagine
Mone
Super utente
Super utente

Moto: Scorpa SC 300
Nazione: 1

Messaggioda mcmax1980 » 23/11/2013, 22:44

Mone ha scritto:
webmaster ha scritto:Si si continua così, con alche alcune belle novità per ciò che riguarda il regionale.

Che sapremo?

Simone, che domande!!!?? Il giorno della prima gara sapremo!
mcmax1980
Belloccio
Belloccio

Moto:
motoclub:

Messaggioda legname » 24/11/2013, 13:05

Nessuna ironia! Basta scaricare l'annesso 2014 in home page e queste novita sono gia in essere ed a conoscenza per tutti.
legname
Apprendista
Apprendista

Moto:
motoclub:

Messaggioda webmaster » 24/11/2013, 13:17

In pratica la cosa più importante è che con la sola tessera del motoclub puoi iscriverti e fare le zone anche se fuori classifica ufficiale. Viengono aggiunte le regole usate nell'alltrial al regionale, licenze amatoriali comprese. Quindi se uno vuole provare a fare una gara regionale prova.......
webmaster del forum
Immagine
webmaster
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Emiliano » 24/11/2013, 17:11

Regionale o anche Centro Sud?
Emiliano
Novellino
Novellino

Moto:
motoclub:

Messaggioda gianga » 24/11/2013, 23:01

Emiliano ha scritto:Regionale o anche Centro Sud?

Centro Sud credo di no, almeno non mi pare ci sia scritto. Nel regolamento non sono riuscito a trovare dove si parli del regionale. :bho
Sembrerebbe che solo nelle Alltrial sia possibile partecipare, fuori classifica, con la sola Tessera FMI.
Interessante, si fa per dire, che un pilota in possesso di licenza non possa partecipare alle Mulatrial...sempre se ho capito bene! :fl^-g
gianga
Perditempo
Perditempo

Moto:
motoclub:

Messaggioda mcmax1980 » 25/11/2013, 10:25

gianga ha scritto:
Emiliano ha scritto:Regionale o anche Centro Sud?

Centro Sud credo di no, almeno non mi pare ci sia scritto. Nel regolamento non sono riuscito a trovare dove si parli del regionale. :bho
Sembrerebbe che solo nelle Alltrial sia possibile partecipare, fuori classifica, con la sola Tessera FMI.
Interessante, si fa per dire, che un pilota in possesso di licenza non possa partecipare alle Mulatrial...sempre se ho capito bene! :fl^-g

Anch'io non ho trovato la sezione riguardante il regionale..... :bho
mcmax1980
Belloccio
Belloccio

Moto:
motoclub:

Messaggioda gianga » 25/11/2013, 19:54

mcmax1980 ha scritto:
gianga ha scritto:Nel regolamento non sono riuscito a trovare dove si parli del regionale. :bho

Anch'io non ho trovato la sezione riguardante il regionale..... :bho

Incredibile, per una volta siamo d'accordo!! :mrgreen: :mrgreen:
gianga
Perditempo
Perditempo

Moto:
motoclub:

Messaggioda Adany » 25/11/2013, 22:38

:hor__
Ultima modifica di Adany il 04/01/2014, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Adany
Novellino
Novellino

Moto:
motoclub:

Messaggioda gianga » 25/11/2013, 22:48

Riguardo alle Mulatrial ho interpretato male io :oops: , la licenza include la tessera quindi chi ha la licenza può partecipare...
gianga
Perditempo
Perditempo

Moto:
motoclub:

Messaggioda webmaster » 25/11/2013, 23:47

Adany sem scià amò.... ma bisogna spiegartelo in che lingua? si parla di fuori classifica e quindi..... che ti frega della classifica se vuoi divertirti provando?
Urca.. ma anche al trialario vai senza licenza? ti sembra che il responsabile che sia uisp o fmi si prende la "responsabilità" di farti correre senza visita e senza licenza? fai il serio dai.se vieni alla nostra regionale ti diamo anche 100 euro per la trasferta.
webmaster del forum
Immagine
webmaster
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Adany » 25/11/2013, 23:52

Ultima modifica di Adany il 04/01/2014, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Adany
Novellino
Novellino

Moto:
motoclub:

Messaggioda webmaster » 26/11/2013, 0:22

A parte che come ti ho detto corri fuori classifica quindi se fai la blu e prendi 5 non te ne frega... ma hai fatto la blu....................

Adesso in questo periodo si fanno un sacco di allenamenti sociali, non serve nulla... quanti di voi vengono?
webmaster del forum
Immagine
webmaster
Amministratore
Amministratore

Messaggioda mcmax1980 » 26/11/2013, 0:30

webmaster ha scritto:Adesso in questo periodo si fanno un sacco di allenamenti sociali, non serve nulla... quanti di voi vengono?

Presente!!! :x<< :lol:
mcmax1980
Belloccio
Belloccio

Moto:
motoclub:

Messaggioda Adany » 26/11/2013, 2:19

Ultima modifica di Adany il 04/01/2014, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Adany
Novellino
Novellino

Moto:
motoclub:

Messaggioda gianga » 26/11/2013, 8:00

Dal regolamento sembra che le Alltrial diano la possibilità di partecipare fuori classifica e nei percorsi più facili...

"Art. 7 - PERCORSO
Numero totale ZC: minimo 20 – massimo 30
Livello percorsi:
CATEGORIA/CLASSIFICHE PERCORSO
OSPITI (piloti di altre categorie) giallo
TR4 giallo
TR4 O giallo
JUNIORES A-B giallo
TR5 / TR5 O bianco
ME / MV nero
JUNIORES C bianco
FEMMINILE nero
TESSERATI FMI (senza classifica) nero/bianco
JUNIORES D-E nero"

Le gare del regionale sono più "liberali" delle Alltrial??
gianga
Perditempo
Perditempo

Moto:
motoclub:

Messaggioda CIRCUS70 » 26/11/2013, 11:48

La tessera FMI và intesa la SPORT .....penso .....?

Non ho capito molto il fattore " promozione " in questo caso ..... anche qualche anno fa per ALL TRIAL si poteva iscriversi alla gara con due formule di tessera MEMBER ( fuori classifica ...percorso NERO ) .....SPORT ( in classifica potendo scegliere tutti i percorsi ) .....Regionale solo tessera SPORT e solo percorso BIANCO ......però non è che abbiano riscontrato molto successo ......

secondo il mio punto di vista ( o almeno per quel poco che ho visto andando alle gare ) qui il discorso non è di portare alle gare gente che già và in moto .....infatti sé già è praticante e non fà gare .....un motivo cè .....che siano costi .....tessere ..... o zone ......

io punterei a portare gente nuova o anche giovani .....quindi ad ogni gara Regionale ....( magari scegliendo le varie location con cura ) .....creare un evento di promozione .....dove quel giovane con pochi soldi in tasca ....che può essere indeciso sull' acquisto di una moto da Trial ....può provare la moto e nella solita giornata vedere anche la gara .....mettendo tutto insieme si può fare un idea " dell' ambiente " .....

lasciare le tessere un attimo nel cassetto ..... e pensare a solo a fare crescere la disciplina ....per mè dovrebbe essere la cosa più importante .....
CIRCUS70
Novellino
Novellino

Moto:
motoclub:

Messaggioda webmaster » 26/11/2013, 13:08

penso che le porte siano aperte, si può fare tutto e il nuovo coordinatore Angelo Panteghini aspetta solo che qualcuno gli dia una mano.
Certo che se si pensa di dire cosa si dovrebbe fare e poi ci si aspetta che lo facciano gli altri ogni volta forse non ci siamo.

C'è voglia di ricominciare ma serve qualcuno che si impegni e che dia una mano.
Circus la tua è una bella idea e si era già anche pensato di applicarla, serve solo gente e voglia di fare.
Teniamo anche presente che di soldi non ce ne sono... servono sponsor che ormai sono scomparsi. Tieni anche presente che non si può iniziare dalle gare, uno prima impara a stare in piedi poi se gli piace e se è all'altezza può pensare alle gare. I moto club servono giusto per questo, aggreghare nuova gente e portarli al nostro sport
webmaster del forum
Immagine
webmaster
Amministratore
Amministratore

Messaggioda gianga » 26/11/2013, 13:47

webmaster ha scritto:Tieni anche presente che non si può iniziare dalle gare, uno prima impara a stare in piedi poi se gli piace e se è all'altezza può pensare alle gare. I moto club servono giusto per questo, aggregare nuova gente e portarli al nostro sport

Esatto, ma se prima la gente non va a comprarsi la moto da trial per andarsi a divertire, come è normale che sia, non c'è speranza che la disciplina si risollevi.
Dato che la moto dovrebbe innanzitutto essere un divertimento, occorre ritrovare quell'elemento che si è perso negli ultimi anni e che non fa più apparire il trial come qualcosa di divertente!
Inutile continuare a proporre la stessa minestra e sperare che questa volta risulti più gradita!

Nella mia testardaggine continuo a pensare che essere condannati a stare sempre in piedi e girare con lo zaino-molotov contribuisca molto a tenere la gente lontana... :bho
gianga
Perditempo
Perditempo

Moto:
motoclub:

Messaggioda mcmax1980 » 26/11/2013, 14:09

gianga ha scritto:Nella mia testardaggine continuo a pensare che essere condannati a stare sempre in piedi e girare con lo zaino-molotov contribuisca molto a tenere la gente lontana... :bho

O.T. Il nostro essere d'accordo é già un lontano ricordo. ::Pììr
mcmax1980
Belloccio
Belloccio

Moto:
motoclub:

Messaggioda CIRCUS70 » 26/11/2013, 14:41

webmaster ha scritto:penso che le porte siano aperte, si può fare tutto e il nuovo coordinatore Angelo Panteghini aspetta solo che qualcuno gli dia una mano.
Certo che se si pensa di dire cosa si dovrebbe fare e poi ci si aspetta che lo facciano gli altri ogni volta forse non ci siamo.

C'è voglia di ricominciare ma serve qualcuno che si impegni e che dia una mano.
Circus la tua è una bella idea e si era già anche pensato di applicarla, serve solo gente e voglia di fare.
Teniamo anche presente che di soldi non ce ne sono... servono sponsor che ormai sono scomparsi. Tieni anche presente che non si può iniziare dalle gare, uno prima impara a stare in piedi poi se gli piace e se è all'altezza può pensare alle gare. I moto club servono giusto per questo, aggreghare nuova gente e portarli al nostro sport

Quello che intendevo io WEB e un altra cosa ..... cioè che la promozione o almeno quella che intendo io va fatta gratis .....senza tessere o MotoClub ..... vincolare una persona prima di farla salire in moto è uno grosso sbaglio ......ti riporta sempre al solito "giro" di appassionati ....il TRIAL ha bisogno di gente nuova .....

poi detto fra noi ad oggi in molte zone tesserarsi in un MC come trialista e come essere " emarginati " dalla vita del MC stesso .....perché essendo una minoranza non hai voce in molte situazioni ......e anche molte porte chiuse .......

hai ragione WEB per ricominciare ci vuole sì persone che si impegnino .....però io penso che la priorità del nuovo coordinatore sia anche vedere come mai i vari MC o anche i Gruppi non organizzano più niente ..... sono " svogliati loro " .....o sono stati invogliati dopo dei precedenti finiti in " problemi " ......a non organizzare più niente .....? quello che semini raccogli .......
CIRCUS70
Novellino
Novellino

Moto:
motoclub:

Messaggioda webmaster » 26/11/2013, 16:27

i moto club non organizzano più nulla per una serie di motivi. Uno, manca magari la persona trainante nel gruppo e quindi si va tutto sfaldando. Due, mancano i posti dove organizzare senza che ti rompano le palle tutti. Tre, i costi e le responsabilità che una volta erano pochi ora sono esorbitanti in rapporto a quanto si recupera. le responsabilità civili poi sono una spada di damocle sulla testa di chi firma i permessi. Quattro, nessuno frequenta più i moto club, il moto club è un ritrovo e dagli incontri settimanali salta sempre fuori qualcosa da fare, che sia una gita in montagna o una gara sociale o una gara più importante. Non penso che 35 o 40 euro l'anno per una tessera siano poi così determinanti, poi al moto club anche se non ti tesseri puoi andarci lo stesso....
webmaster del forum
Immagine
webmaster
Amministratore
Amministratore

Messaggioda gianga » 26/11/2013, 16:30

mcmax1980 ha scritto:
gianga ha scritto:Nella mia testardaggine continuo a pensare che essere condannati a stare sempre in piedi e girare con lo zaino-molotov contribuisca molto a tenere la gente lontana... :bho

O.T. Il nostro essere d'accordo é già un lontano ricordo. ::Pììr

:--rofl :fl^-g
Hai presente i fachiri che dormono su un letto di chiodi e si sgranchiscono passeggiando sui carboni ardenti? Per loro è il massimo della vita, ma non credo sia sufficiente una buona promozione o regalare le tessere per aumentare gli adepti... :ha-ha-ha
gianga
Perditempo
Perditempo

Moto:
motoclub:

Messaggioda pogopogo » 04/12/2013, 20:22

citazione: "Nella mia testardaggine continuo a pensare che essere condannati a stare sempre in piedi e girare con lo zaino-molotov contribuisca molto a tenere la gente lontana..."

...bisogna promuoverlo tra i motociclisti che soffrono di emorroidi e tra i "black block".. :mrgreen:
Trial old style
pogopogo
Perditempo
Perditempo

motoclub:

Messaggioda rockj » 05/12/2013, 19:57

io sbagliero,,ma sono sempre del parere che se a roma convogliano il 90% dei soldi ad altre discipline motociclistiche e del trial non frega a nessuno,,sara dura che qualche motoclub si assuma l onere di organizzare gare col problema di perderci sempre,,,,bisogna andare a roma e rompergli le balle e farsi aumentare il budget e distribuirlo ai motoclub che si impegnano o che lo vogliano fare,,,di conseguenza calerebbero forse anche i costi x i piloti,,,,e si potrebbero fare parecchie cose anche se imparassero ad ascoltare la gente,,
rockj
Apprendista
Apprendista

Moto:
motoclub:

Messaggioda branks » 06/12/2013, 8:38

rockj ha scritto:e si potrebbero fare parecchie cose anche se imparassero ad ascoltare la gente,,

Vero, ma dovrebbero avere l'umiltà di "abbassarsi" a chiedere consigli/pareri, e quelli lì pensano di saperne una pagina più del libro, quindi stiamo freschi.....
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...
branks
Belloccio
Belloccio

Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT

Messaggioda cassio » 06/12/2013, 10:41

non c'è coesione ...
almeno in Lombardia, da altre parti non mi esprimo
http://www.trialario.it/trial-team-millepiedi/ questo l' hanno scritto anni fa credo che sostanzialmente sia cambiato ben poco

e non voglio scrivere di piu per non innescare ulteriori polemiche
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
cassio
Perditempo
Perditempo

Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial

Messaggioda gianga » 06/12/2013, 11:04

rockj ha scritto:io sbagliero,,ma sono sempre del parere che se a roma convogliano il 90% dei soldi ad altre discipline motociclistiche e del trial non frega a nessuno,,sara dura che qualche motoclub si assuma l onere di organizzare gare col problema di perderci sempre,,,,bisogna andare a roma e rompergli le balle e farsi aumentare il budget e distribuirlo ai motoclub che si impegnano o che lo vogliano fare,,,di conseguenza calerebbero forse anche i costi x i piloti,,,,e si potrebbero fare parecchie cose anche se imparassero ad ascoltare la gente,,

Si continua a voler mettere il carro davanti ai buoi...come si può pensare che la federazione convogli soldi e risorse verso una disciplina di cui non frega quasi più nulla a nessuno? Intanto devono trovarsi i praticanti che acquistano le moto per fare i giretti la domenica con gli amici, poi si parlerà di gare, licenze etc. etc.
gianga
Perditempo
Perditempo

Moto:
motoclub:

Prossimo

Torna a VARI ARGOMENTI SUL MONDO DEL TRIAL