Circolazione su strada

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da trialista vintage » 31/03/2015, 19:51

No non me la prendo...mi si è aperto un mondo da quando ho scoperto che è legale andare per sentieri....sarà ....ma vorrei vedere quanti di questi sono sprovvisti del cartello di divieti

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da trialista vintage » 31/03/2015, 19:56

Sui fagioli siamo d'accordo ....d'altronde come avevo già scritto ...il trial è come una scoreggia...piace solo a chi la fa.forse questo è il problema della carenza di utenti....se uno prova probabilmente si innamora di questo sport.... Ma da vedere dall esterno è noioso quasi come la formula 1

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da President-Barpernisa » 01/04/2015, 9:33

[quote="trialista vintage"]scusate... ma cosa c'entra il trial con il motoalpinismo? non mi risulta che in gara ci siano problemi con la targa!!! a prescindere che montare la targa con quelle dimensioni può anche essere pericoloso (la facessero almeno versione scooter).secondo voi il problema x richiedere il permesso x fare una gara è una targa montata sulla moto?

Chiedo lumi a Cassio e al Web...... ma non mi risulta che ci sia nessuna dispensa dal CdS, riguardo al fatto che in gara, le moto da trial siano autorizzate a NON montare la regolare targa.... a meno che non si giri solo ed esclusivamente in aree privati... tipo park trial...
in teoria, se il percorso di gara prevede il transito su strade aperte al traffico, in teoria si dovrebbe almeno montare la targa originale.....
mi sembra che in certe gare di enduro, anche l' anno scorso, ci siano stati non pochi problemi....
Poi, se in tutte le gare italiane, funziona come tutti sanno, presumo perché, dagli organizzatori, alle forze dell' ordine coinvolte, chiudano tutti e due gli occhi....
inoltre girava voce di un emendamento o richiesta di poter istituire un targhino più piccolo a scopi sportivi, ma penso che sia andata nel baratro più profondo....

però non vorrei aver scritto delle cazzate... :fl^-g

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da trialista vintage » 01/04/2015, 11:31

non ci sono dispense dal cds, semplicemente le forze dell'ordine non verificano probabilmente perché le moto vanno piano e i piloti hanno il pettorale, prendono solo gli imbecilli che fanno show in strada

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da trialista vintage » 01/04/2015, 11:37

ciò non toglie che se uno vuole fare delle gare e si comporta decentemente durante i trasferimenti su strada ad oggi non c'è nessun problema,poi se in futuro i tutori dell'ordine avranno a che ridire si dovrà provvedere

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da gianga » 02/04/2015, 23:21

Andiamo avanti sperando nella benevolenza altrui... :bho
Sarà meglio provvedere prima, chissà se delle moto da trial un pò "civilizzate" non riescano anche ad avere maggiore presa nel pubblico facendo aumentare i praticanti, oltre a non avere problemi nelle gare!

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da trialista vintage » 03/04/2015, 9:55

"benevolenza"? io potrei capire tutte ste disquisizioni se il problema delle moto in regola con il cds fosse una eccezione italiana, ma non mi sembra che in tutte altre nazioni ( dalle foto che vengono pubblicate) le moto in gara siano a norma (probabilmente altrove hanno regole più intelligenti ed una gara viene gestita come una competizione con norme ed assicurazioni ad hoc avulse dalle normali regole della circolazione). comunque se siete convinti che se le moto fossero più "civilizzate" la pratica del trial ne gioverebbe restate pure convinti.. :fl^-g , anche con frecce , targa e fari le moto resterebbero comunque scomode da guidare x un utente normale (se effettivamente si volesse incrementare le vendite si dovrebbe pescare fuori dai 1000_1500 appassionati italiani), se devi costruire una moto x fare trial o motoalpinismo devi concepirla x essere comoda da guidare in piedi (quindi scomoda da seduto , è un dato di fatto)
A me , e penso anche alla maggior parte dei trialisti le moto vanno bene così leggere e piccole , pazienza se siamo e resteremo uno sport di nicchia .
le aziende comunque non sono gestite da una banda di dementi incompetenti, se il mercato richiedesse le moto che volete voi state tranquilli che i costruttori provvederebbero.... (costruiscono x vendere)se non sono interessati ci sarà un motivo... forse xkè non le vuole quasi nessuno?????????

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da gianga » 03/04/2015, 11:45

Quel che è certo è che le moto di oggi non le vuole quasi nessuno...1000 pezzi venduti all'anno :bho

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da sergioNMD » 03/04/2015, 12:47

trialista vintage ha scritto: A me , e penso anche alla maggior parte dei trialisti le moto vanno bene così leggere e piccole , pazienza se siamo e resteremo uno sport di nicchia .
Infatti a me le moto vanno benissimo così.... Di una moto con targa, portatarga, doppi specchietti, sellone, serbatoio da 7/8 litri non saprei cosa farmene. O meglio, farei molta più fatica a fare quello che mi puace fare, quindi perchè dovrei sceglierla? Non è una questione di ego o estetica, non faccio 100 km in un pomeriggio, non faccio asfalto, non faccio sentieri nei quali potrei stare seduto.... A me le moto vanno benissimo così!

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da trialista vintage » 03/04/2015, 12:59

cha sia perché siamo in recessione e la gente ha pochi soldi???? forse xkè con una moto di questo tipo (anche fosse simil-explorer) puoi andare massimo fino al bar e con meno soldi ti puoi comprare una naked con la quale puoi andare anche al mare?? (con la fighetta)... a chi piace :x<< forse xkè resta una moto non versatile (anche fossero simil-xplorer) potresti farne poco? forse xkè è comunque una moto creata x fare uno sport specifico? non mi sembra che vendano tutto sto gran numero di enduro (se non ai praticanti e agli appassiontati)... non credo che ci sia molta gente che compri un enduro x andare a spasso sulle strade. il problema che usare una moto da trial è difficile , se uno compra un enduro e sale sulla prima mulattiera da solo può credersi un fenomeno... sul trial , se lo vuoi usare x cio che è stato concepito, è difficile andare....senza una minima base non ti muovi nemmeno
Il problema secondo me è quello ...... è difficile impegnativo , x imparare (a meno che tu non sia un fenomeno) ti devi fare il culo .... al giorno d'oggi chi ha voglia di faticare ( con la playstation sei un grandissimo calciatore stando straiato sul divano)
comunque se la soluzione è la vostra... :bho se il mercato evolve come volete voi mi compro una hornet usata e vado a spasso senza rompermi le balle ad andare x sentieri... al massimo una bella yamaha tricker così posso andare a prendere un po' di aria fina in alta montagna su qualche bello sterrato :x<<

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da gianga » 03/04/2015, 13:57

Oggi le mulatrial ve le fanno fare senza troppi problemi e i carabinieri chiudono spesso un occhio, anzi due.
Nel momento in cui il permissivismo sarà finito vi troverete davanti a un bivio: Explorer o Hornet? A voi la scelta, io non ho dubbi!

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da trialista vintage » 03/04/2015, 15:18

mulatrial? chi ha mai parlato di mulatrial? stai sereno che se non dovessi usare la moto x fare delle gare NON comprerei sicuramente una moto da trial.... lungi da me denigrare gli appassionati di mulatrial , se si divertono fanno benissimo a farle

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da trialista vintage » 03/04/2015, 15:29

resto comunque convinto che gli infervorati x la moto con targa siete 4 o 5 , gli altri se ne strabattono del cds e se vogliono andare in montagna a trovare le caprette preferiscono farlo con una bella motina leggera e scattante senza fronzoli, che oltretutto ,se sei un po' scarso e devi spingere, sono più leggere .w la "raga" "factory" "replica" con i pippolini color oro che solleticano l'ego di ognuno di noi

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da pogopogo » 03/04/2015, 18:28

...io ho il fanalino dietro con una targa, pero' ci ho anche i pippolini in ergal nero, le cazzate in carbonio e le pedane in titanio... :mrgreen:
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Re: Circolazione su strada

Messaggio da gianga » 03/04/2015, 20:17

trialista vintage ha scritto:mulatrial? chi ha mai parlato di mulatrial? stai sereno che se non dovessi usare la moto x fare delle gare NON comprerei sicuramente una moto da trial.... lungi da me denigrare gli appassionati di mulatrial , se si divertono fanno benissimo a farle
Ho scritto mulatrial ma per le gare (parlando di codice della strada) è la stessa identica cosa, o sbaglio? A meno che il tuo fare trial non sia esclusivamente confinato dentro un trial-park. Se è così potevi dirlo subito, evitavamo un bel pò di parole inutili.

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da ghisa » 09/04/2015, 19:21

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Per andare avanti a volte occorre guardare indietro. Per adattare la targa nel modo migliore basterebbe riprogettare il parafango posteriore, basta ispirarsi al passato quando la targa veniva presa in seria considerazione quando si progettava una moto. La ossa Explorer non mi sembra una moto da trial per via della sella alta. Per me questa potrebbe essere la soluzione giusta. Chi vorrà fare gare o girare al chiuso potrà sempre comprare la versione racing.
Le buone notizie fanno bene alla salute.

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da davidelba » 19/01/2016, 19:06

Ho pensato a tante cose ma alla fine credo che la soluzione zaino con targa sia la più pratica, la più sicura ( anche per non perdere la targa ) e quella più comprensibile dalle forze dell'ordine.....che non dicano che la targa non è esposta in maniera visibile, perchè più visibile di cosi non si può.
L'unica cosa che possono dire che non è solidale alla moto, non è fissata alla moto vero.....ma questa non è una moto che parcheggi al super o al bar, resta li senza targa e te ne vai.....

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da gianga » 11/02/2016, 19:40

Il fatto che non sia solidale alla moto non è vero...lo sanno tutti che con il trial moto e pilota diventano un tutt'uno... :mrgreen:

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da davidelba » 11/02/2016, 21:06

Gianga che moto hai nella profile picture ?

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da gianga » 11/02/2016, 22:40

E' la mia ex, Scorpa SYF con serbatoio long ride.

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da ciki » 11/02/2016, 23:49

Bella......adesso che moto hai ??

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Re: Circolazione su strada

Messaggio da gianga » 12/02/2016, 0:49

Al momento niente, prenderò una EVO 2t 250 o 300 dipende da cosa trovo... :D

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