infortuni

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Spezza
Novellino
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/11/2013, 15:39
Moto:
motoclub:
Località: Cusago (MI)

infortuni

Messaggio da Spezza » 26/11/2013, 18:58

Leggevo tempo fa che Rockj decise di mettere in vendita la moto per problemi fisci e stanco di prendere antinfiammatori. Avevo provato a rispondere ma era l'inizio dei prblemi con il vecchio forum e non prendeva la risposta.
Quindi ripropongo questo messaggio a Rockj portandogli le mie esperienze e se possibile qualche consiglio.
Da tempo pratico sport come sci, tennis, Downhill MTB, trial e soprattutto running, ultimamente mi dedico a corse in montagna (trail e ultra-trail) quindi sport parecchio usuranti. Ne ho sempre una, infiammazioni varie, contratture muscolari, mal di schiena e via così, l'elenco è lungo e non si ferma mai. La mia esperienza con medici tradizionali è stata molto negativa, nel senso che il medico generico fatta la diagnosi propone la cura da "medico generico" cioè ti ferma dalle tue attività (periodo di riposo) e ti imbottisce di farmaci. Il risultato è che apena ricominci i dolori si ripresentano puntuali e la tortura si protrae nel tempo.
Il mio suggerimento è quello di andare prima di tutto da un medico dello sport, cioè un medico che ha sempre a che fare con infortuni e atleti, che non possono fermarsi se non proprio costretti. Generalmente le cure non prevedono medicinali a meno che proprio necessari, ma suggeriscono terapie mirate (ultrasuoni, onde d'urto, tecar, etc.) e esercizi/streaching specifici. Ti seguono dandoti allenamenti specifici e dopo un periodo ti rivistano per capire se e dove ancora intervenire. Cioè cercanoi di capire l'origine dell'infortunio e ti danno le contromisure
Altro suggerimento è l'osteopata, molti dolori o infiammazioni sono dovuti a postura non corretta, pochissimi prendono in considerazione l'osteopata per poca conscenza in materia ma in molti casi risolvono e parecchio. Provare per credere.
Quindi Rockj, spero tu legga questo messaggio, e ci faccia sopra qualche riflessione, prima di abbandonare prova a percorrere un percorso alternativo e poi in funzione del risultato decidi.
Siamo a Dicembre, le moto vanno in letargo fino al disgelo, quindi utilizza al meglio questo tempo. Se proprio vuoi vendere la tua Beta fallo, ma solo se a primavere decidi per una moto "vera" . . . . scherzo . . . .
Azz facciamo già molti sacrifici nella vita, se ci priviamo anche del poco divertimento che ci ritagliamo . . . .
Fammi sapere, perdere un trialista amico, anche se non ci conosciamo dispiace uguale.

niki_cott
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/11/2013, 10:03
Moto:
motoclub:

Re: infortuni

Messaggio da niki_cott » 26/11/2013, 19:57

quoto spezza.. e poi bisogna un pò soffrire se no che gusto c'è..

marco_beta
Novellino
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/11/2013, 9:16
Moto:
motoclub:

Re: infortuni

Messaggio da marco_beta » 27/11/2013, 9:23

No!!! non fare questa pazzia
io ho 54 anni e ti assicuro che io e gli antiinfiammatori siamo parenti abbastanza stretti, ha assolutamente ragione nicki io ho la fortuna di avere una osteopata amica grandissima sportiva un fisioterapista amico e un ortopedico medico dello sport e mai nessuno mi ha consigliato di smettere, anzi!!! certo stare all'occhio restare in certi limiti (i miei sono abbastanza bassi) ma se la passione è ancora alta non mollare è peggio!!
Stai suuuuu e nn vendere nulla!!!!!!!
ciao Marco

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: infortuni

Messaggio da pogopogo » 27/11/2013, 11:59

...mi aggrego al gruppo che non molla, nonostante gli acciacchi dell'età... cerca un buon fisioterapista che si occupi di sportivi...
Trial old style

Piccoletto
Novellino
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/11/2013, 21:14
Moto:
motoclub:

Re: infortuni

Messaggio da Piccoletto » 27/11/2013, 13:43

Purtroppo credo che questa volta rockj abbia appeso definitivamente il casco al chiodo (almeno quello da trial). E dico ancora purtroppo, lo vedo troppo preso dalla sua nuova creatura......

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: infortuni

Messaggio da branks » 28/11/2013, 10:37

State sereni che Rockj è già in giro con le chiappe piazzate sulla comodissima sella in pelle umana della sua Harley. :cen-cin
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: infortuni

Messaggio da cassio » 28/11/2013, 11:35

è a caccia di tardone!
:m^-m
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: infortuni

Messaggio da gianga » 29/11/2013, 10:02

branks ha scritto:State sereni che Rockj è già in giro con le chiappe piazzate sulla comodissima sella in pelle umana della sua Harley. :cen-cin
Noooooo!!!!! Una Harley nooooooooooooooooo!!!!!!!!

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: infortuni

Messaggio da branks » 29/11/2013, 12:38

gianga ha scritto:Noooooo!!!!! Una Harley nooooooooooooooooo!!!!!!!!
Vai a cercarlo su qualche forum di moto Custom e fattene una ragione... è proprio un'Harley.... :bho
A me dispiace più che a voi, era un buon compagno di merende.
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

lazzaro54
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/11/2013, 10:37
Moto:
motoclub:

Re: infortuni

Messaggio da lazzaro54 » 29/11/2013, 15:40

vero, siamo usciti una sola volta assieme ma ci siamo immortalati a dovere ... Rockj era (o meglio è, una persona per bene .....

Avatar utente
rockj
Novellino
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/11/2013, 0:41
Moto:
motoclub:

Re: infortuni

Messaggio da rockj » 30/11/2013, 0:56

rispondo in ritardo x un problema di login,,,,,,sono stato obbligato a smettere di fare trial,,,,,erano mesi che ci pensavo,,,ho consultato medici e primari,,,,niente da fare addirittura l ultimo invece di fare le solite 3 fiale di acido ialuronico me ne ha fatte solo 2 ,,praticamente non ne valeva la pena,,,,le ho rifatte da un altra parte senza il minimo risultato,,,,,non ho dormito per un mese e piu,, :D :D :D ,,,finchè ho optato x un altro tipo di moto,,,premetto che mi è sempre piaciuto il custom,,ma era anche l unico che potevo permettermi x l altezza da terra,,,,,,comunque la Harley è un gioiello,,mi ha sorpreso,,,e non poco visto la stazza,,,,,è un giocattolo,,,,non la sposti pero da fermo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ,,,,ho lasciato da parte il vestiario da trial etccc,,,si sa mai,,,,resto comunque dell avviso che il trial è il primo sport motociclistico,,tutti gli altri vengono dopo,,,,,,mi sento come se avessi divorziato dopo 23 anni di matrimonio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: infortuni

Messaggio da gianga » 30/11/2013, 10:11

Vedrai che tra qualche mese di riposo il tuo ginocchio (se ho capito bene) ti rimetterà in condizioni per sfogliare l'ultima comparativa trial :D

P.s. ho capito che l'Harley l'hai presa SOLO perchè non ti fa piegare il ginocchio... :mrgreen:

Daniele
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/11/2013, 12:14
Moto: Scorpa sr 280 2012
motoclub:
Località: Provincia di Brescia

Re: infortuni

Messaggio da Daniele » 01/12/2013, 11:54

Rockj...ieri mancavo giusto tu a legar su un po' di freddo!! (giro il dito nella piaga)

Avatar utente
rockj
Novellino
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/11/2013, 0:41
Moto:
motoclub:

Re: infortuni

Messaggio da rockj » 01/12/2013, 18:11

mi sono gelato ugualmente con l altra moto,,che freddo,,,,

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: infortuni

Messaggio da cassio » 01/12/2013, 18:29

marino, quando vorrai ho una moto di scorta a tua disposizione, non fare complimenti, e ha pure la sellettina (quella con cui ho fatto la due giorni) ::Pììr ::Pììr ::Pììr ::Pììr
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
rockj
Novellino
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/11/2013, 0:41
Moto:
motoclub:

Re: infortuni

Messaggio da rockj » 01/12/2013, 21:10

ahhhhhhhhhhh,,,tienila ferma che si sa mai,,,magari vengo a aprirti i sentieri,,ahhhhhhhhh

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: infortuni

Messaggio da cassio » 02/12/2013, 0:01

il cifone è li a tua disposizione, accendibile sputando sulla pedivella :x<<
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Rispondi