Aspirante Trialista

Area dedicata alle presentazioni dei nuovi utenti registrati
I saluti si cancellano in automatico dopo 30 giorni
Rispondi
Elettrico
Moto:
motoclub:
Nazione: 1

Aspirante Trialista

Messaggio da Elettrico » 05/10/2021, 16:01

Ciao a tutti mi chiamo Andrea, sono endurista da 21 anni e adesso mi sta sempre più venendo l'idea di farmi una moto da trial. La predilezione è stata da sempre quella di spingersi in posti impervi e difficoltosi per la moto da enduro.
Arrivato ai 45 anni con diversi infortuni e stanco del non avere più miglioramenti o stimoli, avrei pensato di affiancare all'enduro un trial, ma non con l'intento di migliorare nell'enduro come più volte mi era balenato negli anni trascorsi. Lo scopo sarebbe quello di arrivare ad una nuova filosofia di esplorazione dei boschi. Meno "irruenta", diciamo. Anche perché amo talmente tanto il bosco, che voglio sempre lasciarmi aperta una possibilità di poter fare escursioni anche un domani che abbandonassi l'enduro.
Ironia della sorte...non sono mai salito su una moto da trial. Forse mi sono lasciato questa esperienza per il momento che sarebbe stato opportuno.
Consigli ben accetti!!

webmaster
Amministratore
Amministratore
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Contatta:

Re: Aspirante Trialista

Messaggio da webmaster » 08/10/2021, 13:40

Benvenuto, non hai detto di dove sei.. comunque il primo momento ti sembrerà strano e difficile, ma poi più impari e più non puoi farne a meno. Non comprare un rottamone di 20 anni, prendi una moto attuale, lo so che spenderai di più ma ti assicuro che non te ne pentirai . PS. sono tutte belle moto, alcune più affidabili ma più pesantine,. altre molto snelle ma più fragili. scegli quella che più ti piace esteticamente o magari su consigli di amici che comunque prenderei molto con le pinze perchè tra motociclisti c'è molto campanilismo per ciò che riguarda le moto. Ti consiglio qualche corso di base con un istruttore "trial" oppure alla peggio ti consiglio di uscire con gente già esperta. per esperta intendo che fa gare e non ai livelli più bassi, altrimenti non impari un tubo.
webmaster del forum
Immagine

Rispondi