sospensioni

Domande e Risposte su telaio e sospensioni
Rispondi
vallum
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/04/2016, 18:46
Moto:
motoclub: nessuno
Nazione: 0

sospensioni

Messaggio da vallum » 14/06/2016, 20:04

Salve a tutti, secondo la vostra esperienza la "revisione" o il cambio olio delle forcelle e del mono, ogni quanto va effettuato in base all' uso?
Inoltre la loro preparazione più o meno estrema comporterebbe vantaggi placebo oppure consistenti?
Grazie a tutti

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: sospensioni

Messaggio da davidelba » 15/06/2016, 10:04

ci sono vari topic in cui se ne parla

guarda questo : viewtopic.php?f=5&t=6


Che cosa intendi per preparazione estrema ?
SE fai fare una preparazione e chi lavora è un esperto e sa dove intervenire le differenze si sentono. Se un utente non sente le differenze di preparazione, gli conviene spendere i soldi in altre direzioni perchè in questa sono sprecati ma per colpa del pilota non del preparatore.

vallum
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/04/2016, 18:46
Moto:
motoclub: nessuno
Nazione: 0

Re: sospensioni

Messaggio da vallum » 15/06/2016, 13:00

Ovvio ovvio avere la sensibilità per capirlo è la prima cosa altrimenti non è da fare..ma intendevo che nelle preparazioni ci sono vari stadi di miglioramento: partendo che so dall'olio ai paraolio alle forature dei canali agli steli ecc..
Ma appunto la mia domanda era rivolta achi già aveva fatto questi interventi e in che maniera hanno migliorato il comportamentodella moto

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: sospensioni

Messaggio da davidelba » 15/06/2016, 14:33

Io ho fatto fare delle sospensioni su moto da enduro.......Li c'è molto più da lavorare come sospensione e da sentire come pilota, sinceramente nel trial sopratutto il mono ha un'escursione cosi limitata che in pochissimi centimetri cambiare i parametri è difficile con la forcella hai un margine maggiore ma non andrei a cambiare nulla dell'idraulica, semmai come diceva Marco Future cambiare boccole scorrimento, olio e paraolio con materiale di qualità fa la differenza sopratutto far fare il lavoro a personale qualificato.

comunque l'argomento è molto interessante e importante, peccato che pochi lo comprendono e pensano solo ad altri particolari della moto.
Se qualcuno invece conosce dei link dove si parla di sospensioni trial sarebbe molto utile ed interessante
grazie

Rispondi