trial park mongiardino

Dove come e quando con la vostra moto da Trial
Rispondi
beppe
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
Moto: gas
motoclub: superba

trial park mongiardino

Messaggio da beppe » 21/06/2015, 18:38

Sono stato a girare nel nuovo trial park di Mongiardino Ligure ( isola del Cantone ) . Sono rimasto senza parole vedendo il lavoro che un appassionato
vero qual è Andrea è riuscito a fare. Il posto è trialisticamente parlando uno spettacolo pulito alla perfezione direi maniacale ( erba tagliata con decespugliatore) che si sviluppa sul versante sud di un intero monte . Ogni balza della montagna è segnalata con il nome della localita' , dotata di panchina x spettatori , cestino rifiuti , indicazioni sul percorso tra una zona e l'altra ma soprattutto zone di pietre, bosco e fiume dal livello zero fino al campionato italiano. Il tutto in un contesto naturale veramente molto bello e con anche un parcheggio molto grande con annessa trattoria che è sempre utile- Tutto è ovviamente autorizzato dal Comune di Mongiardino Ligure che ha concesso i terreni comunali e questa direi che è una cosa importante. La cosa veramente significativa è vedere il risultato che si ottiene quando le varie forze e autorita' in campo collaborano tra di loro cercando il meglio. Pensate che addirittura il Corpo Forestale che ha seguito l'intervento ha fatto i complimenti ad Andrea per come ha pulito in maniera " conservativa " la montagna e per come ha rispettato tutto quello che il buon senso avrebbe suggerito.
Andate a vedere e soprattutto a girare perchè le zone sono fantastiche e l'accoglienza che Andrea fa a tutti è di vera amicizia e passione .
Complimenti ancora , persone , amministrazioni e posti cosi ce ne servirebbero tante.
P S per arrivare si percorre la A7 Genova Milano e si esce a Isola del Cantone. Da li girando a destra verso Vobbia e seguendo le indicazioni per Mongiardino in 15 minuti si raggiunge il posto .

Rispondi