TRIALFEST 21-22/05 2016 Rocca di Roffeno (BO)

Dove come e quando con la vostra moto da Trial
Rispondi
giulio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 327
Iscritto il: 13/11/2013, 23:04
Moto: Rev 3 2006
motoclub: MC della Superba
Località: genova
Contatta:

TRIALFEST 21-22/05 2016 Rocca di Roffeno (BO)

Messaggio da giulio » 02/03/2016, 22:41

Ecco le INFORMAZIONI

Ciao

Elotiro
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/01/2014, 22:06
Moto:
motoclub:

Re: TRIALFEST 21-22/05 2016 Rocca di Roffeno (BO)

Messaggio da Elotiro » 03/03/2016, 1:59

Vorrei dire, senza offendere, che la pagina delle mulatrial ecc è fatta male e a volte ingestibile per i menù che per inesperti come me creano solo problemi, in pratica non si trova mai nulla di quello per cui si clicca il link.
Inoltre piena di pubblicità ora impasta anche il pc.
Un peccato perchè ritengo le notizie ed i racconti molto interessanti ma praticamente invisibili vista la bruttissima impaginazione macchinosa.
Sicuramente da cambiare. ci sono delle pagine molto semplici e forse qui ci vorrebbero visto chi le visita.
Mi scuso se la critica è un po forte ma visto il mio interessamento ogni volta mi innervosisco e demordo. ora ho deciso di dirlo. saluti. ci vediamo a Bologna, per chi riesce a leggere qualcosa :D

giulio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 327
Iscritto il: 13/11/2013, 23:04
Moto: Rev 3 2006
motoclub: MC della Superba
Località: genova
Contatta:

Re: TRIALFEST 21-22/05 2016 Rocca di Roffeno (BO)

Messaggio da giulio » 03/03/2016, 12:25

Elotiro, ti ringrazio per la critica e la comprendo, mi è stata fatta anche da altri e c'è un perchè a tutto ciò.

Provo a descriverlo qui per assoluta trasparenza, come sapete tutto ciò che scrivo o metto qui o su mulatrial è assolutamente a titolo volontario, in passato avevo fatto la medesima cosa in altro modo ma, per vari motivi, problemi con server, forum o siti, impedimento del sottoscritto in materia informatica, ecc. ho cercato un'alternativa per gestire autonomamente e in modo più flessibile il passaggio delle informazioni o i racconti che scrivo sulle mulatrial.

Ovviamente ho cercato un sistema affidabile e tutto gratis perchè alimentare la passione va bene ma perseverare rimettendoci si può sfociare nella patologia ... e fin'ora non sono ancora a questo punto ma difficilmente potrà esserlo...

Ho trovato questo sistema, però c'è l'implicazione della presenza pubblicitaria, che consente, per esempio di garantire lo spazio per caricare le foto e il backup di quanto caricato perchè, ogni tanto, può capitare qualche problema e i servizi aggiuntivi non sono gratuiti quindi si pagano con gli inserimenti pubblicitari.

Il calendario, per esempio, prima potevo inserirlo con un foglio excel ma era molto macchinosa la gestione, con questa nuova tabella è uscito un compromesso per me gestibile, per molti meno amichevole ma .... purtroppo io ho molti limiti che derivano dal fatto che non so nulla di informatica o di tecniche di elaborazione siti web perchè nella vita faccio altro e questo è solo una "costola" della passione per il motoalpinismo quindi mi sono inventato un modo di tenerlo in piedi.

Questo perciò è lo stato della situazione, capisco che i banner invasivi siano pesanti ed i menu poco intuitivi ma è tutto frutto di un compromesso tra le mie capacità (poche ...) e le risorse da impegnare (poche anch'esse) che spero siano bilanciate dalla disponibilità che ci metto per assemblare tutto.

Ci vuole pazienza ....

Ciao

Elotiro
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/01/2014, 22:06
Moto:
motoclub:

Re: TRIALFEST 21-22/05 2016 Rocca di Roffeno (BO)

Messaggio da Elotiro » 04/03/2016, 10:19

Capisco, pensavo che era una cosa fatta magari sponsorizzata da qualcuno.
Scusa Giulio, la mia non voleva assolutamante essere una critica fatta tanto per fare, come ho gia scritto ammiro molto il lavoro che fai e lo seguo sempre, solo per questo mi son permesso di dire i problemi che incontro seguendo le tue avventure e tutte le utili notizie.
Saluti.

giulio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 327
Iscritto il: 13/11/2013, 23:04
Moto: Rev 3 2006
motoclub: MC della Superba
Località: genova
Contatta:

Re: TRIALFEST 21-22/05 2016 Rocca di Roffeno (BO)

Messaggio da giulio » 04/03/2016, 10:25

figurati, nessun problema e ti ringrazio perchè così ho chiarito ulteriormente la situazione dato che mi era arrivata un'altra segnalazione.

Accetto tutte le critiche, servono per migliorare ....

ciao

Rispondi