MULATRIAL DRAGONE 2014 ANNULLATA

Dove come e quando con la vostra moto da Trial
Rispondi
giulio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 327
Iscritto il: 13/11/2013, 23:04
Moto: Rev 3 2006
motoclub: MC della Superba
Località: genova
Contatta:

MULATRIAL DRAGONE 2014 ANNULLATA

Messaggio da giulio » 05/06/2014, 22:14


Avatar utente
albertoclimber
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/11/2013, 12:39
Moto: Sherco 2005 2.9
motoclub:
Località: Provincia Granda

Re: MULATRIAL DRAGONE 2014 ANNULLATA

Messaggio da albertoclimber » 06/06/2014, 11:21

e adesso che la federazione non ha piu' il paravento delle mulatrial, cosa fara' ?
I cacciatori vanno in giro armati e uccidono animali, ma nonostante tutto la caccia è legale e regolamentata nei tempi e nei luoghi.
Perchè il fuoristrada no ?

giulio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 327
Iscritto il: 13/11/2013, 23:04
Moto: Rev 3 2006
motoclub: MC della Superba
Località: genova
Contatta:

Re: MULATRIAL DRAGONE 2014 ANNULLATA

Messaggio da giulio » 06/06/2014, 11:54

Ma quale paravento! Sono manifestazioni per noi come motoalpinisti, forse più difficili da organizzare sul territorio rispetto alle gare perchè c'è da faticare a pulire e devi trovare più autorizzazioni dai comuni perchè il percorso è più articolato.

Con le gare non c'entrano nulla e meno male che chi organizza ottiene una copertura assicurative dalla FMI altrimenti sarebbe ancora più difficile farle.

Come ho scritto nel comunicato si sta cercando di valutare come arginare questo provvedimento e, se si riuscirà a farlo formalmente, forse ci si riuscirà solo con il contributo della FMI così come è stato fatto per la sentenza della cassazione e per altre situazioni.

In ogni caso l'anno prossimo mi dicono che si farà, al limite si cambia il tracciato.

ciao

Avatar utente
albertoclimber
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/11/2013, 12:39
Moto: Sherco 2005 2.9
motoclub:
Località: Provincia Granda

Re: MULATRIAL DRAGONE 2014 ANNULLATA

Messaggio da albertoclimber » 06/06/2014, 13:32

Giulio, hai la memoria corta o non mi sono spiegato bene,
un anno fa nelle solite discussioni sul perchè non si regolamenti la circolazione in fuoristrada (NO GARE, NO MULATRIAL o MANIFESTAZIONI) si era detto che c' erano le MULATRIAL, avevo, assieme ad altri, fatto notare che non si vive di sole mulatrial, ci era stato risposto che era l 'unica strada possibile perchè con il patrocinio della federazione si riuscivano ad ottenere permessi, ora o qui non c'è il patrocinio, o purtroppo il giocattolo non funziona piu', se mai ha funzionato...
la sostanza, rimane quella nella mia firma sotto...
uno sport vive, se è praticabile, il nostro non potendo essere relegato ai soli trial park (utilissimi) o alle bellissime mulatrial (ci partecipo), sta morendo.

non prendertela non c'è l' ho con te...
I cacciatori vanno in giro armati e uccidono animali, ma nonostante tutto la caccia è legale e regolamentata nei tempi e nei luoghi.
Perchè il fuoristrada no ?

giulio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 327
Iscritto il: 13/11/2013, 23:04
Moto: Rev 3 2006
motoclub: MC della Superba
Località: genova
Contatta:

Re: MULATRIAL DRAGONE 2014 ANNULLATA

Messaggio da giulio » 06/06/2014, 23:30

La regolamentazione non si riesce ad approvare perchè ci sono delle resistenze, è ovvio ... ma nessuno aveva detto che la soluzione sono le mulatrial, le mulatrial sono un raduno e non è la FMI che ha permesso di avere le autorizzazioni, ci sono le leggi regionali che disciplinano cosa fare.

Ci vogliono i percorsi permanenti ... ma chi li deve ottenere sono i praticanti nel territorio, cercando di trovare spazio tra i vincoli prima che sia troppo tardi.

Quando c'erano meno problemi si sono sottovalutati questi aspetti, non ultimo che molto motociclisti tutt'ora la regolamentazione non la vogliono così come vogliono moto che sono incompatibili con una circolazione normale (e forse hanno ragione visto che quando c'erano i kit long range a pari prezzo con l'acquisto di una moto nessuno li comprava ....).

Comunque neanch'io ho qualcosa con te ...:-)

Siamo tutti sulle stesse pedane ...

ciao

Avatar utente
President-Barpernisa
Santone
Santone
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/12/2013, 10:00
Moto: Mitico 315 R
motoclub: Barpernisa Trial Tea
Località: Valpolicella

Re: MULATRIAL DRAGONE 2014 ANNULLATA

Messaggio da President-Barpernisa » 09/06/2014, 11:21

boni.... boniiiiiiii..... :fl^-g :fl^-g :fl^-g

che forse la ragione stà nel mezzo!!! secondo me il trial in ambito federale, non è sicuramente nei primi posti come interesse (vuoi mettere MotoGP, SBK, cross o enduro??) sia burocratico che mediatico, poi noi banda di trialisti, più o meno legali o cani sciolti, non ci siamo mai posti ( a parte qualche bella realtà) il problema del nostro futuro, tanto qualche posto si trova, o meglio ancora, vedrai che qualcuno ci penserà al posto nostro.
leggendo le carte dell' Ente Parco che ha dato parere negativo, mi sembra di notare anche una non tanto velata dose di ostracismo motociclistico a priori, senza effettivamente vedere che cosa si fa o non di fa (di eventuali danni ambientali) e se il territorio (prettamente montano) ne può trarre beneficio sia a livello economico che di promozione turistica...

sempre a mio sindacabile giudizio....... :cen-cin :cen-cin :cen-cin

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: MULATRIAL DRAGONE 2014 ANNULLATA

Messaggio da webmaster » 09/06/2014, 14:29

President-Barpernisa ha scritto:poi noi banda di trialisti, più o meno legali o cani sciolti, non ci siamo mai posti ( a parte qualche bella realtà) il problema del nostro futuro, tanto qualche posto si trova, o meglio ancora, vedrai che qualcuno ci penserà al posto nostro.
Quoto in pieno... la maggior parte è solo :bl^ :bl^ :bl^
webmaster del forum
Immagine

peppe schwantz
Novellino
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/11/2013, 9:08
Moto: Gas gas 300 Factory
motoclub:
Località: Ciociaria
Contatta:

Re: MULATRIAL DRAGONE 2014 ANNULLATA

Messaggio da peppe schwantz » 27/08/2014, 11:41

Ho mandato, al comandante di una stazione della Forestale, la sentenza della Cassazione che ci "autorizzerebbe" alla circolazione sulle mulattiere, oltre alla lettera d'intesa stipulata tra FMI e Guardia Forestale per una fattiva collaborazione. Sapete cosa mi sono sentito rispondere? " A me non interessa un c.... se in Liguria hanno revocato la legge regionale che proibisce la circolazione in fuoristrada, e tanto meno di ciò che dicono Federazione e Guardia Forestale nella lettera d'intesa.....Voi non avete alcun diritto di percorrere le mulattiere....Se mi chiamano intervengo e se intervengo sansiono...Se non trovo nessuno vengo a casa sua"............Meditate gente...meditate :Grup^^

Rispondi