MOTO DA MULATRIAL ALL'EICMA 2014

Dove come e quando con la vostra moto da Trial
Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: MOTO DA MULATRIAL ALL'EICMA 2014

Messaggio da pogopogo » 10/12/2014, 23:38

sergioNMD ha scritto:
pogopogo ha scritto:...comunque non sono un nostalgico dei catafalchi anni '80 e '90, ma un minimo di fruibilità per una moto che costa due volte uno scooter (con cui puoi farci la spesa e andare al lavoro) potrebbe essere una soluzione per rivitalizzare le vendite...
Magari ricordo male, ma non mi sembra che in molti usassero il Climber per portare figli a scuola, andare a fare la spesa o andare al bar.... Le ultimi moto davvero fruibili erano quelle della generazione del Cota 348.... Quelle si che le usavano anche per andare in giro....
A mio parere l'unica soluzione per rivitalizzare le vendite è poter usare le moto per quello per cui sono state costruite, nei boschi... aggiungerci selle, serbatoi, freccie e clacson non serve a nulla (relativamente alle vendite)... Anche renderle più economiche, ma alla fine se uno non ha 8.000 € da spendere se ne trova una usata, quindi non è neppure quello il vero problema....
Consideriamo anche che la maggiorparte dei ragazzetti di oggi ha altre cose per la testa, altri desideri, mentre 20 o 30 anni fa tutti sognavano e volevano solo la moto, da cross, da enduro, da trial, da strada.... Basta pensare alla marea di cinquantini che ha venduto la Fantic, tra trial e Caballero.... Mentre al giorno d'oggi manco i motorini vendono....
sergioNMD ha scritto:Mah, se il problema fosse solo economico non vedremmo adolescenti con iPhone da 700 €, Nike da 200 € e vestiti firmati da capo a piedi.... Secondo me sono proprio cambiati i desideri di molti ragazzini.... Appunto rimbambiti da Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, videogiochi eccetera eccetera....
Parlo da 40enne e vedo la differenza radicale tra le generazioni prima della mia e quelle dopo....
Poi magari mi sbaglio io....
pienamente d'accordo!! (pero' io col Climber ci andavo alla sera al bar e qualche volta anche al lavoro.. :mrgreen: )
Trial old style

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: MOTO DA MULATRIAL ALL'EICMA 2014

Messaggio da cassio » 11/12/2014, 0:20

sergioNMD ha scritto:Mah, se il problema fosse solo economico non vedremmo adolescenti con iPhone da 700 €, Nike da 200 € e vestiti firmati da capo a piedi.... Secondo me sono proprio cambiati i desideri di molti ragazzini.... Appunto rimbambiti da Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, videogiochi eccetera eccetera....
Parlo da 40enne e vedo la differenza radicale tra le generazioni prima della mia e quelle dopo....
Poi magari mi sbaglio io....
da 40 enne, chi gli e li compra? :x<<
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: MOTO DA MULATRIAL ALL'EICMA 2014

Messaggio da sergioNMD » 11/12/2014, 11:34

cassio ha scritto: da 40 enne, chi gli e li compra? :x<<
I genitori intendi? Gli comprano quelle cose perchè è quello che vogliono i figli... Mi ricordo quando mi hanno comprato il Fantic 50 nel 1988, ho fatto una testa così a mio padre per 2 anni per averlo... Adesso romperanno le palle per la Wii e l'iPhone 6 penso....
Le moto da trial sono sempre state meno vendute delle moto da cross, enduro, strada.... Con il crollo delle vendite degli ultimi anni il mercato del trial è quello che giocoforza ha sofferto di più, non credi?
Per ritornare alle topic delle moto da motoalpinismo, ben vengano, ma credo che all'atto pratico la loro vendita si vada a sostituire a qualche decina di moto da trial all'anno... Alla fine non credo che incrementeranno il numero di vendite, semplicemente qualcuno al posto di comprarsi la moto da trial e metterci il sellone si comprerà direttamente una Explorer/Randonnè/Contact... Se poi mi sbaglio tanto meglio :mrgreen:

tesse
Novellino
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/06/2014, 15:31
Moto: per adesso nessuna
motoclub: per adesso nessuno

Re: MOTO DA MULATRIAL ALL'EICMA 2014

Messaggio da tesse » 26/03/2015, 22:28

Anche io come alcuni di voi dicevo, ma le moto di una volta avevano il parafango, la targa, il serbatoio più grande, così qualche tempo fa ho comprato una vecchia moto e l'ho messa a posto, ora ne ho due una vecchia e una nuova, a volte esco con la vecchia e a volte con la nuova, così quando esco con la vecchia rimpiango la nuova e quando esco con la nuova rimpiango la vecchia.
Saluti.

giulio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 327
Iscritto il: 13/11/2013, 23:04
Moto: Rev 3 2006
motoclub: MC della Superba
Località: genova
Contatta:

Re: MOTO DA MULATRIAL ALL'EICMA 2014

Messaggio da giulio » 26/03/2015, 22:41

forte ....

Rispondi