Beta rev 3 non parte.... 2.0

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
southofsanity
Novellino
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/03/2019, 23:15
Moto: Beta rev 3
motoclub:
Nazione: 1

Beta rev 3 non parte.... 2.0

Messaggio da southofsanity » 17/03/2019, 22:12

Tempo fa avevo scritto un post sul mio rev tre appena acquistato che non partiva... Ho fatto le prove consigliate, cambiato candela smontato carburatore pulito, smontato pacconlamellare tutto ok.. Ma non parte... La candela è sempre bagnata a bestia.. E anzi vi posto la foto dello scarico dopo la mattinata di tentativi a farla partire la. Scorsa settimana.. E benzina quella che esce.. :shock: .. Senza saper ne leggere ne scrivere ho ordinato un carsuratiere simile keihin tanto mi costava quanto lo spillo e il kit revisione per il Mikuni ed Ho ordinato lamelle e guarnizioni pacco.. Altro non so che fare se non portarla dal meccanico... Ancora non so riuscito a farci un giro decente.....
Immagine

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Beta rev 3 non parte.... 2.0

Messaggio da Scoppio » 18/03/2019, 10:16

hai fatto quello che avrei fatto io....da non trascurare il dell orto come carburatore costa un poco di piu (usato) ma generalmemte va da subito...gli oko,koso,cina made a volte sono un poco imprecisi....ma a quanto costano un tentativo si puo fare :-P ...vedrai che risolvi alla grande!
Scatoloni e ossa?...no grazie!

johnny
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/11/2018, 14:50
Moto: beta rev3
motoclub:
Nazione: 0

Re: Beta rev 3 non parte.... 2.0

Messaggio da johnny » 18/03/2019, 14:38

Guarda che per montare il keihin pwk 28 al posto del mikuni serve anche il collettore nuovo e il manicotto di plastica per il collegamento alla cassa filtro (sono ricambi originali Beta).

Hai fatto male a fare la sostituzione senza aver capito prima cos'è che non va, così introduci altre variabili all'equazione invece di ridurle per tracciare il problema. Sei sicuro che l'accensione sia funzionante? La scintilla la fa? il volano è in fase? Il motore ha compressione?

Hai capito quale era la causa della perdita di benzina dal carter?
Se non sai come agire è inutile che cambi carburatore, portala da un meccanico che la sistemi.

southofsanity
Novellino
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/03/2019, 23:15
Moto: Beta rev 3
motoclub:
Nazione: 1

Re: Beta rev 3 non parte.... 2.0

Messaggio da southofsanity » 19/03/2019, 11:35

La scintilla la fa, la compressione c'è, lo spillo del carbutmratore e mezzo piegato e graffiato.. spendere 15 euro per vedere se quello è il problema mi sembra accettabile tanto solo lo spillo costava di più.
Intanto mi preme farla ripartire, la perdita dal Carter sie è placata, da verificare con moto accesa, appunto.. Si me lo ha detto anche il meccanico che i carburatori cinesi non sono il. Massimo ma per 15 euro un tentativo da fare... più avanti prendo un Dell orto ricambi meglio reperibili e meno costosi.

johnny
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/11/2018, 14:50
Moto: beta rev3
motoclub:
Nazione: 0

Re: Beta rev 3 non parte.... 2.0

Messaggio da johnny » 19/03/2019, 19:06

Il collettore per il keihin costa 40, il manicotto 10 (li hai comprati?) + il carburatore (che facilmente arriverà fra un mese). Il pacco lamellare è da raccordare al nuovo collettore altrimenti ti rimane una porzione verticale subito dopo il tratto cilindrico. Io il lavoro l'ho fatto già, per questo ti metto in guardia sul fatto che se non sai sistemare il carburatore vecchio (che andava fino a ieri, quindi non può essere improvvisamente "esploso") mettere il keihin costa tempo e lavoro.

southofsanity
Novellino
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/03/2019, 23:15
Moto: Beta rev 3
motoclub:
Nazione: 1

Re: Beta rev 3 non parte.... 2.0

Messaggio da southofsanity » 20/03/2019, 21:59

Grazie delle info.. Non so se è esploso o meno fatto sta che la benzina la butta dentro lui quindi per forza di cose qual osa che non va ce l ha.. Per quanto riguarda raccordi vari non ho problemi me li faccio fare al lavoro. E se il mio collega non è rintronato lunedi rientra dalla Cina e dovrebbe portarmelo... In teoria.. In pratica lo vedo lunedì che non è affidabile.. Grazie ancora per le info...

Rispondi