In effetti può sembrare... In realtà la moto la conosco bene e ho già avuto modo di mettermela per cappello. Quindi diciamo che ho un'idea abbastanza chiara della situazione. Ritardandola si fa molto, l'ho provato ai tempi con la Rev, li lo statore era asolato, qui e' lo stesso?cico ha scritto:Ma la moto ce l'hai o hai ancora da comperarla? Fasciarsi la testa prima di batterla...
Addomesticare EVO 290
Re: Addomesticare EVO 290
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Re: Addomesticare EVO 290
jo a un mio amico aveva consigliato, almeno per prova, di aggiungere una ranella sotto la candela.
Re: Addomesticare EVO 290
Mi sono informato, a mali estremi il gruppo 250 e' perfettamente compatibile, carburatore e marmitta sono identici...
Re: Addomesticare EVO 290
Gianga prenditi 'stò 300 e non farti troppe seghe mentali.....
Arrivando dal 4T anche un 125 ha più motore....basta abituarsi!!!
Arrivando dal 4T anche un 125 ha più motore....basta abituarsi!!!
Re: Addomesticare EVO 290
Davvero? 125 se ne trovano parecchi, quasi quasi...marbon60 ha scritto:Gianga prenditi 'stò 300 e non farti troppe seghe mentali.....
Arrivando dal 4T anche un 125 ha più motore....basta abituarsi!!!
Re: Addomesticare EVO 290
Salve, buona sera a tutti. Io sono proprietario di una Beta Rev 3 250. Vorrei cambiarla con una Beta Evo 290 2t. Cosa mi consigliate? Dovrei cambiarla? Visto che molti di voi dite che questa moto è ingestibile perché molto potente, possibile? Non vi sembra un tantino esagerato? Poi....sempre leggendo in questo forum ho letto anche che la Beta Evo 290 2t ha problemi di telaio...è vero oppure no? Grazie.
Lucio
Lucio
Re: Addomesticare EVO 290
ciaooo lucio io ho una evo 300 e mi trovo alla grande...
Re: Addomesticare EVO 290
Ieri ho finalmente provato la moto. Da come risponde al gas direi che l'acceleratore non rapido può veramente tornare utile! Altra cosa ho notato non molto allungo, ma forse è l'abitudine alla SYF a falsare le impressioni...può essere un problema di scarico intasato? Ogni tanto nell'apri-chiudi sentivo qualche leggero picchiamento.
Altra cosa il freno anteriore marchiato Beta: il precedente proprietario ha sempre avuto problemi un po' di tutti i tipi (perdita di potenza, ruota che resta frenata...), vi risulta in generale essere un buon impianto? Ieri per frenare dovevo arrivare a fine corsa del pistoncino, come se fosse da spurgare ma mi ha detto non essere un problema di spurgo...
Altra cosa il freno anteriore marchiato Beta: il precedente proprietario ha sempre avuto problemi un po' di tutti i tipi (perdita di potenza, ruota che resta frenata...), vi risulta in generale essere un buon impianto? Ieri per frenare dovevo arrivare a fine corsa del pistoncino, come se fosse da spurgare ma mi ha detto non essere un problema di spurgo...
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Re: Addomesticare EVO 290
Una soluzione a mio parere molto interessante è quella proposta da Mototekna, ovvero quella della testa a Squish variabile.
https://www.youtube.com/watch?v=orJC9MtLjRI
Se non erro peraltro quel video è stato fatto da un veterano del forum?!
Io ho un evo 2011 e ho sentito parlare molto molto bene di questa soluzione. Non la ho ancora ma...
Immagino ci saranno altri post a riguardo, ho sentito che chi la ha ne parla solo che un gran bene. Tra poco penso mi farò un regalo.
I nostri Evo, (ma in generale i nostri 2T hanno quei residui di combustione che si attaccano alla testa e dopo 3/4 uscite la moto diventa cattivissima, perché incrostata. L'unica soluzione è quella di smontare e pulire la testa...
Saluti!
https://www.youtube.com/watch?v=orJC9MtLjRI
Se non erro peraltro quel video è stato fatto da un veterano del forum?!
Io ho un evo 2011 e ho sentito parlare molto molto bene di questa soluzione. Non la ho ancora ma...
Immagino ci saranno altri post a riguardo, ho sentito che chi la ha ne parla solo che un gran bene. Tra poco penso mi farò un regalo.
I nostri Evo, (ma in generale i nostri 2T hanno quei residui di combustione che si attaccano alla testa e dopo 3/4 uscite la moto diventa cattivissima, perché incrostata. L'unica soluzione è quella di smontare e pulire la testa...
Saluti!