Spessori per manubrio Evo

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
Ciccio
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/12/2013, 20:51
Moto: evo
motoclub:

Spessori per manubrio Evo

Messaggio da Ciccio » 20/12/2013, 21:02

Volevo chiedervi come fare per mettere degli spessori per alzare il manubrio della mia evo. Il manubrio è chiuso da una placca fermata da una parte con la vite e dall'altra da un pin non removibile. Gli spessori sarebbero questi

Immagine
(foto casuale presa da internet)

Avatar utente
Luke90
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 14/11/2013, 21:37
Moto:
motoclub:
Località: Dongo (CO)

Re: Spessori per manubrio Evo

Messaggio da Luke90 » 20/12/2013, 21:36

Se non sbaglio la beta evo ha meta attacco manubrio ricavato nella fusione della piastra..quinidi o cambi piastra superiore oppure prendi un manubrio con piega alta..
Gasgas potente tutto il resto è niente

montesa68
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 190
Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
Moto:
motoclub:
Località: sondrio

Re: Spessori per manubrio Evo

Messaggio da montesa68 » 20/12/2013, 23:51

Luke90 ha scritto:Se non sbaglio la beta evo ha meta attacco manubrio ricavato nella fusione della piastra..quinidi o cambi piastra superiore oppure prendi un manubrio con piega alta..
Esistono spessori con il semicerchio inferiore-superiore int. per ovviare anche a quello non ricordo dove li ho visti-guardando bene la foto sopra il primo in alto copre il semicerchio gli altri di conseguenza :-P

Ciccio
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/12/2013, 20:51
Moto: evo
motoclub:

Re: Spessori per manubrio Evo

Messaggio da Ciccio » 21/12/2013, 16:16

montesa68 ha scritto: Esistono spessori con il semicerchio inferiore-superiore int. per ovviare anche a quello non ricordo dove li ho visti-guardando bene la foto sopra il primo in alto copre il semicerchio gli altri di conseguenza :-P
Scusa ma non riesco a capire bene...Il problema è che non posso chiudere bene il manubrio in quanto la parte del porta manubrio inferiore (oltre ad essere saldato alla piastra come dice Luke) non ha la possibilità di inserire le due viti per il supporto superiore.
Non so se mi sono spiegato bene, bisognerebbe trovare un possessore di Evo che ha trovato una soluzione per alzare il manubrio (ammesso che ci sia una soluzione) senza ovviamente cambiare piastra

Ciccio
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/12/2013, 20:51
Moto: evo
motoclub:

Re: Spessori per manubrio Evo

Messaggio da Ciccio » 21/12/2013, 16:20

Luke90 ha scritto: oppure prendi un manubrio con piega alta..
Hai il link di qualche modello ??..tanto per capire le misure

Avatar utente
Luke90
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 14/11/2013, 21:37
Moto:
motoclub:
Località: Dongo (CO)

Re: Spessori per manubrio Evo

Messaggio da Luke90 » 21/12/2013, 17:53

Anche io non ho molto capito bene cosa intende montesa68..magari dice che oltre allo spessore manubrio vendono anche il pezzo superiore che chiude il manubrio con le 2 viti e non con il perno.ma non si puo montare perche sulla piastra non esiste il secondo foro..

Comunque un manubrio piu alto è il buffalo prodotto dalla S3parts qua trovi le misure

https://www.google.it/search?q=s3+buffa ... B600%3B600

oppure puoi contattare bm racing dato che ho visto delle sue moto montate con manubri a piega alta ma non so di che marca sono.
Questi solo due esempi,probabilemnte ci sono anche altri prodotti/soluzioni.Ad esempio il mio meccanico vende la piastra superiore in sostituzione dell' originale con attacchi a due fori
Gasgas potente tutto il resto è niente

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Spessori per manubrio Evo

Messaggio da pogopogo » 21/12/2013, 18:18

...montesa68 intende come la sesta foto dall'alto che trovi qui : http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... isers.html non devi usare altri fori... se hai gli spessori della foto metti il primo dall'alto nella parte bassa, a contatto della piastra forcella e sopra il secondo (quello che replica la sede originale) rimetti il manubrio e lo chiudi con i supporti originali..
Trial old style

Ciccio
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/12/2013, 20:51
Moto: evo
motoclub:

Re: Spessori per manubrio Evo

Messaggio da Ciccio » 21/12/2013, 18:40

pogopogo ha scritto:...montesa68 intende come la sesta foto dall'alto che trovi qui : http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... isers.html non devi usare altri fori... se hai gli spessori della foto metti il primo dall'alto nella parte bassa, a contatto della piastra forcella e sopra il secondo (quello che replica la sede originale) rimetti il manubrio e lo chiudi con i supporti originali..
Si ma non posso chiuderlo....
Nella Evo 2011 la placca inferiore del portamanubrio è fissa ed ha un solo foro. Se avesse due fori non ci sarebbero problemi ma con un foro solo è impossibile mettere uno spessore sotto il manubrio.
Il portamanubrio è composto da due placchette unite tra di loro da uno snodo con pin che non è possibile togliere.

montesa68
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 190
Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
Moto:
motoclub:
Località: sondrio

Re: Spessori per manubrio Evo

Messaggio da montesa68 » 21/12/2013, 22:38

Luke90 ha scritto:Anche io non ho molto capito bene cosa intende montesa68..magari dice che oltre allo spessore manubrio vendono anche il pezzo superiore che chiude il manubrio con le 2 viti e non con il perno.ma non si puo montare perche sulla piastra non esiste il secondo foro..

Comunque un manubrio piu alto è il buffalo prodotto dalla S3parts qua trovi le misure

https://www.google.it/search?q=s3+buffa ... B600%3B600

oppure puoi contattare bm racing dato che ho visto delle sue moto montate con manubri a piega alta ma non so di che marca sono.
Questi solo due esempi,probabilemnte ci sono anche altri prodotti/soluzioni.Ad esempio il mio meccanico vende la piastra superiore in sostituzione dell' originale con attacchi a due fori
Cavoli hai ragione verificato o cambia la piastra o la piega del manubrio gli spessori della foto non si possono montare :D

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Spessori per manubrio Evo

Messaggio da pogopogo » 22/12/2013, 15:56

Ciccio ha scritto:
pogopogo ha scritto:...montesa68 intende come la sesta foto dall'alto che trovi qui : http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... isers.html non devi usare altri fori... se hai gli spessori della foto metti il primo dall'alto nella parte bassa, a contatto della piastra forcella e sopra il secondo (quello che replica la sede originale) rimetti il manubrio e lo chiudi con i supporti originali..
Si ma non posso chiuderlo....
Nella Evo 2011 la placca inferiore del portamanubrio è fissa ed ha un solo foro. Se avesse due fori non ci sarebbero problemi ma con un foro solo è impossibile mettere uno spessore sotto il manubrio.
Il portamanubrio è composto da due placchette unite tra di loro da uno snodo con pin che non è possibile togliere.
...è vero!! (evviva le novità..) se non trovi spessori specifici, al posto di cambiare piastra o manubrio, si potrebbero fare i quattro buchi classici sulla piastra originale e filettarli? Se fosse troppo sottile puoi al limite mettere quattro dadi autobloccanti sotto. Pero' sarebbe da sentire qual'è la soluzione piu' gettonata per chi, con la Evo, ha il problema di alzare il manubrio...
Trial old style

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Spessori per manubrio Evo

Messaggio da cico » 23/12/2013, 10:59

Un mio amico ha tolto il cavalletto superiore, al suo "posto" forato e filettato, montato dei spessori simili a quelli della tua foto. "Si può fare".

Rispondi