Sospensioni sherco 2004

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
Salo87
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/08/2016, 13:59
Moto:
motoclub:

Sospensioni sherco 2004

Messaggio da Salo87 » 01/10/2016, 20:50

Ho una sherco 290 del 2004 , presa da poco , ero intento a regolare sia forcelle che mono , mi sono accorto che sono senza regolazioni , a parte il mono che ha solo la ghiera per la molla , non so per quale peso siano indicate , ma mi sono accorto che il mono non mi carica più di tanto . , avevo pensato di sostituirli con roba più seria ma con prezzi contenuti qualcuno mi sa consigliare la cosa migliore grazie !

beppe
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
Moto: gas
motoclub: superba

Re: Sospensioni sherco 2004

Messaggio da beppe » 02/10/2016, 20:11

....ehhhh, che dire caro amico, erano altri tempi, altre moto , altre sospensioni......
Mi sa che l'unica regolazione che puoi fare è cercare un bell' Olihns e metterlo dietro, mentre davanti bisognerebbe rifare l'idraulica con molle nuove dedicate e tarature personalizzate se vuoi veramente cambiare qualcosa se no tienila cosi e quando potrai una moto più fresca avrà sospensioni migliori più regolabili e performanti

Lucignolo
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/06/2016, 22:48
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Re: Sospensioni sherco 2004

Messaggio da Lucignolo » 05/10/2016, 21:20

efettivamente non avere regolazioni sull' idraulica non e' il massimo sherco era cosi..... Anche nel 2006 montava un mono olle' senza freni.
Fai una cosa revisiona il tutto anzi fai revisionare il mono da mototekna chiamali e specifica peso pilota ( i k della molla devono essere dimensionati al peso del tortello che guida :--rofl )
Per le forcelle fai la stessa cosa e informati da loro perché esiste il modo di trasformarle in paioli regolabili.
Casomai ti stai lamentando di un assetto ma magari e' lassetto che reclama manutenzione.
Non credere che un ollins sia la soluzione assoluta anzi ...

Salo87
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/08/2016, 13:59
Moto:
motoclub:

Re: Sospensioni sherco 2004

Messaggio da Salo87 » 05/10/2016, 21:49

Sul davanti non mi lamento le ho già fatte rifare , il mono invece no. L ho toccato , però io essendo 1.90 per 90 kg mi sono accorto (provando una jotagas del 2012 )che da parecchio spinta quando carichi , la mia non è in fondo ma a poco carico da sfruttare comunque provo a fare come mi hai detto , li contatto e sento un po' , grazie dei consigli

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Sospensioni sherco 2004

Messaggio da Mone » 09/10/2016, 18:23

Per il mono non stare li a impazzire,
http://www.subito.it/accessori-moto/mon ... 700525.htm
Tiragli un pò il prezzo... calcola che nuovo costa sulle 700€
E' vero che un Ohlins non è la soluzione assoluta, ma è comunque un buon monoammortizzatore, poi se hai voglia/possibilità di spendere
http://www.splatshop.co.uk/reiger-trial ... herco.html

Avatar utente
Tech Suspension
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/07/2016, 10:43
Moto: si spera tutte :D
motoclub:
Località: Prato
Contatta:

Re: Sospensioni sherco 2004

Messaggio da Tech Suspension » 13/10/2016, 12:34

Per le sospensioni puoi risolvere con un bel paio di Tech in acciaio, più adatte ad un uso come il tuo (visto che ci sembra di capire che la usi abbastanza) cambiando semplicemente le piastre con quelle di Geco da 39!

Oppure puoi restare su un modello precedente, ma il problema è essenzialmente di costo..adattare quella forcella e farla diventare una Paioli regolabile, secondo noi, ti verrebbe a costare molto in proporzione per qualcosa che non sai cosa sia..tanto vale interpellare un concessionario Sherco e vedere se ha qualche Paioli regolabile a poco prezzo (visti i dodici anni della tua moto) e avere una forcella nata per essere regolabile, allo stesso prezzo o giù di li, paragonata al prezzo di una revisione + "preparazione"..per informazioni noi ci siamo!
Tech Suspension
Per richieste commerciali: mpistolesi@rideformula.com
Per info tecniche: lrossi@rideformula.com
Pagina Facebook con assistenza clienti via chat: https://www.facebook.com/techsuspension/

Salo87
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/08/2016, 13:59
Moto:
motoclub:

Re: Sospensioni sherco 2004

Messaggio da Salo87 » 21/10/2016, 12:17

La ghiera del mono come la devo regolare , almeno quella la sistemo , ci sono delle misure da rispettare ?

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Sospensioni sherco 2004

Messaggio da cassio » 21/10/2016, 20:32

con tutto il rispetto per le valide indicazioni che ti hanno dato finora
hai li un ciarfano di moto di 13 anni che costava meno delle altre perché c'era di meno montato
usala finche' ne hai voglia, quando sarai stufo la cambi con qualcosa (usato o nuovo) che monta un comparto sospensioni migliore che sia da revisionare o no
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Rispondi