Beta Rev 270 2007 problema corrente

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
bozzone7
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/10/2016, 14:02
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Beta Rev 270 2007 problema corrente

Messaggio da bozzone7 » 08/10/2016, 18:15

Ciao a tutti sono nuovo del forum,pratico enduro da 11 anni e da qualche mese ho acquistato questo mezzo.
Dopo una quindicina di uscite nell'ultima il mezzo mi ha lasciato a piedi,fortunatamente ero vicino a casa.
Mi si è spenta all'improvviso e dopo vari tentativi con la pedivella che non ne voleva sapere,allora spingendola sono uscito dal bosco e mi sono buttato giù per una discesa e il mezzo è ripartito. Fino a quando finita la discesa ho trovato la pianura e si è spenta di nuovo,ho riprovato ad accenderla e niente allora controllo e vedo che la corrente alla candela è inesistente. Cosa può essere accensione,bobina,centralina ecc...
Chiedo a voi che magari è già successo a qualcuno?Grazie in anticipo per le risposte.

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Beta Rev 270 2007 problema corrente

Messaggio da cico » 08/10/2016, 22:04

Controlla che il tasto di spegnimento sia "aperto" ,non "chiuso". Per iniziare.

Avatar utente
Maury
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 91
Iscritto il: 22/06/2014, 20:22
Moto: GasGas TXT 280 Pro
motoclub:
Nazione: 0
Località: Alta Valtellina

Re: Beta Rev 270 2007 problema corrente

Messaggio da Maury » 08/10/2016, 22:40

A me è successo sul rev-3 del 2000 , si è spenta e non più riaccesa , era la centralina :in>> tra l'altro bisogna smontare pure il radiatore per accedervi , ma non è detta , potrebbe essere la candela bruciata o anche la bobina :bho

Lucignolo
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/06/2016, 22:48
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Re: Beta Rev 270 2007 problema corrente

Messaggio da Lucignolo » 09/10/2016, 10:31

La procedura è questa:
Prima prova a sostituire la candela e verifica che faccia scintilla mettendola a nassa e provando ad avviare il motore.
Poi verifica che non ci siano falsi contatti sulla massa di spegnimento (magari scollegala)
Muovi tutti i connettori e verifica che non siano ossidati o lenti magari con uni spray per contatti dagli una pulita.
Con occhio attento verifica che i fili non siano spezzati, o logori. (A volte si interrompono senza che l'isolante esterno presenti particolari usura, quindi muovili e piegali)
Poi se non hai risolto con un tester misuri dopo aver staccato i connettori la resistenza(ohm) della bobina, statore e centralina confrontandoli, con quelli corretti ( trovati uno che ha la stessa moto)
Quando trovi l'anomalia hai trovato il problema.
Ti consiglio di non iniziare a smontare e cambiare roba a caso perché altrimenti potevi evitare di chiedere.
At salut

andreac
Super utente
Super utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 18/11/2013, 14:43
Moto: appiedato
motoclub: cane randagio
Località: Lodi

Re: Beta Rev 270 2007 problema corrente

Messaggio da andreac » 10/10/2016, 20:20

bozzone7 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum,pratico enduro da 11 anni e da qualche mese ho acquistato questo mezzo.
Dopo una quindicina di uscite nell'ultima il mezzo mi ha lasciato a piedi,fortunatamente ero vicino a casa.
Mi si è spenta all'improvviso e dopo vari tentativi con la pedivella che non ne voleva sapere,allora spingendola sono uscito dal bosco e mi sono buttato giù per una discesa e il mezzo è ripartito. Fino a quando finita la discesa ho trovato la pianura e si è spenta di nuovo,ho riprovato ad accenderla e niente allora controllo e vedo che la corrente alla candela è inesistente. Cosa può essere accensione,bobina,centralina ecc...
Chiedo a voi che magari è già successo a qualcuno?Grazie in anticipo per le risposte.
a me è quando faceva così era partita la centralina. si accendeva soltanto con un bel lancio in discesa. spedalando niente, e scintilla visibile solo al buio.
però potrebbero anche essere candela, bobina, pipetta, statore, cablaggi. per fortuna di rev ce n'è in giro tante. trovane una uguale e scambia i pezzi uno alla volta fino a quando non trovi l'inghippo. l'amico che mi ha prestato la centralina qualche mese dopo ha avuto bisogno del mio statore...

bozzone7
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/10/2016, 14:02
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Re: Beta Rev 270 2007 problema corrente

Messaggio da bozzone7 » 12/10/2016, 13:45

Purtroppo non conosco nessuno che ha un trial in casa quindi nessuno con un beta rev,controllando la moto inizio a ipotizzare che sia la centralina veramente,da escludere candela cablaggi bobina,ho solo un dubbio controllando col multimetro la resistenza(ohm) dello statore non mi da niente sui fili rosso e marrone qualcuno di voi mi potrebbe controllare se va bene così o no? Tanto non importa smontarla basta prendere la misura al cablaggio,grazie.

Rispondi