Frizione rev 4t

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
Rev4t
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2017, 19:04
Moto: Beta rev 4t
motoclub:
Nazione: 0

Frizione rev 4t

Messaggio da Rev4t » 11/05/2017, 20:19

Ciao ho revisionato Pompa frizione con il kit beta originale. sostituito dischi guarniti frizione , perché dopo aver sostituito i dischi azionando la leva era durissima ,ho forzanto e L attuatore frizione si è diassemblato , ho riassemblato L attuatore ma la Pompa frizione non innesca dopo i soliti tentativi di sfiato aria ( il kit revisione e' nuovo pistoncino Pompa). Altro problema premendo sull asta dove agisce L attuatore frizione ,lo spingidisco non apre i dischi frizione sembrerebbe tutto bloccato ,senza dischi ne molle il meccanismo Funziona ( manualmente) . Riuscite a darmi una mano ?? Grazie a tutti

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Frizione rev 4t

Messaggio da pogopogo » 11/05/2017, 21:51

....non ho capito bene... avevi un problema con la pompa, poi hai smontato i dischi, si è inchiodato tutto e l'attuatore (immagino che sia il comando interno al carter frizione) si è smontato?
Trial old style

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Frizione rev 4t

Messaggio da pogopogo » 11/05/2017, 21:55

...fossi in te, smonterei tutto e rimonterei con calma, metodo e pazienza un pezzo per volta.... comincia dal gruppo frizione, facendo attenzione di rimontare correttamente il tutto, poi via via tutto il resto...
Trial old style

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Frizione rev 4t

Messaggio da cico » 11/05/2017, 21:57

C'è gioco sulla leva? Sicuro di aver montato il "pistone" giusto? A "vuoto", è al massimo della sua corsa? Cioè, è tutto fuori/esteso?

Rev4t
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2017, 19:04
Moto: Beta rev 4t
motoclub:
Nazione: 0

Re: Frizione rev 4t

Messaggio da Rev4t » 11/05/2017, 22:08

Ciao ragazzi grazie X L attenzione si ho smontato tutto più volte e rimontato il tutto . Cico sì il kit revisione pompa e' originale beta . L attuatore frizione si è' disamblato perché 'la leva era durissima forzando e' saltato fuori il segger ( non so se sai
Come e' fatto).allo stato attuale ho la pompa friz che non innesca dopo ore di tentativi e spingidisco che non si apre verso L esterno premendo sulla asta non libera i dischi ( dove andrebbe ad agire L attuatore)

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Frizione rev 4t

Messaggio da cico » 12/05/2017, 0:39

La sfera c'è tra le due aste? La pompa non pesca se il secondo forellino è "tappato" dal pompante.

Rev4t
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2017, 19:04
Moto: Beta rev 4t
motoclub:
Nazione: 0

Re: Frizione rev 4t

Messaggio da Rev4t » 12/05/2017, 3:44

Si la sfera c'è. L olio dalla Pompa allo sfiato sull attuatore c'è e passa tranquillamente ho riempito moltecipli volte la vaschetta e sfiatatato dall attuatore , Ma non va in pressione , smontando l attuatore il pistoncino fa la sua corsa ma non con la forza che imprimerebbe una Pompa innescata . Non so più quale altri prove fare. Il piatto spingi disco ha un senso d inserimento???? Ha un riferimento??? Vedo che monta in ogni modo .. non ha una sua posizione fissa X il montaggio .sul manuale d officina non riporta nessuna informazione in merito .

Rev4t
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2017, 19:04
Moto: Beta rev 4t
motoclub:
Nazione: 0

Re: Frizione rev 4t

Messaggio da Rev4t » 15/05/2017, 12:28

Ciao , quindi devo dedurre che questo tipo di problema sia accaduto solo a me ?o portate tutti la moto dal meccanico di fiducia? Ho ordinato gli or dell attuatore frizione .. vedremo grazie a tutte le persone che hanno letto il post . A presto

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Frizione rev 4t

Messaggio da cico » 15/05/2017, 14:49

Mi era capitato una volta che non andasse in pressione l'impianto frizione("colpa" della rondella sottile,tenuta in sede da un seeger,"svasata" verso l'interno). Mi sono comperato una pompa a depressione (bel acquisto, sempre comoda anche per l'auto) e , "sbagliando s'impara" , mi arrangio su molto (non apro il mono ed il basamento motore).

Rev4t
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2017, 19:04
Moto: Beta rev 4t
motoclub:
Nazione: 0

Re: Frizione rev 4t

Messaggio da Rev4t » 15/05/2017, 21:19

Ciao cico grazie X la risposta , la rondella svasata credo che tu intenda quella della Pompa frizione, quella originale effettivamente non è piatta ma curva serve a tenere sempre in tensione il segger credo ..ma anche altra cosa molto strana quella del " kit revisione Pompa frizione" e' piatta .. l'ho montata ugualmente e fisicamente tutti gli altri componenti sono uguali ,ora perlomeno L olio dalla vaschetta arriva fino all attuatore , prima dalla vaschetta Pompa non usciva neanche dal foro d uscita della stessa Pompa , comunque ora attendo or attuatore li sostituisco e vedrò .. vi terrò aggirnati .se avete idee suggerite

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Frizione rev 4t

Messaggio da cico » 16/05/2017, 0:02

La rondella fa' "lavorare" male quando è svasata verso l'interno. Monta una rondella piatta.

Rev4t
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2017, 19:04
Moto: Beta rev 4t
motoclub:
Nazione: 0

Re: Frizione rev 4t

Messaggio da Rev4t » 16/05/2017, 12:46

Si fatto , nel kit nuovo la rondella e 'piatta

Rispondi