Perdita benzina troppo pieno galleggiante

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
nicolino
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/02/2014, 14:22
Moto: gas gas
motoclub: catenaro
Nazione: 0

Perdita benzina troppo pieno galleggiante

Messaggio da nicolino » 23/05/2017, 19:56

Salve ragazzi ho da poco preso una gas gas replica factory 2014 e mi sono accorto che quando scendo da qualche ostacolo,o faccio spostamenti laterali ruota posteriore sollevandola di circa 50 cm vedo benzina che fuoriesce dal tubo troppopieno che poi scarica sotto il paracolpi motore....invece sollevandola avanti niente ......E' normale per gas gas ?? grazie

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Perdita benzina troppo pieno galleggiante

Messaggio da davidelba » 31/05/2017, 15:53

normale per tutte
dai un po di piega e curvatura al tubo di sfiato,ovvero fai salire il tubicino all'altezza della base vaschetta poi la fai ridiscendere in verticale verso terra. diminuisce la perdita.

ciao

nicolino
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/02/2014, 14:22
Moto: gas gas
motoclub: catenaro
Nazione: 0

Re: Perdita benzina troppo pieno galleggiante

Messaggio da nicolino » 31/05/2017, 19:39

Grazie per il consiglio,faccio subito la modifica,se no si puo portare il tubicino dietro sotto il mono ???

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Perdita benzina troppo pieno galleggiante

Messaggio da cico » 31/05/2017, 23:51

Se è un Keihin (e "piscia" pure lui) : controlla se il foro del tubo/troppo pieno vaschetta è "piccolo" ( negli ultimi anni l'hanno ridotto di diametro ); controlla se la valvola a spillo (controllata dal galleggiante) "chiude"; controlla se il livello benzina è giusto. Non far fare al tubo esterno nessuna "curva sifone" ( il livello si regola dentro il carburatore, non fuori con le "curve").

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Perdita benzina troppo pieno galleggiante

Messaggio da davidelba » 01/06/2017, 11:33

nicolino ha scritto:Grazie per il consiglio,faccio subito la modifica,se no si puo portare il tubicino dietro sotto il mono ???
Il tubicino lo puoi portare dove ti pare, perchè vuoi portarlo dietro il mono ? poi ti butta benzina sul mono o sul leveraggio.

La curva sifone, come la chiama Cico la puoi fare dando per scontato che il carburatore sia in perfetto funzionamento e semplicemente perchè non vuoi buttare benzina inutilmente.

nicolino
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/02/2014, 14:22
Moto: gas gas
motoclub: catenaro
Nazione: 0

Re: Perdita benzina troppo pieno galleggiante

Messaggio da nicolino » 01/06/2017, 14:54

Lo spillo e buono .....devo controllare il livello del galleggiante,
Oggi ho fatto una prova a moto spenta e lasciando aperto il rubinetto benzina,sollevando la ruota posteriore di 50/60 cm e rimanendola sempre sollevata esce un po di benzina ma poi si ferma e non gocciola piu ......

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Perdita benzina troppo pieno galleggiante

Messaggio da davidelba » 01/06/2017, 16:57

nicolino ha scritto:Lo spillo e buono .....devo controllare il livello del galleggiante,
Oggi ho fatto una prova a moto spenta e lasciando aperto il rubinetto benzina,sollevando la ruota posteriore di 50/60 cm e rimanendola sempre sollevata esce un po di benzina ma poi si ferma e non gocciola piu ......
con o senza la curvatura che ti ho detto di fare io ?

Fai la prova sull'inclinazione laterale, è quella che butta fuori maggiormente, in particolare a sinistra, lato cambio.

nicolino
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/02/2014, 14:22
Moto: gas gas
motoclub: catenaro
Nazione: 0

Re: Perdita benzina troppo pieno galleggiante

Messaggio da nicolino » 03/06/2017, 13:42

ok grazie Davide

Rispondi