Affidabilità Gas gas txt 2007

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
aldrigo
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/08/2014, 9:33
Moto:
motoclub:
Località: tione di trento

Affidabilità Gas gas txt 2007

Messaggio da aldrigo » 26/08/2017, 9:29

Ciao a tutti!ho trovato un gas 300 del 2007. È affidabile o soffre di problemi particolari? Mi sembra di ricordare che ai tempi avevano qualche problema al cambio/frizione o sbaglio?

Sangas
Novellino
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/10/2017, 13:49
Moto: Gas gas
motoclub:
Nazione: 0

Re: Affidabilità Gas gas txt 2007

Messaggio da Sangas » 27/11/2017, 12:20

Ciao io ho una gas gas 280 del 2009 che dovrebbe essere praticamente uguale alla tua, premetto che non faccio uso agonistico e che faccio trial da circa un annetto, perché il mio sport principale è il cross, però posso dirti che a me la moto non mi ha dato mai nessun problema (in questo istante mi sto toccando le palle per scaramanzia), anzi è veramente bella , ho provato anche qualche altra moto tipo beta e sherco, ma con la gas gas ho avuto un feeling diverso, diciamo che è come se l'avessi già usata diverse volte. A me l'unico problema che mi ha dato, ma che ho risolto subito (con soli 50 euro) è stato che mi andava l'acqua nell'olio motore, ed è un problema noto a basta prendere il kit completo di alberino, girante, paraolio, e o-ring ( tutto 50 euro ) e sei apposto ! so anche che dal modello 2015 o 2016 in poi hanno rifatto tutto il sistema della pompa dell'acqua in modo da evitare questo problema, e il nuovo sistema puoi montarlo anche nella tua, però devi sostituire il canterino della pompa diciamo che tutto il kit nuovo, quindi canterino e pompa acqua completa costa circa (da quello che ho visto sui vari siti ) 170 euro, e così dovresti risolvere il problema una volta per tutte. Riguardo il cambio/frizione , io non ho avuto particolari problemi, considera che gas gas monta soli tre dischi frizione, il cambio come tutte le moto da trial è molto compatto, ma se usi l'olio giusto la frizione è molto modulabile, e funziona veramente bene. Personalmente uso olio Nils For clutch, e mi son trovato molto bene, ma dicono che funziona molto bene anche l' Elf HTX 740. Per il resto ti posso solo dire che mi diverto come un bimbo. Altra cosa che mi piace molto di gas gas (non so le altre case ) è che on line ci sono i manuali d'uso e i manuali con gli spaccati dei ricambi , e in giro trovi praticamente tutto senza nessun problema, ti cerchi dal catalogo il numero di ricambio e lo trovi dappertutto.

Rispondi