Beta rev 3 270 che si spegne....

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
marauder
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/12/2016, 18:19
Moto: BETA REV 270
motoclub:
Nazione: 0

Beta rev 3 270 che si spegne....

Messaggio da marauder » 01/10/2017, 11:41

Ciao a tutti...
Vorrei sottoporvi un problema che mi si presenta sul mio beta...
È una rev 3 270 del 2006 ma credo sia un my 2005
La prima volta mi è successo dopo una lunga discesa al minimo... la moto mi si è spenta e non ne ha più voluto sapere di riaccendersi.. purtroppo ero partito senza attrezzi e non ho potuto farci nulla... quando la moto si raffreddava si riaccendeva ma non facevo in tempo a metterci la marcia che si spegneva.... l'ho recuperata con un carrello il giorno seguente e anche lì partiva ma dopo poco si rispegneva... ho cambiato la candela e per diverse uscite è andata bene.....
Ieri me lo ha rifatto... dopo un giro abbastanza lungo si è nuovamente spenta.... ho messo la candela nuova (stavolta ero attrezzato :D) la moto è ripartita subito per poi rispegnersi definitivamente.... dopo averla spinta per una salita e poi giù per asfalto.... prima di imboccare un falsopiano ho riprovato e si è accesa ma no girava bene .... in accelerazione si impuntava e strappava e se mollavo tendeva a spegnersi... cosa che ha fatto poco dopo.... fortunatamente c'era ancora un po' di discesa è arrivato ormai in fondo ho riprovato e... la moto si è accesa e per i 4/5 km che mi separavano da casa è andata perfetta....
Mah... non ci capisco più niente.... qualcuno ha avuto esperienze simili o sa dirmi cosa controllare... magari un contatto o qualche difetto noto....

Grazie in anticipo Michele

marbon60
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 92
Iscritto il: 14/11/2013, 9:09
Moto:
motoclub:

Re: Beta rev 3 270 che si spegne....

Messaggio da marbon60 » 01/10/2017, 17:28

Controlla il filo che porta l'energia alla bobina, certe volte si rovina la spinetta e a seconda delle vibrazioni o temperature, la moto va o non va

marauder
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/12/2016, 18:19
Moto: BETA REV 270
motoclub:
Nazione: 0

Re: Beta rev 3 270 che si spegne....

Messaggio da marauder » 01/10/2017, 20:26

Ok... grazie controllerò...

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Beta rev 3 270 che si spegne....

Messaggio da cassio » 05/10/2017, 10:48

risolvi tutto con un accendino :x<<







come ti ha detto marbon controlla quello, poi se ne hai modo dato che monta ancora il mikuni guarda che non sia rovinato lo spillo di gomma sul galleggiante del carburatore (per il problema che ti da in discesa)
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Rispondi