Rev 270 Rumoroso

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
roccorocco81
Novellino
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/07/2018, 11:44
Moto: beta rev 270
motoclub:
Nazione: 0

Rev 270 Rumoroso

Messaggio da roccorocco81 » 31/07/2018, 15:17

Ciao ragazzi,
mi sto approcciando a questo nuovo mondo, per il momento iniziando a prendere confidenza con sentieri, guadi e sassi.
per farlo ho comprato un vecchio beta rev 270 del 2006 e con esso nella mia prima uscita ho goduto come un matto.
unico neo è un bel po rumoroso di suono scarico.
ho visto molti video ed a quanto ho capito è un pò la sua peculiarità.
per cercare di attenuare un pò il volume del suono ho provveduto a sostituire e rigenerare il silenziatore, pulendo il forato e poi sostituendo con il proprio ricambio il riempimento del silenziatore ma la situazione non è cambiata.
ho provato anche con la pezza compressa fonoassorbente della beta e qui un leggerissimo miglioramento.
ho provato anche con la sola lana di vetro in cascami e nessuna differenza.
avete consigli su come poter ridurre un po la sua rumorosità?
il problema è che con la situazione attuale attiro troppa attenzione, ho la fortuna di avere tanti bei posti vicino casa ma sono costretto ad un passaggio in zona abitata e vorrei evitare grane.
grazie

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Rev 270 Rumoroso

Messaggio da cico » 31/07/2018, 21:35

"Prolunga" lo scarico verso il basso. Si sentirà meno rumore.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Rev 270 Rumoroso

Messaggio da webmaster » 01/08/2018, 20:53

Potrebbe essere il centrale completamente otturato e quindi non assorbe rumore. prova a rivolgerti ad un concessionario Beta, ne abbiamo tra gli sponsor, Bosi, Locca fai una telefonata e chiedi.
webmaster del forum
Immagine

roccorocco81
Novellino
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/07/2018, 11:44
Moto: beta rev 270
motoclub:
Nazione: 0

Re: Rev 270 Rumoroso

Messaggio da roccorocco81 » 21/08/2018, 12:22

Ciao,
ho seguito entrambe le opzioni, ho prima sostituito il centrale con uno nuovo marchiato arrow preso da Bosi, il risultato è stato di un gran miglioramento delle prestazioni ai minimi, leggero calo della rumorosità di marcia ma nessuna miglioria nel volume delle "scoppiettate".
Ho poi eseguito un leggero prolungamento del terminale dal fondello simile ad una L capovolta, con questa soluzione il volume delle scoppiettate si è ridotto effettivamente di un buon 50/60 %.

Rispondi