OLIO MISCELA "PUZZOSO"

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
Paolino968
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/07/2019, 14:40
Moto: Beta Evo 290 2012
motoclub:

OLIO MISCELA "PUZZOSO"

Messaggio da Paolino968 » 19/07/2019, 14:59

Salve a tutti, ho una Beta Evo 290 2012 con kit serbatoio che uso per fuoristrada leggero, quindi marce lunghe e motore sempre abbastanza "sottocoppia".
Uso il Bardhal kxt all'1,5%, la moto fuma bianco appena messa in moto poi smette e va benissimo ma quando scendo (anche solo dopo 10 minuti di uso) ho una puzza addosso terribile... qualcuno sa consigliarmi qualche olio meno "puzzoso"? Ho visto che ce n'è uno all'aroma di fragola... sono bischerate o si può usare veramente???

Pozzame
Santone
Santone
Messaggi: 134
Iscritto il: 02/10/2018, 23:03
Moto: Beta EVO 290 Factory
motoclub:
Nazione: 0

Re: OLIO MISCELA "PUZZOSO"

Messaggio da Pozzame » 19/07/2019, 23:17

Stesso olio, stessa moto, stessa percentuale.
Mai notato nessun fumo e nessuna puzza.
Non è che hai lo scarico intruppato d'olio e non riesce a far uscire i gas con la velocità che dovrebbero?
Io ebbi lo stesso problema con la moto stradale, tolto il kat e i gas se ne uscivano belli veloci. Problema risolto.

P.S.: Dove l'hai preso il kit serbatoio?? Io lo sto cercando ma è introvabile... :bho

Paolino968
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/07/2019, 14:40
Moto: Beta Evo 290 2012
motoclub:

Re: OLIO MISCELA "PUZZOSO"

Messaggio da Paolino968 » 22/07/2019, 18:47

Ciao, se mi dici che usi la stessa moto e lo stesso olio e non puzza poterbbe essere prorpio lo scarico intasato anch se non fuma e non cola olio, appena ho tempo lo smonto e cambio il materiale fonoa ssorbente.

Il kit sella-serbatoio lo volevo prendere da Bosi dove ho acquistato la moto ma poi ho scoperto che mi aveva tirato una "mezzasola" e l'ho preso online su https://www.molinarigroup.it/ qualche anno fa insieme a casco e altre cose.
Ho visto che è ancora presente anche se il prezzo è salito un pò; se hai intenzione di fare giri lunghi è un gran ritrovato considerando che la moto beve mediamente un litro e mezzo all'ora ti da ulteriori tre ore di autonomia e una sella che seppur scomoda è sempre un minimo di sella.... se lo vuoi prendere su questo sito contattali telefonicamente prima di fare l'acquisto, io feci tutto online e pagai con paypal e poi mi "cazziarono" dicendo che per spese importanti era meglio contattarli e che avrebbero preferito farmi uno sconto che pagare le commissioni di Paypal....

Rispondi