Ma la Vertigo e la TRS ?

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da legname » 13/07/2016, 12:28

Non voglio fare polemica, assolutamente, ma pensate che le bike prendano i colpi duri come le moto da trial ? E lo stress che subisce un componente sia identico ? Il titanio alla prova di taglio ha bassi valori. Inoltre non penso che i costruttori di moto da trial siano cosi "scarsi" e se cosi fosse saremmo davvero alla canna del gas , visto i costi del prodotto oppure il nostro target è composto d
a fessacchiotti che comprano di tutto .

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da davidelba » 13/07/2016, 13:02

Sono d'accordo con Legname, il paragone moto/ bici non regge.

Non sono nemmeno d'accordo sul fatto che le moto da trial hanno un basso livello qualitativo.

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da montesa68 » 13/07/2016, 13:58

bishop ha scritto:Per il mondiale esiste un peso minimo della moto, mi pare 70Kg, quindi usando materiali ultra leggeri la moto andrebbe zavorrata per rientrare nel limite. E anche vero che la zavorra il pilota la mette dove gli da meno fastidio.
Ciao a tutti
Purtroppo nel mondiale hanno imposto un peso minimo dato che una casa x stare al passo di peso doveva spendere un bordello di soldi in leghe pregiate....... :D ci vorrebbe un regolamento sulle moto tipo AMA supercross moto simil serie

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da davidelba » 13/07/2016, 14:10

Non ci posso credere.....A livello mondiale i costi non sono un problema, semmai potrebbe essere il divario nel rapporto peso potenza.

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da ghegu68 » 13/07/2016, 14:34

Per Legname .
Non fai polemica ma un po di disinformazione.
Il Titanio ha ottime caratteristiche meccaniche .
E sono sempre più convinto che il livello qualitativo delle moto da trial sia basso.
-Cuscinetti di banco da sostituire dopo 1 anno
-Pompe freno che durano pochi mesi
-Telai crepati
-Monoammortizzatori da rifare dopo poche ore di utilizzo

Poi se ti va bene il livello qualitativo attuale buon per te .
Di sicuro le serigrafie sono sempre molto belle e vengono rinnovate ogni anno.

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da davidelba » 13/07/2016, 15:12

Ma di che moto parli ?
Visto che vuoi fare informazione, informaci.
grazie

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da cico » 13/07/2016, 15:31

Le moto da trial costano troppo per quello che sono. Evoluzione veramente minima. I progetti durano anni ( e non sempre perchè sono validi...). E' vero, colpa della "nicchia". Troppi pochi numeri... Sul fatto cuscinetti, pompe, telai, mozzi, perni, cerchi, ecc ecc , meglio stendere un velo pietoso. Alla fine, il "tester" della Casa motociclistica è il compratore finale...

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da ghegu68 » 13/07/2016, 15:48

davidelba ha scritto:Ma di che moto parli ?
Visto che vuoi fare informazione, informaci.
grazie
Parlo delle 12 moto che ho avuto :

5 Beta, 4 Gas Gas, 2 Montesa, 1 Sherco

Non parlo per sentito dire ma per esperienza, per fortuna passo più ore sulla moto che sulla tastiera del pc a scrivere sui forum .

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da davidelba » 13/07/2016, 16:07

ghegu68 ha scritto:[
Non parlo per sentito dire ma per esperienza, per fortuna passo più ore sulla moto che sulla tastiera del pc a scrivere sui forum .
Ma che simpatico che sei...... :D
Alludi a qualcuno in particolare come il sottoscritto ?
Beato te che hai tutta questa esperienza e tempo per fare trial.....

Ma dimmi tutte queste moto che hai avuto facevano cacare ?)
Magari a forza di sfracellarle sui sassi qualcosa si rompe oppure non è concepibile accada ?

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da trialista vintage » 13/07/2016, 17:41

La TRS viene zavorrata per raggiungere il peso minimo nel mondiale.....senza avere il telaio in titanio :Grup^^

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da davidelba » 13/07/2016, 17:46

trialista vintage ha scritto:La TRS è zavorrata per raggiungere il peso minimo...senza avere il telaio in titanio :Grup^^
Se il minimo è 70 saranno zavorrate tutte tranne la montesa che dovranno al contrario alleggerire... O no ?

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da trialista vintage » 13/07/2016, 17:53

Non credo....penso solo gas gas sia sotto i 70....le altre a parte il peso dichiarato senza benza olio senza acqua nel radiatore e olio nei freni pesano di più

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da Alby73 » 13/07/2016, 18:32

Ho visto la prima trs comprata da un appassionato mio conoscente.. viene da Ossa...
mi è sembrata una bella moto davanti a tech monta il dellorto... ed era alla sua prima uscita...

Di vertigo dalle mie parti invece a parte una ice hell che sembra giri bene... nullla..

da quel che capisco qui sul forum non ha troppi estimatori... poi parlare di quella in titanio... vabbè 13500 euro mi sembrano tantini...

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da pogopogo » 13/07/2016, 18:54

ghegu68 ha scritto:Per Legname .
Non fai polemica ma un po di disinformazione.
Il Titanio ha ottime caratteristiche meccaniche .
E sono sempre più convinto che il livello qualitativo delle moto da trial sia basso.
-Cuscinetti di banco da sostituire dopo 1 anno
-Pompe freno che durano pochi mesi
-Telai crepati
-Monoammortizzatori da rifare dopo poche ore di utilizzo

Poi se ti va bene il livello qualitativo attuale buon per te .
Di sicuro le serigrafie sono sempre molto belle e vengono rinnovate ogni anno.
...sono d'accordo, al prezzo di un trial (con la componentistica cosi' cosi') trovi moto ben piu' sfruttabili e con componentistica anche migliore ..giusto per fare un esempio, e per fare un paragone con moto dello stesso costruttore, una Honda CBR 650 costa come una 4RT Repsol..
se andiamo a vedere l'ultima vera rivoluzione sulle moto parte dalla fine degli anni '80 con le prime raffreddate a liquidi e i primi telai perimetrali, l'ultimo azzardo il 4t ad iniezione di oltre 10 anni fa... va bene che lo sviluppo costa, che con i numeri piccoli pesa, ma un qualcosa di nuovo o di qualitativamente all'altezza, nel trial, effettivamente latita ...
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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da davidelba » 14/07/2016, 9:52

Scusate la franchezza, io credo che ci sia un po di incoerenza tra gli utenti trialisti: volete da una parte le moto NUOVE, però le volete economiche con un prezzo di acquisto inferiore, le volete semplici perchè non devono avere manutenzione o comunque che costi poco, sulle cose innovative, siete perplessi, i materiali alternativi, la componentistica , l'elettronica...alla fine comprate la moto che ha i ricambi sotto casa o su e bay, la catena in acciaio da 20 kg che non si rompe mai e dite che il settore non ha evoluzione..................
Secondo me è la categoria che non ha evoluzione.

Per quanto mi riguarda una moto da trial si deve semplicemente evolvere nella sua semplicità costruttiva e di utilizzo, niente lasciato al caso ma altrettanto niente di superfluo.
Ben vengano le special da € 130000 per quei pochi eletti che le possono acquistare e usare
Tutto il resto va bene cosi e chi si lamenta è perchè non ha di meglio a cui pensare.

Buona giornata

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da Alby73 » 15/07/2016, 15:18

è uscita la combat camo 2017.....

queste le novità.... dalle foto è molto molto bella

Vertigo Motors è lieta di annunciare il lancio del primo dei suoi 2017 gamma di modelli, con la versione aggiornata del Vertigo Combat Camo - ora essere disponibile in entrambi 250 cc e 300 cc - già in produzione a sua Barcellona Fabbrica di base.

Usare l'esperienza acquisita da feedback dei clienti e di competere ai massimi livelli, che ha già visto il combattimento raggiungere due vittorie al Scottish sei giorni di prova (2015/2016), il suo primo titolo nazionale - British Champions (2015) E registrare sul podio nel 2016 Fim Trial World Championship, il modello 2017 è stata migliorata di conseguenza.

Le revisioni includono *:

Nuovo triplo clamp con manubrio regolabile in 4 posizioni
Nuova sospensione anteriore - tech forchette con il cursore in alluminio
Nuova sospensione posteriore - reiger shock con regolazione rebound
Nuova configurazione del Carter è aumentato per compressione
Nuova mappatura ecu -
{per migliorare le prestazioni, aumento della coppia, più fluida, consegna di potenza
L' inerzia, più facile iniziare e migliorato il consumo di carburante}
Con radiatore nuovo migliorato flusso di acqua / raffreddamento
Nuova pompa acqua elettrico con usso
Nuovo design - modificati di scarico per migliorare le prestazioni
Nuovo serbatoio trasparente con maggiore capacità
Telaio modificati e sub-Frame per consentire l'accesso di scarico più facile
Braccio oscillante in alluminio nuovi punti pivot
Nuovo filtro dell'aria e dell'elemento gabbia
Nuovo stand laterali in alluminio
Nuova ruota posteriore - morad con nuova grafica
Pneumatici Michelin x11 - anteriore e posteriore
Nuovo parafango posteriore - una maggiore flessibilità
Nuovi colori / design / grafica
Nuovo kit racing luce

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da davidelba » 15/07/2016, 15:51

HO VISTO LE PRIME FOTO

MOLTO BELLA !!!!

PREZZI ?

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da MARCO FUTURE » 16/07/2016, 17:29

davidelba ha scritto:Scusate la franchezza, io credo che ci sia un po di incoerenza tra gli utenti trialisti: volete da una parte le moto NUOVE, però le volete economiche con un prezzo di acquisto inferiore, le volete semplici perchè non devono avere manutenzione o comunque che costi poco, sulle cose innovative, siete perplessi, i materiali alternativi, la componentistica , l'elettronica...alla fine comprate la moto che ha i ricambi sotto casa o su e bay, la catena in acciaio da 20 kg che non si rompe mai e dite che il settore non ha evoluzione..................
Secondo me è la categoria che non ha evoluzione.

Ben vengano le special da € 130000 per quei pochi eletti che le possono acquistare e usare
Tutto il resto va bene cosi e chi si lamenta è perchè non ha di meglio a cui pensare.

Buona giornata
finalmente uno che ha visto la luce :Grup^^
a questo proposito ti racconto un aneddoto: parlando con il patron ossa, che mi chiedeva cosa pensavo della moto (se non sbaglio stavamo parlando della factory 2014)gli ho detto che era bellissima ma non si poteva vendere una moto così fragile alla gente che non sa neanche cosa è il filtro dell'aria, basterebbe aggiungere un paio di kg di materiale qua e la per renderla molto più affidabile risposta: la gente vuole la moto leggera, e io gli ho costruito la moto più leggera.
veda lei............

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da Alby73 » 18/07/2016, 9:51

beh proprio di questo stiamo parlando...
La mia curiosità era capire se Vertigo era più solida di Ossa...
io ho Ossa factory replica 2012 e sinceramente ora nel 2016 comincia ad essere una moto un pò sfruttata..
Gli amici mi dicono compra montesa... però io un due tempi da 65 kg me lo sono goduto un tot...
per me vertigo sulla carta risulta l'evoluzione del concetto Ossa, sta cosa mi affascina...
però il problema è che tutti stanno un pò abbottonati e non riesco a capire se la nuovo moto è strong oppure fragile come la ossa..
In verità poi su Ossa si comincia a parlare in libertà solo ora che sono passati alcuni anni e il marchio ha avuto i problemi che ha avuto...

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da MARCO FUTURE » 18/07/2016, 14:43

come dicevo sopra, fino ad oggi quelle che ho in giro, vanno tutte benone.

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da Alby73 » 18/07/2016, 17:57

ottima notizia... allora se già le 2016 sono buone moto le 2017 con i soliti miglioramenti che hanno dopo anno ci sono dovrebbe essere una moto veramente OK..

però leggendo l'elenco delle modifiche non sono poche...

dalle foto sembra una moto curata nei minini dettagli...

per Marco, con Ossa invece hai detto di aver avuto grossi problemi al debutto, però le ultime uscite erano moto meno problematiche o comunque con il senno di poi sempre moto un pò di cioccolato...?!

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da MARCO FUTURE » 18/07/2016, 18:57

dalle 2014 in poi, se non le trascuri troppo vanno benissimo

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da Alby73 » 02/08/2016, 7:39

Ecco ci siamo! Moto ad iniezione, durante la settimana sei lì che pensi al tuo giretto prossimo, il we è alle porte e la moto però ha problemi.... Roba di elettronica.. Di iniezione... Magari banale... Ma tu che puoi fare senza computer... E senza una competenza specifica... Corri dal conce... Che magari al momento risolve.. Rimappa resetta... E tu il sabato giri.. Ma la moto gira male.. Non parte... Ti sale il panico, l'incazzatura e attorno alla tua moto si fa terreno bruciato...
Le moto per noi amatori dovrebbero andare... Sempre..! Non siamo dei reparti corse nella realtà non siamo dei piloti.. anche se ci piace pensarlo..
Alla fine la moto dovrebbe essere tecnologica ma affidabilie...

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da cassio » 02/08/2016, 8:53

alberto, prenditi un trattore ...
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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da pelliccia » 02/08/2016, 8:55

trialista vintage ha scritto:Io comprerei 3 TRS :Grup^^
sei sicuro di prenderne 3 di TRS con quei soldi (18000€)? :):):)

dicono tutti che la montesa è cara ma a quanto pare chi afferma questo non è molto informato sui prezzi delle attuali 2T e non sa nemmeno quanto costi un motore 2t rispetto ad un 4t. :):):)

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da davidelba » 02/08/2016, 14:50

pelliccia ha scritto:
trialista vintage ha scritto:Io comprerei 3 TRS :Grup^^
sei sicuro di prenderne 3 di TRS con quei soldi (18000€)? :):):)
Ciao pelliccia

Si stava scherzando e l'esempio era un paradosso, sappiamo bene i prezzi delle moto nuove, non stavamo facendo disquisizioni tra 2 e 4T, possibile che siete sempre cosi permalosi quando si fanno paragoni ?

Si diceva che con € 18.000 di badget per una vetigo special edition super preparata, ci vengono fuori 2 moto nuove anch'esse preparate magari non a livello vertigo ma pur sempre super competitive.

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da cassio » 02/08/2016, 16:29

se la meta' di un quarto di quei soldi la gente li spendesse in un istruttore si divertirebbe mooolto di più anche con un catorcio di 20 anni fa
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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da montesa68 » 02/08/2016, 18:36

Alby73 ha scritto:Ecco ci siamo! Moto ad iniezione, durante la settimana sei lì che pensi al tuo giretto prossimo, il we è alle porte e la moto però ha problemi.... Roba di elettronica.. Di iniezione... Magari banale... Ma tu che puoi fare senza computer... E senza una competenza specifica... Corri dal conce... Che magari al momento risolve.. Rimappa resetta... E tu il sabato giri.. Ma la moto gira male.. Non parte... Ti sale il panico, l'incazzatura e attorno alla tua moto si fa terreno bruciato...
Le moto per noi amatori dovrebbero andare... Sempre..! Non siamo dei reparti corse nella realtà non siamo dei piloti.. anche se ci piace pensarlo..
Alla fine la moto dovrebbe essere tecnologica ma affidabilie...
Ciao al posto da correre e rimappare ti conviene tirar giu tutto e pulire come si deve -filtro -sensore aria-corpo farfallato quest' ultimo lo pulisco con motul clean carburatore vedrai che torna tutto a funzionare :D(senza offesa ma questa si chiama manutenzione)

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da Alby73 » 02/08/2016, 20:11

Sì sicuramente la manutenzione del corpo farfallato e dei sensori vari va fatta.. e nello specifico non volevo riferirmi alla mia Ossa ma ad una nuova Vertigo ice hell che gira dalle mie parti e che ha avuto i primi problemi..

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Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da sergioNMD » 02/08/2016, 22:17

cassio ha scritto:alberto, prenditi un trattore ...
Un trattorino è per sempre.... Come un diamante....


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