problema ossa

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
manetta95
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/11/2013, 19:42
Moto:
motoclub:

problema ossa

Messaggio da manetta95 » 17/07/2016, 12:58

Buongiorno
Tutto d'un tratto la mia ossa ha cominciato ad andare male...
Praticamente aprendo tutto il gas il motore annega come se non ci fosse abbastanza benzina o aria, mentre accellerando lentamente il motore prende giri regolarmente...
Cosa potrebbe essere? io ho pensato che il motore abbia risucchiato un po di olio del filtro dell'aria intasando l'iniettore perchè la miscela l'ho sempre fatta allo 0.8% scarso e la candela è nuova...
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema e sa come potrei risolvere senza far intervenire un meccanico??

Grazie mille!

juliusgg
Santone
Santone
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2013, 9:37
Moto: Montesa
motoclub:
Località: Darfo Boario Terme

Re: problema ossa

Messaggio da juliusgg » 17/07/2016, 15:22

Ciao,
la mia ha spesso problemi con il filtro aria. Sembra assurdo ma è sensibilissima. Più di quanto sembra.
Prova a pulire il filtro e, con estrema delicatezza, pulisci anche il piccolo debimetro (è quell'affarino nel condotto di aspirazione che sembra un transistor) con un panno morbido e asciutto.
Poi magari è tutt'altro ma ti assicuro che a me è già successo ed è bastato pulire il filtro.
Provaci ... sperando che sia solo quello.
La miscela falla all0 0,8 al massimo. Se fai anche solo 0,9 si brucia la candela e torni a casa a piedi.

Altra cosa che sembra altrettanto banale:
Controlla il livello del liquido refrigerante .....

Ciao,
Giuliano

manetta95
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/11/2013, 19:42
Moto:
motoclub:

Re: problema ossa

Messaggio da manetta95 » 17/07/2016, 16:32

Grazie del consiglio appena ho un attimo si tempo provo!
Avendo il prefiltro jitsie il filtro lo pulisco di rado anche perché ultimamente la moto la uso veramente poco...
Per pulire il debimetro devo smontare la cassa filtro e anche la farfalla Dell accelleratore vero?

montesa68
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 190
Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
Moto:
motoclub:
Località: sondrio

Re: problema ossa

Messaggio da montesa68 » 17/07/2016, 18:17

manetta95 ha scritto:Grazie del consiglio appena ho un attimo si tempo provo!
Avendo il prefiltro jitsie il filtro lo pulisco di rado anche perché ultimamente la moto la uso veramente poco...
Per pulire il debimetro devo smontare la cassa filtro e anche la farfalla Dell accelleratore vero?
Il lettore passaggio aria lo togli tirandolo dove ci sono le due sporgenze di gomma,prima devi staccare il connettore apertura farfalla-togli il filtro e il corpo farfallato pulisci tutto, il corpo farfallato con motul pulitore carburatore , soffia il tutto vedrai che guarisce ciao
http://www.ossauk.co.uk/users/UserFiles/File/air.pdf

manetta95
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/11/2013, 19:42
Moto:
motoclub:

Re: problema ossa

Messaggio da manetta95 » 30/07/2016, 18:21

Pulito il debimetro e il corpo farfallato e la moto gira come un orologio :Grup^^

L'unica cosa che mi sento di dire è di non staccare come ho fatto il per sbaglio il sensore della posizione della farfalla, se non lo si rimette nella stessa identica posizione la moto non va !

per il resto grazie mille a tutti per l'aiuto!!

Rispondi