vaschetta benzina carburatore

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

vaschetta benzina carburatore

Messaggio da montesa » 02/05/2017, 20:23

domanda..forse banale..ma non per il sottoscritto,
la mia beta evo l'ho presa usata e mi sono accorto, a differenza di tutte le altre moto che ho avuto , che la vaschetta della benzina del carburatore ( keihin 28 ) non è messa in verticale come le altre ma come da foto che allego è messa in orizzontale...
cambia qualcosa ? non va bene ? non cambia niente ?
Thanks !
Immagine

andreac
Super utente
Super utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 18/11/2013, 14:43
Moto: appiedato
motoclub: cane randagio
Località: Lodi

Re: vaschetta benzina carburatore

Messaggio da andreac » 02/05/2017, 20:38

non sappiamo più quanto stiamo andando su questa tera, c'è grossa grisi.

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: vaschetta benzina carburatore

Messaggio da pogopogo » 02/05/2017, 21:15

...boh, a me sembra posizionata come tutte le moto.. almeno, su quelle che ho visto era messa allo stesso modo
Trial old style

montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

Re: vaschetta benzina carburatore

Messaggio da montesa » 02/05/2017, 21:21

pogopogo ha scritto:...boh, a me sembra posizionata come tutte le moto.. almeno, su quelle che ho visto era messa allo stesso modo
bene grazie !
mi era venuto il dubbio perchè in tutte le REV che ho avuto era perfettamente messa in verticale.
meglio così .

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: vaschetta benzina carburatore

Messaggio da trialista vintage » 02/05/2017, 22:46

Consiglierei di limitare l uso di funghetti allucinogeni :--rofl

andreac
Super utente
Super utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 18/11/2013, 14:43
Moto: appiedato
motoclub: cane randagio
Località: Lodi

Re: vaschetta benzina carburatore

Messaggio da andreac » 02/05/2017, 23:40

trialista vintage ha scritto:Consiglierei di limitare l uso di funghetti allucinogeni :--rofl
potrebbe essere la soluzione giusta. oppure basterebbe chiamare vaschetta la vaschetta e filtro il filtro...

montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

Re: vaschetta benzina carburatore

Messaggio da montesa » 03/05/2017, 10:26

trialista vintage ha scritto:Consiglierei di limitare l uso di funghetti allucinogeni :--rofl
andreac ha scritto:
trialista vintage ha scritto:Consiglierei di limitare l uso di funghetti allucinogeni :--rofl
potrebbe essere la soluzione giusta. oppure basterebbe chiamare vaschetta la vaschetta e filtro il filtro...
andreac ha scritto:non sappiamo più quanto stiamo andando su questa tera, c'è grossa grisi.
allora: a prescindere dal fatto che non so come si chiami o se così si chiami ( vaschetta) , ma per me , che non me ne intendo e me ne frego tra l'altro, potrebbe chiamarsi : credenza,o lavatrice micro aliena, o quella cosa trasparente di plastica, o paguro bianco del Congo Belga Orientale, o l'unica cosa incolore che vedi nella fotografia...e ripeto: sinceramente "me ne infischio" del nome o cosa serve basta che faccia il suo dovere e bene.
come ho scritto e mi ripeto : le altre moto che ho avuto avevano "quel coso trasparente che vedi in foto" messo in verticale ed ho chiesto per quello, per correttezza dico anche che : le altre moto attuali non le ho mai guardate...non ho avuto l'occasione e non mi interessa.
non mi vergogno a dire che non sono un tecnico o meccanico sulle moto da trial , mi basta fare il giro e che vada senza rogne e se ne ha c'è il meccanico, ma visto che non sono efferato nell'argomento se volete possiamo parlare di qualcos'altro dove magari sono più preparato.
per quanto riguarda i funghi allucinogeni non ne faccio uso, personalmente quando vedo un 3D con un argomento banale o risaputo , manco intervengo , magari sorrido tra me e me e basta, sinceramente non mi tocca e non me ne importa, forse più che gli allucinogeni ci vuole la valeriana per limitare le risposte e/o far contare fino a 100 prima di scrivere.
Ah dimenticavo: dove stiamo andando su questa terra ...non lo sa nessuno..o meglio la risposta dipende se hai una fede o non ce l'hai .
"c'è grossa grisi" ...strano non me ne ero accorto perchè sono alle Maldive tutto l'anno con il beta Evo che vado sulle dune immaginarie fumando Lsd.
buona giornata.

andreac
Super utente
Super utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 18/11/2013, 14:43
Moto: appiedato
motoclub: cane randagio
Località: Lodi

Re: vaschetta benzina carburatore

Messaggio da andreac » 03/05/2017, 10:29

come immaginavo, c'è anche grosso egoismo :-)
quello di cui parli è un filtro, puoi metterlo orizzontale, verticale o inclinato. non serve a una mazza e il suo lavoro lo fa perfettamente in qualunque modo lo monti.
la vaschetta del carburatore è un'altra cosa.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: vaschetta benzina carburatore

Messaggio da webmaster » 03/05/2017, 13:17

Gli interventi fatti sul forum dai frequentatori abituali si devono interpretare come scherzosi, infatti è usanza tra utenti di prendersi un po' in giro ma non per questo si manca di rispetto. Forse i nuovi si aspettano solo risposte serie e ponderate ma ci sta benissimo che nel limite della tolleranza ci si prenda un po' anche in giro.
Non ti arrabbiare, vedo che frequenti da un po' quindi dovresti aver capito che è sempre un prendersi per i fondelli in amicizia.
:cen-cin :cen-cin :cen-cin
webmaster del forum
Immagine

montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

Re: vaschetta benzina carburatore

Messaggio da montesa » 03/05/2017, 21:26

webmaster ha scritto:Gli interventi fatti sul forum dai frequentatori abituali si devono interpretare come scherzosi, infatti è usanza tra utenti di prendersi un po' in giro ma non per questo si manca di rispetto. Forse i nuovi si aspettano solo risposte serie e ponderate ma ci sta benissimo che nel limite della tolleranza ci si prenda un po' anche in giro.
Non ti arrabbiare, vedo che frequenti da un po' quindi dovresti aver capito che è sempre un prendersi per i fondelli in amicizia.
:cen-cin :cen-cin :cen-cin
ciao Web, è da tanti anni che frequento il forum, vorrei dire + di 10, prima ero iscritto con altro nick , poi ho fatto 3/4 anni senza moto e seguivo poco, una volta che ho cercato di recuperare il vecchio nick e la vecchia password non ci sono riuscito e mi sono iscritto con altro nick.
conosco quindi abbastanza bene gli utenti del forum e l'usanza di prendersi un pò in giro ...il tutto in amicizia si intende.
andreac ha scritto:come immaginavo, c'è anche grosso egoismo :-)
quello di cui parli è un filtro, puoi metterlo orizzontale, verticale o inclinato. non serve a una mazza e il suo lavoro lo fa perfettamente in qualunque modo lo monti.
la vaschetta del carburatore è un'altra cosa.
caro andreac, che tu mi creda o no, sono tutto fuorchè egoista, il fatto è che ho superato da un pò gli "enta" ed anche gli "anta" ( parlo di anni di età ) e , a volte, si è meno pazienti o disposti alle battute di chi magari non rientra in quelle due categorie di anni.
Ah grazie, adesso so che si chiama filtro e che va bene così com'è .

Avatar utente
ciki
Santone
Santone
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/11/2013, 19:45
Moto: montesa repsol 2015
motoclub: valsessera
Nazione: 0

Re: vaschetta benzina carburatore

Messaggio da ciki » 04/05/2017, 22:52

Dallemie parti a quelli come te gli si dice "ma stai sereno...!"

Rispondi