QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da pogopogo » 10/06/2017, 10:54

Crisfan sei un grande!! Non ci avevo mai pensato alla bilancia della moglie... a naso, allora, una Montesa in assetto da fuoristrada potrebbe equivalere una Beta a codice, sugli 80 Kg... sempre 10 in meno dell'Aprilia (90 Kg con il pieno che avevo pesato con la bilancia per i vitelli...)
Diciamo che fatti i muscoli per vent'anni con quella, ogni incudine sembra una piuma!!!
(approposito: buona mangiata di pesce!! :Grup^^)
Trial old style

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da CrisFan666 » 10/06/2017, 10:56

Comunque Ragazzi......se devo dire la verità. .....sarà che io non ci faccio certo cose "Aeree" .....ma io sta differenza con quando" tolgo "a pausa pranzo....non la sento :D

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da pogopogo » 10/06/2017, 10:58

...io nemmeno... sudavo come un maiale a ferragosto con i vari Climber, ed è lo stesso con il 4RT... l'importante è andare in moto e divertirsi!!!
(comunque quando ho iniziato nel 1983 moto da trial da un quintale ce n'erano e si usavano)
Ultima modifica di pogopogo il 10/06/2017, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Trial old style

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da CrisFan666 » 10/06/2017, 10:59

pogopogo ha scritto:Crisfan sei un grande!! Non ci avevo mai pensato alla bilancia della moglie... a naso, allora, una Montesa in assetto da fuoristrada potrebbe equivalere una Beta a codice, sugli 80 Kg... sempre 10 in meno dell'Aprilia (90 Kg con il pieno che avevo pesato con la bilancia per i vitelli...)
Diciamo che fatti i muscoli per vent'anni con quella, ogni incudine sembra una piuma!!!
(approposito: buona mangiata di pesce!! :Grup^^)
Grazie pogopogo :D
Buon Week e a presto :cen-cin :cen-cin

LELEBYPASS
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/10/2016, 19:19
Moto: TRS
motoclub: Real Trial Castellin

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da LELEBYPASS » 13/06/2017, 18:46

Salve a tutti , ammesso che a qualcuno interessi la mia betoniera REV 3 2003 pesa 76 chili con il filtro aria pulito :D e serbatoio pieno. Piuttosto non vedo il peso della TRS RR. :bho , si vocifera che i 65 siano reali qualcuno sa qualcosa ? inoltre qualcuno l'ha provata e che sensazioni ha avuto ? A prima vista bella ed essenziale , che ne dite ?

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da davidelba » 14/06/2017, 10:58

LELEBYPASS ha scritto:S Piuttosto non vedo il peso della TRS RR. :bho , si vocifera che i 65 siano reali qualcuno sa qualcosa ? inoltre qualcuno l'ha provata e che sensazioni ha avuto ? A prima vista bella ed essenziale , che ne dite ?

bella la TRS mi interessa molto.

Avatar utente
ciki
Santone
Santone
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/11/2013, 19:45
Moto: montesa repsol 2015
motoclub: valsessera
Nazione: 0

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da ciki » 14/06/2017, 20:12

Io ho provato quella normale un pomeriggio intero 280 e 300 e come al solito ho preferito la piccola....bellissima non volevo più scendere ,nonostante il mono non di marche blasonate un aderenza pazzesca, telaio alu il mio preferito e il motore molto progressivo e Pulito ad ogni regime.....penso sia l'unica moto che non mi farebbe rimpiangere il montesone....ma ho già fatto l'errore ossa adesso aspetto di vedere se saltano fuori errori di gioventù ecc ecc

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da davidelba » 15/06/2017, 1:30

Perchè preferisci il 280 al 300 ?
impressioni di guida grazie

LELEBYPASS
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/10/2016, 19:19
Moto: TRS
motoclub: Real Trial Castellin

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da LELEBYPASS » 15/06/2017, 8:26

Tieni conto che ha una Montesona , passare ad un 2T e con 13 kg. in meno la sente molto più reattiva anche solo il 280.

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da davidelba » 15/06/2017, 9:09

LELEBYPASS ha scritto:Tieni conto che ha una Montesona , passare ad un 2T e con 13 kg. in meno la sente molto più reattiva anche solo il 280.
Ho capito, in effetti tra le due c'è una bella differenza a partire dal peso.

Siamo fuori argomento, chiedo scusa mi interessava maggiormente a livello di motore come risposta e guida tra 280 e 300.

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da trialista vintage » 15/06/2017, 10:13

ciki ha scritto:Io ho provato quella normale un pomeriggio intero 280 e 300 e come al solito ho preferito la piccola....bellissima non volevo più scendere ,nonostante il mono non di marche blasonate un aderenza pazzesca, telaio alu il mio preferito e il motore molto progressivo e Pulito ad ogni regime.....penso sia l'unica moto che non mi farebbe rimpiangere il montesone....ma ho già fatto l'errore o---- adesso aspetto di vedere se saltano fuori errori di gioventù ecc ecc
trovo anch'io la TRS una moto eccezionale, credo che gli errori di gioventù Tarres li abbia scontati tutti all'uscita della JTG
cmq il motivo x cui ti sei trovato bene è dato dal fatto che le "misure e la geometria" del telaio dovrebbero essere quelle del Montesa

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da davidelba » 15/06/2017, 10:54

trialista vintage ha scritto:
ciki ha scritto:Io ho provato quella normale un pomeriggio intero 280 e 300 e come al solito ho preferito la piccola....bellissima non volevo più scendere ,nonostante il mono non di marche blasonate un aderenza pazzesca, telaio alu il mio preferito e il motore molto progressivo e Pulito ad ogni regime.....penso sia l'unica moto che non mi farebbe rimpiangere il montesone....ma ho già fatto l'errore o---- adesso aspetto di vedere se saltano fuori errori di gioventù ecc ecc
trovo anch'io la TRS una moto eccezionale, credo che gli errori di gioventù Tarres li abbia scontati tutti all'uscita della JTG
cmq il motivo x cui ti sei trovato bene è dato dal fatto che le "misure e la geometria" del telaio dovrebbero essere quelle del Montesa
In parole povere secondo te una montesa 2 tempi ?
Azzardo: potrebbe essere la moto perfetta che mette d'accordo tutti ?

Avatar utente
ciki
Santone
Santone
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/11/2013, 19:45
Moto: montesa repsol 2015
motoclub: valsessera
Nazione: 0

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da ciki » 15/06/2017, 20:50

Come ti hanno detto altri ho un 4rt perciò sono assuefatto a quel tipo di guida dove fai più in aderenza che di inerzia.
Personalmente penso che tutti i 300 siano esagerati....premesso che corro in tr4 e a fine gara a volte provo le facili della tr3 perciò io non sfruttero' mai a fondo il potenziale di queste moto,quindi non ho bisogno di un aereo sotto il culo ma piuttosto di una moto il più possibile facile da gestire. Fai conto che a volte con i miei amici (dopo due birre di troppo quando ci sentiamo carmichael) ci mettiamo a fare rivoni da terza piena e se arriviamo bene li riproviamo in seconda e poi parte la sfida in prima per allenarci a mettere bene aderenza e pesi e quasi sempre arriviamo!!!! Inoltre sovente in gara vedo gente che sale bene sopra muri alti più di un metro che però prima di arrivarci sotto mettono 3 piedi in 3 metri di sassaia ...e allora tanto vale !!!
La jtg mi è piaciuta tanto perché io preferisco i telai in alluminio (avevo evo 2013) e i motori che girano sempre puliti (avevo gas raga 2010 o montesa,invece il beta nel primo tratto lo trovavo un po "rattoso"...) e la jtg mi è sembrata la moto che mancava....pulita quasi elettrica nel primo tratto,pastosa con una bella progressione a metà per poi esplodere quando spalanchi,e francamente il 280 non mi ha fatto sentire la mancanza di motore anzi quel qualcosa in più del 300 è solo un qualcosa in più da dover gestire....poi ripeto arrivo da un 4rt perciò preferisco i motori più "fiacchi"...ma mi è sembrata davvero di usare un montesa con 10 kg meno !!! Bella bella....poi se mi posso permettere lancio una sfida a qualsiasi tr4/tr5 tracciatevi una zonetta alla portata e potendo provatela con un beta o gas prima 300 e poi un 250 poi mi dite con quale l‘avete fatta meglio ...

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da davidelba » 16/06/2017, 11:39

ciki ha scritto: La jtg mi è piaciuta tanto...

Ma sopra si parlava di TRS... ti riferisci a JTG o TRS ??? :bho


Comunque ho capito il tuo discorso ma non ho capito quale sia lo svantaggio di un 300 rispetto al 280 o ancora meno 250.
Credo che a nessuno dei presenti serva un missile da lanciare fuorigiri su sassi alti 3 metri e vuoti tra uno e l'altro di 2 metri, piuttosto motori con una buona coppia che spingano tanto sotto e tra un 250 e un 300 correggetemi se sbaglio, spinge molto di più e meglio un 300. Uno come me che il motore lo tiene basso e non salgo impetuosamente tra i sassi, vuole coppia e tiro in basso. Qualcuno dirà allora ti ci vuole un 4t e io dico no grazie perchè quando chiudo non voglio un motore che punta e frena.
Del motore più piccolo mi interesserebbe la pistonata più limitata e il minore freno motore anche in discesa.

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da sergioNMD » 16/06/2017, 18:58

ciki ha scritto:Inoltre sovente in gara vedo gente che sale bene sopra muri alti più di un metro che però prima di arrivarci sotto mettono 3 piedi in 3 metri di sassaia ...
Sembra che tu stia parlando di me? :---^>

Avatar utente
ciki
Santone
Santone
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/11/2013, 19:45
Moto: montesa repsol 2015
motoclub: valsessera
Nazione: 0

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da ciki » 16/06/2017, 21:23

Si scusa intendevo TRS non jtg ....comunque quando dicevo di provare un 250 e un 300 intendevo dire che sono convinto che con il 250 a bassi livelli come il mio si fa' tutto meglio....tu sei sicuro di aver bisogno di tanto motore coppia ecc ??? Ha mai visto un ragazzino bravo cosa fa con un 125 ???? Tutto sto motore dei 300 per esperienza per me si trasforma solo in ruota che slitta e tu che stai fermo !!! Con un qualsiasi motore 250 hai a disposizione tanta di quella potenza e coppia che il limite lo fa solo il tuo coraggio !!! Se sopra un muro arrivi corto e' solo perché sei tu ad avergli dato poco e non perché la moto non c'è la fa'...fidati.Io credo che tanto più sono scarso tanto meno motore mi serve per andare bene....e avere troppo motore e' solo un impedimento....poi son gusti..ma parlando per mia esperienza io il gas 300 che ho avuto l'ho venduto perché andava troppo ....parlo non per sentito dire o per teorie ma solo in base all'esperienza maturata e le impressioni accumulate con le mie moto in 20 anni di trial....

vallum
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/04/2016, 18:46
Moto:
motoclub: nessuno
Nazione: 0

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da vallum » 17/06/2017, 0:24

quoto con CIKI, effettivamente tante difficoltà che vedo in gente non molto esperta son dovute alla moda del "300", quando invece con un 250 ci fai di tutto

Steve68
Novellino
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/05/2017, 20:29
Moto: Beta evo 290 2011
motoclub:
Nazione: 0

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da Steve68 » 23/06/2017, 14:29

Pesato Beta evo 290 2011 75 Kg, ma non sono capace a mandare la foto...

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: QUANTO PESANO EFFETTIVAMENTE LE NOSTRE MOTO ?

Messaggio da CrisFan666 » 27/06/2017, 19:09

Ciao Steve68 .......guarda per postare le foto non è affatto complicato , anzi direi piuttosto semplice :D ,
se fai le foto con lo smartphone ti consiglierei di fare
così ......

Smartphone (iphone ) .....installare App "image sheek"

Smartphone (Android ).....installare App"riduci dimensioni "


Queste App ti saranno utili per adeguare il formato delle foto con il "peso" supportato dal programma del nostro Forum per le immagini.

Quindi.....procedi semplicemente facendo le foto con il telefono come più ti aggrada.....poi per postarle la sequenza è la seguente :

INVIA ALLEGATO
SCEGLI FILE
CONDIVIDI CON
(scegli prima App e poi file /immagine )
riduci il formato
SELEZIONA/FATTO
ANTEPRIMA
INVIA


Vedrai è meno complicato di quello che uno penserebbe :D

Steve68 ......ti ho voluto ......spero no ti dia fastidio .....dare un consiglio in merito io (visto che qualcuno ancora non l'aveva fatto prima ).......anche per avere l'occasione di chiederti Scusa......!!!!

Mi ......."sono riletto"......e non mi sono piaciuto per nulla !!!

Ok ....Te sei entrato per così dire un po a "gamba tesa".....ma io forse anche perché magari stanco al momento ho risposto male.....non da Me....!!!

Cristian. ......... "io"......
......è un ragazzone grande&grosso....
buono e gentile....ok forse può sembrare a volte un po strano.....ma se si impiega del tempo ad osservarlo.....si capisce presto che " è genuino" in tutto quello che fa...!!!

Comunque non voglio divagare......

Steve68 .....qui davanti a tutti gli Amici del Forum....

Ti porgo la mano........
....e ti chiedo scusa per la mia risposta ..
.............. :cen-cin

Rispondi