BETA 2018 BELLA

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

BETA 2018 BELLA

Messaggio da Scoppio » 09/09/2017, 0:20

visto che di stravolgimeti tencnologici non ce ne sono :bho .....mi limiterei a commentare il lato estetico.... :bl^

a me piace MOLTO...perche ' mi ricorda due moto tra le tantissime avute che piu mi sono piaciute...la Tecno 1998 e la Rev 2005 con le stesse colorazioni...Grigio nero e un po di rosso....
a voi quale 'annata ' vi e' piaciuta di piu'....parlo di estetica e non solo di Beta.... :lol:
Scatoloni e ossa?...no grazie!

Michel
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2014, 14:13
Moto: 4RT - EVO 300 4T
motoclub:
Nazione: 0

Re: BETA 2018 BELLA

Messaggio da Michel » 09/09/2017, 8:18

La nuova estetica non è male...ma personalmente mi sono innamorato a inizio anno della 2017 così ho appena fatto la pazzia e mi sono preso il 300 4T! Mi hanno detto "Aggiornato 2018" e ho risposto "Boh, basta che sia uguale a quella di quest'anno" :bho

Gran moto la Techno 1998 :w^^a--

Se invece parli di altro tipo di annata, quella che mi ha dato più soddisfazione in assoluto è stata l'85 :mrgreen:

betapalena
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/11/2013, 18:53
Moto:
motoclub:

Re: BETA 2018 BELLA

Messaggio da betapalena » 09/09/2017, 14:40

.... si, dico io, altri marchi fanno continue evoluzioni : telai nuovi, a traliccio, forcelle evolute ogni anno per ogni modello, vedi Tech, materiali nuovi su ogni componente, e soprattutto nel comparto motore... molte innovazioni elettroniche... la famigerata iniezione elettronica al posto del carburatore..ecc ecc ecc le innovazioni nel trial esistono... ma beta che fa? ..cambia le colorazioni... 2 cuscinetti di banco e, dulcis in fundo, per mantenere il prezzo della 2017 montano di serie le Dunlop..
E dai su...

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: BETA 2018 BELLA

Messaggio da sergioNMD » 09/09/2017, 17:36

betapalena ha scritto:.... si, dico io, altri marchi fanno continue evoluzioni : telai nuovi, a traliccio, forcelle evolute ogni anno per ogni modello, vedi Tech, materiali nuovi su ogni componente, e soprattutto nel comparto motore... molte innovazioni elettroniche... la famigerata iniezione elettronica al posto del carburatore..ecc ecc ecc le innovazioni nel trial esistono... ma beta che fa? ..cambia le colorazioni... 2 cuscinetti di banco e, dulcis in fundo, per mantenere il prezzo della 2017 montano di serie le Dunlop..
E dai su...
In effetti... Si potevano sbattere un po' di più....

ghegu68
Santone
Santone
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/11/2013, 17:32
Moto:
motoclub:

Re: BETA 2018 BELLA

Messaggio da ghegu68 » 09/09/2017, 19:41

betapalena ha scritto:.... si, dico io, altri marchi fanno continue evoluzioni : telai nuovi, a traliccio, forcelle evolute ogni anno per ogni modello, vedi Tech, materiali nuovi su ogni componente, e soprattutto nel comparto motore... molte innovazioni elettroniche... la famigerata iniezione elettronica al posto del carburatore..ecc ecc ecc le innovazioni nel trial esistono... ma beta che fa? ..cambia le colorazioni... 2 cuscinetti di banco e, dulcis in fundo, per mantenere il prezzo della 2017 montano di serie le Dunlop..
E dai su...
Quali sono le moto in circolazione con l iniezione al posto del carburatore?
Se sono quelle con il telaio a traliccio nell' utilizzo non vedo nessuna innovazione ma solo un mezzo più complicato e fragile.
La fine dell' altro 2t ad iniezione la conosciamo tutti.

Michel
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2014, 14:13
Moto: 4RT - EVO 300 4T
motoclub:
Nazione: 0

Re: BETA 2018 BELLA

Messaggio da Michel » 09/09/2017, 19:59

Sinceramente io mi sono preso una Beta anche perché so che è sempre più o meno uguale dai tempi antichi ed è un mezzo semplice, su cui è facile mettere mano e che difficilmente ti lascia proprio a piedi del tutto. Penso che ci siano anche tanti altri che fanno questo ragionamento: praticamente tutti i motoalpinisti che conosco hanno o Beta o Montesa... del resto anche quest'ultima non è che abbia proposto delle gran innovazioni: la 4rt è sempre più o meno la stessa dalla nascita.
E poi una Montesa la rivendi sempre benissimo, una Beta la vendi anche se è vecchia...e tutte le altre da smerciare sono un po' più dure...o bisogna calare col prezzo :bho

betapalena
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/11/2013, 18:53
Moto:
motoclub:

Re: BETA 2018 BELLA

Messaggio da betapalena » 09/09/2017, 21:16

La Ossa è (credo), fallita per tanti motivi che non stiamo qui ad elencare, ma non di certo x la sua alimentazione elettronica...ma è stata una moto innovativa, e le sue innovazioni, come quelle delle altre marche, quando sei alla guida, le senti.... Ho avuto beta dalla Techno fino alla evo 2013.. quando provai la gas gas txt r 2015 bhè fu una bella e nuova esperienza di guida.. niente di più... Ho avuto la Cota 315r del 2002, ottimo ricordo... ma ho provato la 4rt e 8 kg in più e 8cv in meno,circa, non mi piacciono proprio.. sarà superaffidabile, ma chissene...ga.. Guidate una bella Vertigo, una Gas recente, leggera potente ed "efficace " e poi giudicate con franchezza.. Se poi molti usano il trial su dei percorsi dove andrebbe benone anche un Suz van van 125, io non posso farci niente , avran loro sbagliato moto, o son sadici , ho hanno proprio sbagliato sport.
Parlo da Betista, sia chiaro, ma Betista deluso però, concedetemelo..ogni anno aspetto un bel upgrade come tra zero e techno, o da rev e evo ma niente, non bastano 9 anni.... No ciao

betapalena
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/11/2013, 18:53
Moto:
motoclub:

Re: BETA 2018 BELLA

Messaggio da betapalena » 09/09/2017, 21:27

Sorry, no spagna, Vertigo..

betapalena
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/11/2013, 18:53
Moto:
motoclub:

Re: BETA 2018 BELLA

Messaggio da betapalena » 09/09/2017, 21:29

Ver..go!!!!!

ghegu68
Santone
Santone
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/11/2013, 17:32
Moto:
motoclub:

Re: BETA 2018 BELLA

Messaggio da ghegu68 » 10/09/2017, 8:23

Quindi considerando che la Evo è la più venduta tutti quelli che l hanno acquistata hanno sbagliato sport o la usano solo per fare sterrati. Invece quelli che hanno la moto come la tua sono dei piloti. Gran bel ragionamento.

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: BETA 2018 BELLA

Messaggio da pogopogo » 10/09/2017, 9:37

...boh, lasciando perdere la mia esperienza personale (provo a far trial, ma non ci riesco) ho visto signori piloti fare andare come si deve dei 4Rt standard, dei Beta Rev, delle moto con il telaio in ferro battuto e con le sospensioni a pantografo... garantisco che facevano trial, non sterrati, e la mia conclusione è che se sei buono ad andarci, la moto conta molto poco... poi, se con l'iniezione a raggio plutonico e il telaio tipo traliccio alta tensione in titanio uno di colpo va meglio di Bou, buon per lui, io non sarei capace lo stesso.. forse l'importante è solo divertirsi! :mrgreen:
Trial old style

betapalena
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/11/2013, 18:53
Moto:
motoclub:

Re: BETA 2018 BELLA

Messaggio da betapalena » 10/09/2017, 11:33

Tutti possono comprare e usare una moto per farne ciò che vogliono, ci mancherebbe altro... ma se uno va a girare a Misano con una beta evo , come quelli che girano nel traffico più caotico di città con SUV da 30qli e 300cv lunghi più di 5mt e poi non trovano parcheggio..non dovrebbero lamentarsi tanto se poi vengono derisi da "poveri " possessori di panda e smart.. Tutto qui..Per CHI FA TRIAL e vuole una moto prestante e soprattutto "NUOVA " (tanto che vuole sborsare 7000 euro, non vorrebbe vedere il compagno spenderne 4000 e avere la stessa moto,solo con una colorazione diversa e3/4anni in più sul libretto),un' evoluzione tecnica è sempre ben gradita..e ciò credo che valga per tutto.. anche le auto dopo 10 anni sono completamente rifatte.. Interni, carrozzeria, motore, design... per tutti gli altri che si Stan rendendo conto che con il van van farebbero tutto lo stesso e per questo mi odiano... Facciano bene i conti con loro stessi e con l' l'ipocrisia imperante di tutti i mediocri motociclisti che si atteggiano a piloti.. e, tolta l' armatura e il cavallo starebbero molto meglio a girare con moto più comode economiche ecc magari con scooter..

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: BETA 2018 BELLA

Messaggio da Scoppio » 10/09/2017, 14:47

quando i soldi si fanno pochi si usa razionalita' e buonsenso....anziche' avventurarsi in sperimentazioni a volte azzardate (vedi ossa)...l'utente medio borghese ,come me preferisce badare al sodo e oggi il sodo e' 'Beta e montesa sia come robustezza che come rivendibiita'.....

Personalmente preferico decisamente la prima....perche' portare una roulotte :sad: tra i rovi in montagna l'ho gia sperimentato 10 anni fa e mi basta la lezione......... :---*-- .

....questo non toglie che mi sarei aspettato qualche novita' motoristica ...ad esempio l'adozione del nuovissimo motore 2T Beta che monta l'enduro che tanti ottimi risultati agonistici sta conseguendo.....magari lasciando la vecchia unita' sulle SS e il nuovo sulle racing....ma queste sono mie personali opinioni....
Scatoloni e ossa?...no grazie!

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: BETA 2018 BELLA

Messaggio da gianga » 10/09/2017, 15:07

Anch'io speravo in qualcosa di più...

montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

Re: BETA 2018 BELLA

Messaggio da montesa » 11/09/2017, 14:20

Scoppio ha scritto:visto che di stravolgimeti tencnologici non ce ne sono :bho .....mi limiterei a commentare il lato estetico.... :bl^

a me piace MOLTO...perche ' mi ricorda due moto tra le tantissime avute che piu mi sono piaciute...la Tecno 1998 e la Rev 2005 con le stesse colorazioni...Grigio nero e un po di rosso....
a voi quale 'annata ' vi e' piaciuta di piu'....parlo di estetica e non solo di Beta.... :lol:
belle colorazioni ! personalmente non mi piacciono molto le moto con grafiche di tanti colori, preferisco monocolore o uno/due abbinati.
forse volevi dire che ti ricorda il Tecno 99 che era grigio e rosso ( non il 98) , come estetica le annate che mi son più piaciute dico "tutte quelle con pochi colori " tecno 99, rev 2005, rev 2006, rev 2008, evo 2011 , evo 2012 ( è la mia), evo 2013, evo 2014....le altre più recenti hanno cominciato ad abbinarci troppi colori......nella "concorrenza" : montesa 315 2002 o 2003 ( ho avuto per qualche anno il 2004 , grande moto, ma esteticamente preferisco le due citate ) , gas gas un pò tutte, sherco tutte quelle in cui Non hanno abbinato il giallo o le strisce gialle al blu.

per quanto riguarda invece eventuali stravolgimenti o aggiornamenti al motore/sospensioni/accensione o altro......io ne ho + che a sufficenza del mio 2012 , quando avrò un pò di tempo magari andrò ad ottimizzare le sospensioni e il freno post. , ma per il resto....basta che riesca a starci attaccato :--rofl

Rispondi