Rompifiamma BETA EVO 4T

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da CrisFan666 » 14/09/2017, 6:53

Ciao ragazzi :cen-cin !!!!!
È un po che non scrivo qui..... (qualcuno dirà. ....e meno male.... :--rofl :--rofl ) ......ma vi leggo sempre tutti con interesse e sentimento di fratellanza :D !!!!

Bene la mia"" Clara :hor__ bella ""(BETA EVO 4T MY 2017)è ormai una compagna inseparabile la simbiosi tra noi è assoluta :x<< !!!

Vivendo il quotidiano :
-- strada tragitto casa- lavoro 15 km x 4 volte al giorno -- le pause pranzo su e giù .....dentro fuori le rive .....boschi ecc ecc -- gite di fine settimana fuoristra e non -- siamo andati in ferie in montagna.......la mia compagna ancora mi rimprovera il fatto che con la tanica di benzina ( costretta a portare nel bagagliaio)e relativi rifornimenti durante il tragitto .....siamo arrivati in albergo che si profumava di 100ottani... :--rofl --

si insomma. ......siamo arrivati al tagliando dei
:cen-cin 4500 km :cen-cin
Quindi:
*Sostituzione olio motore-filtro olio+pulizia filtri intercetto in rete.
*sostituzione filtro aria.
*sostituzione pattino tendicatena.
Bene vi posto poi la foto della gomma posteriore. ......siamo arrivati :--rofl .....ma direi che di più non potevo chiederle.
Piccola domanda :
Ho installato questo filtro aria....che tra l'altro mi sembra lavorare persino meglio dell'originale. ....ma probabilmente è solo perché pulito e nuovo

http://products.jitsie.com/site/en/Moto ... -JI109999/

Quello originale era questo....:
https://goo.gl/images/6u2YqE

Ragazzi quel pezzetto in più ????

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da CrisFan666 » 14/09/2017, 8:55

Altra domandina.....ho trovato questa volta il rompifiamma leggermente rovinato in punta in alto....piccolo buchetto nella retina.....forse l'ho rovinato chiudendo il coperchio scatola filtro la volta precedente.....che dite lo cambio????

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da cassio » 14/09/2017, 10:19

guarda, dipende se hai montato il telepass....
con quello risparmi tempo
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Michel
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2014, 14:13
Moto: 4RT - EVO 300 4T
motoclub:
Nazione: 0

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da Michel » 14/09/2017, 10:49

Secondo me per un buchetto non è necessario cambiarlo...ma se sei nella possibilità di farlo ben venga.

Volevo chiederti come mai hai cambiato il pattino del tendicatena: la moto era rumorosa o hai semplicemente aperto e visto che era consumato?

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da cico » 14/09/2017, 12:10

"Pulito"?Ma il filtro, lo pulivi ed oliavi (abbastanza) regolarmente ? Il pattino penso sia quello della finale non della distribuzione.

4ride
Novellino
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/09/2017, 20:04
Moto: Montesa 4ride
motoclub:
Nazione: 0

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da 4ride » 14/09/2017, 12:57

cico ha scritto: Il pattino penso sia quello della finale non della distribuzione.
Cavolo hai ragione...

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da CrisFan666 » 14/09/2017, 14:49

:--rofl :--rofl :--rofl :--rofl
Ok....ok.....lo so che quello che faccio con Clarabella è assurdo per un "purista" .....ma trovo che ...... :

---PORTIAMO LE MOTO PIÙ BELLE E STUPENDE DEL MONDO!!!! --

.........perché limitarsi......o rinunciare ad averle sempre con noi....????
Ovvio deve essere veramente un piacere. .....deve darci gioia......sinceramente. ......se invece NO ....allora andarci al lavoro sarebbe sbagliato.
Comunque anche nel senso del TRIAL puro. ..... :cen-cin ...a forza di lividi e cicatrici. .....ho fatto progressi non pensate..... :x<<
Michel ha scritto:Secondo me per un buchetto non è necessario cambiarlo...ma se sei nella possibilità di farlo ben venga.

Volevo chiederti come mai hai cambiato il pattino del tendicatena: la moto era rumorosa o hai semplicemente aperto e visto che era consumato?
Ciao ....no il pattino è del finale.....ormai era visibilmente usurato...prima vite tranciata. ...... :D
Penso anche io che non sia il caso. .....ho rimontato il rompifiamma così com'è. .... :x<<
cico ha scritto:"Pulito"?Ma il filtro, lo pulivi ed oliavi (abbastanza) regolarmente ? Il pattino penso sia quello della finale non della distribuzione.
Ciaooooo Cico....ma io veramente lo controllavo ogni 200 km.......solo che mi sembrava sempre pulito......invece......adesso che l'ho cambiato dopo 4500 km....e che cacchio se ringrazia la Clara..... :--rofl :--rofl

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da cico » 14/09/2017, 15:44

"Se lo pulisci, invece che guardarlo solamente, qualcuno ti ringrazierà". Il resto della manutenzione(tensione catena/finale, lubrificazione catena/fin, serraggio viti varie(TUTTE), cambio olio motore, ...)spero che la "pratichi" ? "Anche se sono belle e stupende,senza guardarle non sono eterne e perfette".

Avatar utente
ciki
Santone
Santone
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/11/2013, 19:45
Moto: montesa repsol 2015
motoclub: valsessera
Nazione: 0

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da ciki » 14/09/2017, 17:07

Ciao secondo me i filtri aria vanno tutti bene se li pulisci e oli sovente....più che altro non aspetterei 4500 km prima di fare olio motore !!! Considerato che mi pare di capire che fai tanto " trasferimento".....

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da CrisFan666 » 14/09/2017, 19:47

:cen-cin .....Nooooooo....ragazzi.....ma daìììì..... :cen-cin

Piuttosto non mangio io ma la moto la curo come non mai......se leggete i miei post passati lo constatate voi stessi ..... :D
Anzi.....l'olio motore e relativi filtri ho deciso che sposto l'asticella perché tiravo giù il MOTUL V FACTORY OFF ROAD che era ancora perfetto....... :--rofl
La moto poi la controllo in modo maniacale.....serraggio.... (dinamometrico ).....lubrificazione....ecc...ecc...
Tanto per dire .......ogni volta che lavo la moto.....prima tolgo il coperchio filtro.....chiudo con nastro gommato il filtro aria. .....poi dopo lubrifico tutto......e tratto i connettori elettrici con prodotto apposito. .... :x<<
Solo.......sto filtro....ogni volta sembrava perfetto.....e invece....... :bho ......ai ragione Cico. .... :cen-cin ......il filtro aria va fatto spesso......poche storie anche se sembra perfetto. ......il passaggio aria si riduce e di molto anche se apparentemente sembra che sia pulito. .... :fl^-g
Allegati
rps20170914_193002_397.jpg

Michel
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2014, 14:13
Moto: 4RT - EVO 300 4T
motoclub:
Nazione: 0

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da Michel » 15/09/2017, 1:01

Tanto per curiosità, visto che fai tanti tratti asfaltati, hai dato un occhio ai consumi di carburante?

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da CrisFan666 » 15/09/2017, 5:55

Ciao Michel!!
Certamente......visto che ci sto praticamente sempre sopra e che ci voglio andare ovunque. ......i consumi sono un fattore prioritario specie con un serba-telaio che tiene come come la mia vescica ad un pranzo di matrimonio...
:--rofl :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da CrisFan666 » 15/09/2017, 6:46

Vediamo. ..... :

--Serbatoio 2,8lt.....riempito fino all'orlo :x<<
Blu Super 100 ottani
--Trasmissione finale 13/42T
--Olio motore MOTUL V300 FACTORY LINE
OFF ROAD SAE 15W60

--USO ASFALTO
(temperatura ambiente mediente caldo.....questa estate insomma)
Carburazione volutamente un po grassa (ancor più grassa perché il filtro aria mi .............. :--rofl :--rofl sembrava sempre pulito :bho )
Autonomia : Tranquillamente 75 km......io poi avendo sempre o quasi una macchina con tanica in appoggio ....rifornivo per non rischiare.....penso che 80km siano il limite ......dovrei provare....

USO FUORISTRADA :
---Stesse condizioni ambientali.
rive-boschi-mulattiere ripide-alvio torrente in secca.
Autonomia : 195 minuti si fanno tranquillamente.
Ho fatto il giro dei 13 laghi .....altopiano a 2300 mt 68km senza problemi. ......tolto che avendo solo sgonfiato i pneumatici ma mantenuto la taratura sospensioni rigida
:--rofl :--rofl stavo per perdere i testicoli :--rofl :--rofl

Michel
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2014, 14:13
Moto: 4RT - EVO 300 4T
motoclub:
Nazione: 0

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da Michel » 15/09/2017, 8:36

:shock:

Mitico! :D

Avatar utente
decano94
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 27/09/2016, 1:08
Moto: sherco ST 2.9 2006
motoclub:
Nazione: 0
Località: Orsenigo (CO)
Contatta:

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da decano94 » 15/09/2017, 13:50

lo spacca fiamma sui 4t è stato creato per far si che nel momento del rilascio, quando si smagrisce che scoppietta...con il ritorno di fiamma che fà nell'aspirazione, non coli man mano a sua volta il filtro in spugna !!
quindi per un buchino non succede assolutamente niente... contando poi che con i trial non avrai tutti questi ritorni di fiamma, dato che solitamente si gira sui medio bassi di giri, e non alti come una moto stradale o da cross, che sfiammano sempre !

PS. comunque usare un evo per andare al lavoro, è uno scempio :D :D :D anche poi per la scomodità... poi ognuno è libero di
fare quello che vuole a questo mondo !!! :fl^-g non sono di certo qua a giudicarti, anzi ... tanto di cappello che usi il trial anche
per andare al lavoro !!

SE INVECE, hai soldi che ti avanzano... cambialo senza indugi!!!

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da CrisFan666 » 15/09/2017, 20:15

Ciao - decano94 - :cen-cin
Interessante quello che dici ......pensa che io nemmeno sapevo che fosse presente sulla EVO fino alla prima volta che ho aperto e tirato su il filtro aria :bho .
Bene ....bene .....mi avete tranquillizzato :D ....!!!
Già non mi piace l'idea di aver sempre e solo guardato il filtro aria per 4500 km senza mai fargli nulla ......povera "Clara :hor__ bella".....!!!
Adoro questa motociclettina......è arrivata nella mia vita in un momento che .....veramente avevo bisogno......bisogno di tornare bambino.....o almeno di avere quella leggerezza nel cuore e nella mente.....che si riesce a provare solo da bambini......
........
.........ma ragazzi........
Voi... lo ricordate com'era da bambini....
....quella leggerezza nell'animo. .....che si riusciva ancora va provare stupore e a entusiasmarsi totalmente. ....
.....che ci bastava....poco o niente....per volare alto....!!!!

A me la Clara .....fa riprovare di queste sensazioni.... :x<<

Ciao a tutti :cen-cin !!!!

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da webmaster » 15/09/2017, 20:46

sicuro che non fai uso di sostanze strane? :bho :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl :mfB^
webmaster del forum
Immagine

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Rompifiamma BETA EVO 4T

Messaggio da CrisFan666 » 16/09/2017, 8:15

:--rofl :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl
Ciaoooo webmaster !!!
:--rofl : :--rofl : :--rofl :--rofl :--rofl

Sapete credo che anche senza "assumerle ".....ci sia qualche ghiandola indocrina nel mio corpo che le autoproduce.......come dire una specie di ..........

"PUSHER INSIDE"
:--rofl :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl

Rispondi