info pignone nuovo

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
stefano76stefano
Novellino
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/09/2017, 22:03
Moto: montesa
motoclub:
Nazione: 0

info pignone nuovo

Messaggio da stefano76stefano » 07/01/2018, 21:51

Buonasera a tutti, ho sostituito il pignone da 10 denti della mia 4rt con quello da 11, ho notato che con il vecchio pignone non aveva gioco sul millerighe, mentre quello nuovo ha un minimo gioco (inferiore al mm);il movimento avviene tirando il pignone come si farebbe per estrarlo.
Qualcuno sa dirmi se è normale e se la cosa può causare danni ?

Grazie mille

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: info pignone nuovo

Messaggio da pogopogo » 08/01/2018, 22:42

stefano76stefano ha scritto:Buonasera a tutti, ho sostituito il pignone da 10 denti della mia 4rt con quello da 11, ho notato che con il vecchio pignone non aveva gioco sul millerighe, mentre quello nuovo ha un minimo gioco (inferiore al mm);il movimento avviene tirando il pignone come si farebbe per estrarlo.
Qualcuno sa dirmi se è normale e se la cosa può causare danni ?

Grazie mille
Ciao, se non è un ricambio originale potrebbe essere una tolleranza maggiore nella lavorazione (misurali accuratamente tutti e due per vedere dove c'è differenza). Se hai messo correttamente la rondella elastica e serrato bene il bullone di serraggio non lo dovrebbe fare. Personalente non lo monterei: un gioco sull'albero della trasmissione non mi entusiasmerebbe un granché, piuttosto rimetto il suo pignone e cambio la corona....
Trial old style

stefano76stefano
Novellino
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/09/2017, 22:03
Moto: montesa
motoclub:
Nazione: 0

Re: info pignone nuovo

Messaggio da stefano76stefano » 09/01/2018, 14:32

Si infatti non è un pignone originale ma un PBR, lo sostituito con uno originale.

Grazie per la risposta ciao

Rispondi