Help supporti pedane montesa

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Avatar utente
Ago
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/11/2013, 8:24
Moto: Montesa 260 Repsol
motoclub: Valtellina
Nazione: 0
Località: Crema
Contatta:

Help supporti pedane montesa

Messaggio da Ago » 29/03/2018, 21:10

Sono indeciso tra le Jitsie che arretrano le pedane di 1 cm e le Costa che credo mantengano la stessa geometria ma sono molto più belle.
Qualcuno ha esperienza?
Grazie
Ago

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Help supporti pedane montesa

Messaggio da pogopogo » 29/03/2018, 22:56

...pensavo anch'io ai supporti Costa, (tra quelli aftermarket sembrano i migliori) da mettere al posto di quelli in lega dela Repsol 2009, ma alla fine ho preferito tenere i supporti standard in ferraccio per avere una parte cedevole tra pedana e telaio (io ho le S3 in titanio e non si piegano nemeno a mazzate): il rischio in caso di caduta violenta è che si rompa proprio quest'ultimo... che siano più belli quelli in lega è vero, ma non si vedono quasi... arretrare le pedane di 1 cm con i supporti mi sembra tanto, prima prova ad arretrare al massimo le pedane. Io ho provato i due estremi (tutte avanti e tutte indietro) e alla fine le ho lasciate neutre
Trial old style

Avatar utente
Ago
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/11/2013, 8:24
Moto: Montesa 260 Repsol
motoclub: Valtellina
Nazione: 0
Località: Crema
Contatta:

Re: Help supporti pedane montesa

Messaggio da Ago » 04/04/2018, 21:49

Forse hai ragione, però mi piacciono troppo i particolari belli e ho preso le Costa, le pedane originali sono S3 che possono essere arretrate giusto lo spessore di una rondella. Provo così poi si vedrà..
Grazie

Avatar utente
Luke90
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 14/11/2013, 21:37
Moto:
motoclub:
Località: Dongo (CO)

Re: Help supporti pedane montesa

Messaggio da Luke90 » 04/04/2018, 22:37

Ti consiglio di tenere/montare i supporti originali in acciaio...recentemente ho visto rompersi un telaio in quella zona proprio perche si utilizzava un attacco pedana rinforzato...
Gasgas potente tutto il resto è niente

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Help supporti pedane montesa

Messaggio da Scoppio » 05/04/2018, 23:07

chiedetelo a Polpetta ....e alla sua Montesa ribattezzata CiangaCorta dopo la rottura del telaio nella zona pedane.....
il problema della rottura del telaio non credo si possa attribuire al materiale del supporto pedane ma ad una 'caratteristica' :shock: ...costruttiva ...
Scatoloni e ossa?...no grazie!

Avatar utente
Luke90
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 14/11/2013, 21:37
Moto:
motoclub:
Località: Dongo (CO)

Re: Help supporti pedane montesa

Messaggio da Luke90 » 06/04/2018, 20:26

Secondo me ti sbaglio....quando prendi il supporto pedana originale si piega assorbendo l'energia dell'urto...se invece monti un supporto pedana rinforzato ovviamente l'energia si scarica sul telaio che alla lunga si rompe...
Gasgas potente tutto il resto è niente

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Help supporti pedane montesa

Messaggio da pogopogo » 07/04/2018, 11:48

...pare che le moto ufficiali non montino supporti in titanio proprio per questo motivo, però bisognerebbe chiedere a chi ha visto dal vivo la moto di Bou o di Fujinami...
Trial old style

Avatar utente
President-Barpernisa
Santone
Santone
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/12/2013, 10:00
Moto: Mitico 315 R
motoclub: Barpernisa Trial Tea
Località: Valpolicella

Re: Help supporti pedane montesa

Messaggio da President-Barpernisa » 16/04/2018, 9:39

..... è da ca. 7/8 anni che uso dei supporti pedane in lega alluminio ricavati dal pieno.. (non mi ricordo la marca), e non ho mai avuto problemi di sorta... e devo dire che di botte ne prendo parecchie... specifico che ho un 315 ... ma non vedo particolari differenze strutturale con il 4RT

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Help supporti pedane montesa

Messaggio da cassio » 17/04/2018, 17:49

i giapponesi non sono cosi' fessi : se ti mettono i supporti pedana in ferraccio è perche' è la soluzione ottimale ovvero cede quello ma non il telaio
ne ho visti diversi rotti di telai, e tutti montavano supporti "fighi" in ergal o alu ricavati dal pieno, peccato che restino rigidi , li il telaio è a sbalzo e non essendo elastico si rompe.
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Help supporti pedane montesa

Messaggio da trialista vintage » 19/04/2018, 10:54

President-Barpernisa ha scritto:..... è da ca. 7/8 anni che uso dei supporti pedane in lega alluminio ricavati dal pieno.. (non mi ricordo la marca), e non ho mai avuto problemi di sorta... e devo dire che di botte ne prendo parecchie... specifico che ho un 315 ... ma non vedo particolari differenze strutturale con il 4RT
Ti sbagli, il telaio del 315 è molto piu' massiccio (mi sembra un paio di kg in + di quello della 4rt)... come di Cassio è sconsigliato l'uso di supporti rinforzati

Rispondi