ECO FRIENDLY QUAL'E' IL TRIAL PIU' SILENZIOSO?

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
ste063
Novellino
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/10/2018, 14:53
Moto: MONTESA 4RIDE
motoclub:

ECO FRIENDLY QUAL'E' IL TRIAL PIU' SILENZIOSO?

Messaggio da ste063 » 02/11/2018, 11:33

Ciao a tutti, :x<<
sto guardandomi in giro, per acquisto primo trial, e dopo aver letto parecchio sul forum, avrei per affidabilità e gusto nelle livrea dei colori, deciso di rimanere sulla Beta, penso un 4T, ma volevo sapere la vostra opinione su questo che viene poco dibattuta ma per me è di fondamentale importanza:
ormai vi sono divieti ovunque e fare Trial è sempre meno concesso e dalla normativa e dalle persone che quando ti vedono passare per un sentiero boschivo in moto ti guardano male(parlo per l'Alto Adige)
Quindi vi chiedo, quale moto o motore è meno rumorosa in assoluto? pensavo alla Betamotor Evo 250 4t ...
Insomma è sempre più di fondamentale importanza poter praticare senza incombere in atteggiamenti di fastidio o altro nelle persone che incontri, qui da noi per sentieri vanno tanti amanti camminatori o della corsa in montagna e trovo comunque giusto adattare la propria scelta anche considerando il rispetto verso chi andando in montagna cerca la tranquillità della natura che si scontra col rumore del motore specie se è davvero assordante...
Assolutamente interessante sarà l'evoluzione dell'elettrico che porterà novità in questo senso, andrò ad Eicma anche ver questo...

Pozzame
Santone
Santone
Messaggi: 134
Iscritto il: 02/10/2018, 23:03
Moto: Beta EVO 290 Factory
motoclub:
Nazione: 0

Re: ECO FRIENDLY QUAL'E' IL TRIAL PIU' SILENZIOSO?

Messaggio da Pozzame » 02/11/2018, 22:59

Se la lasci con le flange di serie non è molto rumorosa.
Se invece vuoi qualcosa di completamene silenzioso e pure (credo) legale da usare, le aziende stanno facendo quasi tutte dei trial elettrici.
Alla fine non saranno il massimo come prestazioni o come leggerezza, né come autonomia, ma per passeggiare per parchi credo sia l'ideale.

Io ci avevo pensato, ma alla fine, visto che sono povero e che quelli elettrici si trovano solo nuovi e costano una fortuna ho lasciato perdere.

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: ECO FRIENDLY QUAL'E' IL TRIAL PIU' SILENZIOSO?

Messaggio da Scoppio » 03/11/2018, 10:45

Pozzame ha scritto:Se la lasci con le flange di serie non è molto rumorosa.
Se invece vuoi qualcosa di completamene silenzioso e pure (credo) legale da usare, le aziende stanno facendo quasi tutte dei trial elettrici.
Alla fine non saranno il massimo come prestazioni o come leggerezza, né come autonomia, ma per passeggiare per parchi credo sia l'ideale.

Io ci avevo pensato, ma alla fine, visto che sono povero e che quelli elettrici si trovano solo nuovi e costano una fortuna ho lasciato perdere.
ciao...il 'problema' degli elettrici e' l autonomia (e il prezzo)....sopratutto l' autonomia ......... 2 ore di percorsi strong..sara' il futuro ma per adesso..................i trial 4 tempi piu silezioni avuti:

beta rev 4 tempi silenziosissimo

beta evo 4 t silenzioso

montesa 4rt molto rumoroso
Scatoloni e ossa?...no grazie!

ste063
Novellino
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/10/2018, 14:53
Moto: MONTESA 4RIDE
motoclub:

Re: ECO FRIENDLY QUAL'E' IL TRIAL PIU' SILENZIOSO?

Messaggio da ste063 » 16/12/2018, 8:17

Ho appena acquistato Beta Evo 4T che confermo è silenziosa!!!

Rispondi