Cota 4Rt 2015 consigli..

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
betapalena
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/11/2013, 18:53
Moto:
motoclub:

Cota 4Rt 2015 consigli..

Messaggio da betapalena » 30/04/2019, 19:31

Salve a tutti, a giorni porterò a casa la mia prima 4t da trial, dopo 8 moto 2 tempi..... Si tratta di una montesa Cota 4rt 260 REPSOL 2015. La moto pare perfetta, e sembra girare bene di motore, è originale, mai messo mani su da nessuno. Ha circa 200ore. Prima di concludere "l'affare " cosa dovrei guardare con più attenzione? Voi che ne avete o ne avete avuta una simile potete indicarmi qualke punto debole, se ne ha,da ispezionare ? Inoltre qualcuno sa dirmi se è possibile montare la molla rossa per pesi massimi che usavo sul mono Beta , sul mono showa della montesa?
Sui forum ho letto che dal 2016 hanno cambiato la pompa della benzina, la nuova dovrebbe essere più affidabile ( non si ossida a secco) , ma dicono che sia anche più potente come pressione...è tutto vero? La differenza tra vecchia e nuova pompa è tangibile? Se volessi montare la pompa nuova sulla 2015 avrei problemi con la centralina che forse dovrei rimappare? Quanto può costarmi una pompa di benz nuova?
Scusate se esagero con le domande...perdono..
Grazie mille a tutti

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Cota 4Rt 2015 consigli..

Messaggio da webmaster » 01/05/2019, 19:32

Non farti seghe mentali, la pompa benzina va benissimo quella che monta. difetti non ce ne sono, l'unico accorgimento sono le gabbie a rullo dei leveraggi che se chi la possedeva non ha mai oliato o solo poche volte si deteriorano a causa dell'umidità. per il resto vai tranquillo. La mappa la puoi cambiare solo se monta la centralina mappabile che non è di serie, ma se la lasci così va bene e non è necessario rimappare nulla con il tempo.
La molla va benissimo la sua non fare cazzate . ciao
webmaster del forum
Immagine

betapalena
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/11/2013, 18:53
Moto:
motoclub:

Re: Cota 4Rt 2015 consigli..

Messaggio da betapalena » 01/05/2019, 21:51

Scusami web, non mi faccio seghe mentali....faccio, con rispetto ed educazione, solo semplici domande. Sono alto 194cm e peso 110kg..su tutte le moto avute in precedenza ho riscontrato benefici montando molla più dura...Avvitando la ghiera non risolvo granché. Comunque grazie lo stesso

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Cota 4Rt 2015 consigli..

Messaggio da webmaster » 02/05/2019, 17:47

Non ho detto che non sei rispettoso, era per dirti che a volte ci si preoccupa per cose che in realtà non dovrebbero preoccupare minimamente perchè vanno bene così come sono. La molla dura sullo Showa lo rende poco prestante e perde in aderenza, in pratica lo snatura e a questo punto andrebbe bene un qualsiasi altro mono.
è sufficiente tirare la molla o gonfiarlo un po' di più se pesi tanto io non fare altro, poi vedi tu..... puoi provare e se ti va bene lo tieni così.
webmaster del forum
Immagine

betapalena
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/11/2013, 18:53
Moto:
motoclub:

Re: Cota 4Rt 2015 consigli..

Messaggio da betapalena » 02/05/2019, 20:33

Ok, grazie mille

Rispondi