da Beta Evo a Sherco , consigli

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

da Beta Evo a Sherco , consigli

Messaggio da montesa » 16/07/2019, 15:44

buongiorno a tutti, ho in vendita nel mercatino e in altri siti un Beta Evo del 2012 , la moto va bene mai un problema, ma , l'occasione è venuta ed un mio amico vende il suo Sherco 2017 con forcelle Tech e mono Ohlins , anche la sua come nuova,
diciamo che ho già deciso di fare il passaggio , al mio amico gliel' ho già "fermata", il prezzo o la differenza da aggiungere mi va bene ( una volta venduta la mia) , ma vorrei sapere da chi è più esperto di me un pò di pareri , i pro e i contro, se si sul cambio o no ( finchè non l'ho venduta sono sempre in tempo a tornare sui mie passi) , faccio solo alpinismo e neanche tanto hard .
Ultima modifica di montesa il 31/07/2019, 9:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: da Beta Evo a Sherco , consigli

Messaggio da Scoppio » 17/07/2019, 11:06

Ciao io ho avuto piu di una sherco e le ritengo molto inferiori alla Evo....
E' UN MIO PERSONALE PENSIERO ...quell apparente semplicita' e' scompensata da un allungo inesistente (rispetto alla evo) e una qualita del telaio a mio avviso pessima...a me e' caduto dal cavalletto e si e' bozzato vistosamente il telaio in maniera imbarazzante ..... :sad:

per l allungo salendo una pietra con molto invito di un paio di metri ,sono finito all ospedale con una spalla cacciata....li ci salivo senza problemi con la evo ma la sherco e' arrivata corta....anzi :shock: :evil: non e' arrivata proprio..... :---*--

il cambio a 5 marce su un due tempi e' assolutamente out ..nei percorsi scorrevoli e' un continuo cambiare terza (corta) e quarta (lunga)

Per me e' no :bho
Scatoloni e ossa?...no grazie!

montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

Re: da Beta Evo a Sherco , consigli

Messaggio da montesa » 17/07/2019, 13:49

grazie della risposta Scoppio,
Ultima modifica di montesa il 31/07/2019, 9:24, modificato 1 volta in totale.

bell412
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2019, 17:00
Moto: Vertigo
motoclub:

Re: da Beta Evo a Sherco , consigli

Messaggio da bell412 » 18/07/2019, 9:34

Avere una moto più fresca secondo me è positivo e potresti anche migliorare tecnica e prestazioni.L'unico problema è che se non si parla di GG, Montesa o Beta nel momento in cui si decide di cambiarla, si fatica e non poco; Beta è un assegno circolare, te lo dico da possessore di Vertigo 😁.

montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

Re: da Beta Evo a Sherco , consigli

Messaggio da montesa » 18/07/2019, 9:45

ciao sono d'accordo quando parli di assegno circolare ( ed anche qui sarebbe un pò discutibile...poi dipende a zone) se parli di beta e montesa, ma GG sherco e le altre sono sullo stesso piano come rivendibilità, diciamo che comprando un 2017 e qualcosa che non ho mai avuto , almeno un paio d'anni la tengo di sicuro ,
Ultima modifica di montesa il 31/07/2019, 9:25, modificato 1 volta in totale.

montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

Re: da Beta Evo a Sherco , consigli

Messaggio da montesa » 24/07/2019, 7:17

..

Rispondi