Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da webmaster » 28/08/2020, 18:36

Va be abbiamo capito che la moto da trial non la compri, se cominci così non salirai sui sassi perche troppo sassi non andrai sulle mulattiere perchè troppo mulattiere e non ci sono distributori di benzina... lassa stà--
webmaster del forum
Immagine

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da sergioNMD » 29/08/2020, 0:12

webmaster ha scritto:
28/08/2020, 18:36
Va be abbiamo capito che la moto da trial non la compri, se cominci così non salirai sui sassi perche troppo sassi non andrai sulle mulattiere perchè troppo mulattiere e non ci sono distributori di benzina... lassa stà--
Parole sagge di chi su forum ne ha visti "passare" tanti....
Te lo ricordi quello che voleva fare una special da trial per andare a 130 all'ora? Chissà che fine ha fatto anche quello....
:fl^-g

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da pogopogo » 30/08/2020, 15:45

LELEBYPASS ha scritto:
28/08/2020, 9:53
Scusate se mi intrometto , tutte le moto hanno il rubinetto della benzina con 3 posizioni. chiuso , aperto , riserva. Manca la spia. Ci vuole per forza una spia che ti da la sveglia ?
Dopo 2 volte che la usi capisci che con una bottiglia da 1 lt. e il pieno sei a posto .
...non tutte: la Montesa non ce l'ha proprio il rubinetto.. però ti basta una bottiglietta da mezzo litro dietro o una moneta da due euro se non sei proprio in zone sperdute... comunque con due litri ci giri un bel po'
Trial old style

Pozzame
Santone
Santone
Messaggi: 134
Iscritto il: 02/10/2018, 23:03
Moto: Beta EVO 290 Factory
motoclub:
Nazione: 0

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da Pozzame » 30/08/2020, 20:55

pogopogo ha scritto:
30/08/2020, 15:45
...non tutte: la Montesa non ce l'ha proprio il rubinetto.. però ti basta una bottiglietta da mezzo litro dietro o una moneta da due euro se non sei proprio in zone sperdute... comunque con due litri ci giri un bel po'
Io una volta col Garelli Vip sono rimasto senza benza nel bosco.
Ho fatto un po' di pipì nel serbatoio, e il livello si è alza quel tanto che è bastato a farlo pescare e a riportarmi a casa.

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da cico » 30/08/2020, 23:32

Cavolo. Me lo ricordo quello della "special da 130km/h...". E mi pare che aveva messo qualche foto di una sua prima special o sbaglio? "Il mondo è bello perché vario (o avariato?)".

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da sergioNMD » 31/08/2020, 20:53

cico ha scritto:
30/08/2020, 23:32
Cavolo. Me lo ricordo quello della "special da 130km/h...". E mi pare che aveva messo qualche foto di una sua prima special o sbaglio? "Il mondo è bello perché vario (o avariato?)".
Se non ricordo male aveva messo delle foto di prototipi tipo Berghem e foto di altre sue moto tipo la Panigale per farci capire che lui era uno che di moto "se ne intendeva".... :--rofl :--rofl

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da cico » 02/09/2020, 11:13

Non lo abbiamo più sentito perché forse andava troppo veloce il suo missile?

Chiavaccio
Novellino
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/07/2020, 21:41
Moto:
motoclub:
Nazione: 1

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da Chiavaccio » 13/09/2020, 13:32

Predator68 ha scritto:
22/08/2020, 23:36
Scusa se te lo dico, ma "la confusione" la stai facendo tu con richieste assurde...senza offesa eh....cioè il tuo problema esistenziale per buttarti su una moto da trial è la spia della riserva????? :bho , cioè puo' essere un 2 T o un 4 T quello non fa differenza? un 125, 250 cc o un 300 cc quello neanche? che esperienze hai? motociclisticamente parlando, vieni dal cross, dall'enduro dalle stradali; cioè sono bastati due capelli biondi fuori da un casco per farti comprare una moto? Le domande che ci aspettiamo son ben altre da un "neofita" del trial (credo che tu sia questo mi sembra di aver capito) e ti parla un trialista della domenica non un esperto che sicuramente può spiegarti meglio di me cosa devi tener in considerazione per fare questa attività. Rimanere senza benzina è il tuo problema?, tutti noi abbiamo uno zaino ogni volta che usciamo con attrezzi, fascette, filo di ferro, kway per la pioggia, cellulare e acqua e tutti ci portiamo le bottiglie di plastica da due litri con la miscela (oppure ti compri le taniche da 1/1.5 apposite per i combustibili); poi si può sapere cosa vuoi farci con sta moto? "zone" o scampagnate nei boschi? Perché se fai zone vai in un campo trial con un carrello o un furgone entri nel campo fai i tuoi numeri e se rimani senza benzina hai la suddetta macchina o furgone a pochi metri con una tanica e rabbocchi, se vai per i boschi ti porti nello zaino la benzina nelle bottiglie come ti è stato detto. Scusa se mi accaloro ma mi sembra assurda la tua presa di posizione su sta caz*o di spia della riserva che non ha nessuna moto da trial; allora perché non metti anche un autoradio così puoi sentire la musica; il trial è uno sport "ignorante" per quel che riguarda il mezzo, due ruote un manubrio due tubi a fare il telaio e un motorino su da decespugliatore; quello che conta è la tecnica del pilota, la sua preparazione fisica e il suo abbigliamento....quando vai a comprare una casa la prima cosa che chiedi è la presenza o meno del videocitofono? Poi se ci sono infiltrazioni d'acqua o non è isolata a livello termico non te ne frega niente?
In questo momento tu sembri un soggetto del genere....scusa se sono stato un po duro ma tutti ci hanno girato intorno nelle loro risposte ma credo che buona parte pensava le cose ho scritto. Quando chiederai consigli su altri argomenti seri sarò lieto di aiutarti.
:--rofl :--rofl ognuno la vede come vuole e sopratutto spende i propi soldi nel modo che preferisce, senza farsi condizionare da niente e nessuno.

Ora tocca a me: :--rofl che ti piaccia o no, dai carburatori si sta passando all'iniezione elettronica anche sulle motoalpinismo, con relativa centralina, cablaggi..... su questo non dici nulla? Eppure voi della frangia estremista del tanto decantato ed osannato carburatore, funzionava lo stesso anche se a calci, eresie per trovare un minimo di carburazione decente, difficoltá di accensione, minimo irregolare, consumi elevati.... come la mettiamo??

Vai, te la sei cercata :---*-- :lol: ora siamo pari.

Stai pur certo che ti chiederò altri consigli, specialmente dopo la prima uscita.

Chiavaccio
Novellino
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/07/2020, 21:41
Moto:
motoclub:
Nazione: 1

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da Chiavaccio » 13/09/2020, 13:36

webmaster ha scritto:
28/08/2020, 18:36
Va be abbiamo capito che la moto da trial non la compri, se cominci così non salirai sui sassi perche troppo sassi non andrai sulle mulattiere perchè troppo mulattiere e non ci sono distributori di benzina... lassa stà--
In Italia la Ossa non ce l'ha nessuno, però un commerciante al confine con l'austria mi ha dato una flebile speranza. Speriamo trovi qualcosa, sono mesi che gli stò dietro, ma non demordo.

Chiavaccio
Novellino
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/07/2020, 21:41
Moto:
motoclub:
Nazione: 1

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da Chiavaccio » 13/09/2020, 13:46

Pozzame ha scritto:
21/08/2020, 15:23
Ma fatela la spia della riserva.
Un galleggiante, 2 fili e un led.
;-)
Giá fatto quando avevo il TT600, solo che lì c'è molto più ampio spazio di manovra.

Anche se oggi ci sarebbero anche altri modi; si va dalla optoelettronica ad arduino che calcola in base al consumo quanta benzina ti rimane....

Solo che questa volta vorrei non metterci sopra le mani.

il pratese
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/07/2016, 12:00
Moto: gasgas
motoclub: trial val bisenzio
Nazione: 0

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da il pratese » 14/09/2020, 8:51

Fatti una domanda e datti una risposta sul perchè le Ossa sono introvabili a differenza di altre marche o modelli più vecchi che ancora girano per i monti

Predator68
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2020, 11:40
Moto: Gasgas 300 TXT Raga
motoclub: Valli Cse Trial Team

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da Predator68 » 14/09/2020, 13:40

Chiavaccio ha scritto:
13/09/2020, 13:32
Predator68 ha scritto:
22/08/2020, 23:36
Scusa se te lo dico, ma "la confusione" la stai facendo tu con richieste assurde...senza offesa eh....cioè il tuo problema esistenziale per buttarti su una moto da trial è la spia della riserva????? :bho , cioè puo' essere un 2 T o un 4 T quello non fa differenza? un 125, 250 cc o un 300 cc quello neanche? che esperienze hai? motociclisticamente parlando, vieni dal cross, dall'enduro dalle stradali; cioè sono bastati due capelli biondi fuori da un casco per farti comprare una moto? Le domande che ci aspettiamo son ben altre da un "neofita" del trial (credo che tu sia questo mi sembra di aver capito) e ti parla un trialista della domenica non un esperto che sicuramente può spiegarti meglio di me cosa devi tener in considerazione per fare questa attività. Rimanere senza benzina è il tuo problema?, tutti noi abbiamo uno zaino ogni volta che usciamo con attrezzi, fascette, filo di ferro, kway per la pioggia, cellulare e acqua e tutti ci portiamo le bottiglie di plastica da due litri con la miscela (oppure ti compri le taniche da 1/1.5 apposite per i combustibili); poi si può sapere cosa vuoi farci con sta moto? "zone" o scampagnate nei boschi? Perché se fai zone vai in un campo trial con un carrello o un furgone entri nel campo fai i tuoi numeri e se rimani senza benzina hai la suddetta macchina o furgone a pochi metri con una tanica e rabbocchi, se vai per i boschi ti porti nello zaino la benzina nelle bottiglie come ti è stato detto. Scusa se mi accaloro ma mi sembra assurda la tua presa di posizione su sta caz*o di spia della riserva che non ha nessuna moto da trial; allora perché non metti anche un autoradio così puoi sentire la musica; il trial è uno sport "ignorante" per quel che riguarda il mezzo, due ruote un manubrio due tubi a fare il telaio e un motorino su da decespugliatore; quello che conta è la tecnica del pilota, la sua preparazione fisica e il suo abbigliamento....quando vai a comprare una casa la prima cosa che chiedi è la presenza o meno del videocitofono? Poi se ci sono infiltrazioni d'acqua o non è isolata a livello termico non te ne frega niente?
In questo momento tu sembri un soggetto del genere....scusa se sono stato un po duro ma tutti ci hanno girato intorno nelle loro risposte ma credo che buona parte pensava le cose ho scritto. Quando chiederai consigli su altri argomenti seri sarò lieto di aiutarti.
:--rofl :--rofl ognuno la vede come vuole e sopratutto spende i propi soldi nel modo che preferisce, senza farsi condizionare da niente e nessuno.

Ora tocca a me: :--rofl che ti piaccia o no, dai carburatori si sta passando all'iniezione elettronica anche sulle motoalpinismo, con relativa centralina, cablaggi..... su questo non dici nulla? Eppure voi della frangia estremista del tanto decantato ed osannato carburatore, funzionava lo stesso anche se a calci, eresie per trovare un minimo di carburazione decente, difficoltá di accensione, minimo irregolare, consumi elevati.... come la mettiamo??

Vai, te la sei cercata :---*-- :lol: ora siamo pari.

Stai pur certo che ti chiederò altri consigli, specialmente dopo la prima uscita.
Scusami che centra il paragone del carburatore che hai fatto con le mie osservazioni? Una fava direi!...cioè io sono andato sul merito delle tue richieste, in maniera direi poco metaforica ma per essere chiaro, tu stai parlando di moto nuove che verranno, ci mancherebbe, infatti ci sono già trial elettrici e a seguire ovvio che altro cambierà, ma tu parlavi di moto (usate) da trasformare con ammennicoli inutili adducendoli come alcune priorità per la pratica del TUO trial; mi dispiace nn sono priorità (la spia della riserva) sono stronz...., e se qualcuno su questo forum non è venuto dietro minimamente ai tuoi ragionamenti e alcuni hanno anche ironizzato sulle tue richieste io una domanda me la farei; la tua risposta denota che nn sai minimamente le priorità per iniziare il trial (ma anche la pratica del motociclismo in genere...). Dici che "...entri in un bosco ed esci a km di distanza....", dopo le prime uscite la schiena, polsi e gambe per una settimana ti fanno male, altro che esco a km di distanza......, hai capito poi che devi stare in piedi? si? cioè quel vuoto tra il codino posteriore e il serbatoio che ricorda la forma a V, spero che tu sappia che è proprio così, nn è che manca la sella....mi dispiace....continui a "costruire la casa dal tetto".....contento te...

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da webmaster » 15/09/2020, 21:09

io mi chiedo: ma ci stai prendendo in giro o fai sul serio? 700 alla mula di Albenga e nessuno rimasto a secco.... senza spia della benzina.... bo mi sa tanto che ci pigli per i fondelli tu :bho :mfB^ :m^-m
webmaster del forum
Immagine

Chiavaccio
Novellino
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/07/2020, 21:41
Moto:
motoclub:
Nazione: 1

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da Chiavaccio » 15/09/2020, 22:53

Predator68 ha scritto:
14/09/2020, 13:40
Scusami che centra il paragone del carburatore che hai fatto con le mie osservazioni? Una fava direi!...cioè io sono andato sul merito delle tue richieste, in maniera direi poco metaforica ma per essere chiaro, tu stai parlando di moto nuove che verranno, ci mancherebbe, infatti ci sono già trial elettrici e a seguire ovvio che altro cambierà, ma tu parlavi di moto (usate) da trasformare con ammennicoli inutili adducendoli come alcune priorità per la pratica del TUO trial; mi dispiace nn sono priorità (la spia della riserva) sono stronz...., e se qualcuno su questo forum non è venuto dietro minimamente ai tuoi ragionamenti e alcuni hanno anche ironizzato sulle tue richieste io una domanda me la farei; la tua risposta denota che nn sai minimamente le priorità per iniziare il trial (ma anche la pratica del motociclismo in genere...). Dici che "...entri in un bosco ed esci a km di distanza....", dopo le prime uscite la schiena, polsi e gambe per una settimana ti fanno male, altro che esco a km di distanza......, hai capito poi che devi stare in piedi? si? cioè quel vuoto tra il codino posteriore e il serbatoio che ricorda la forma a V, spero che tu sappia che è proprio così, nn è che manca la sella....mi dispiace....continui a "costruire la casa dal tetto".....contento te...
Eh, no: hai iniziato te col citofono :lol:

Hai propio ragione; il MIO trial: guido io, pago io e quindi esigo di avere determinati "optionals", vediamo se la semantica addolcisce e stempera un pò la discussione :D

N.B. da come scrivi, rimarresti sempre ai vetusti carburatori, sii onesto :--rofl

Quando la trovo, perchè stai pur certo che nel mio garage troverá alloggio una Explorer 2015, ti offro da bere o se preferisci una colazione.

Chiavaccio
Novellino
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/07/2020, 21:41
Moto:
motoclub:
Nazione: 1

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da Chiavaccio » 15/09/2020, 22:57

webmaster ha scritto:
15/09/2020, 21:09
io mi chiedo: ma ci stai prendendo in giro o fai sul serio? 700 alla mula di Albenga e nessuno rimasto a secco.... senza spia della benzina.... bo mi sa tanto che ci pigli per i fondelli tu :bho :mfB^ :m^-m

Se vi prendevo in giro, vi avrei chiesto come installarci uno stereo :lol:

Intanto ieri ho acquistato gli stivali presso una rivendita di oggetti usati: pagati molto poco, sono seminuovi.

il pratese
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/07/2016, 12:00
Moto: gasgas
motoclub: trial val bisenzio
Nazione: 0

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da il pratese » 16/09/2020, 9:00

vetusto forse, superato ancora no infatti al di fuori un paio di moto tutte le altre lo usano, l'iniezione ha sicuramente dei vantaggi ma anche degli svantaggi che al momento mi fanno preferire una moto col carburatore per inciso ho avuto una moto Ossa dei compagni di merende hanno Montesa e usato Vertigo e tutti questi vantaggi non li vedo

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da sergioNMD » 16/09/2020, 15:28

Chiavaccio ha scritto:
15/09/2020, 22:53


Quando la trovo, perchè stai pur certo che nel mio garage troverá alloggio una Explorer 2015, ti offro da bere o se preferisci una colazione.
Sempre che tu riesca a trovare una Explorer 2015 (esiste?) bisogna vedere se l'indicatore della riserva funziona, e se non funziona bisogna vedere se riesci a trovare i pezzi di ricambio per farlo funzionare: un trialista con cui uscivo si era comprato una Explorer usata, senza strumento multifunzione. Alla fine era riuscito a comprarne uno originale su internet ma non è mai stato in grado di farlo funzionare, pur portando la moto da diversi meccanici ed elettrauto....

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da Scoppio » 17/09/2020, 12:42

cerco explorer ossa con spia di riserva
chiamare ore pasti


a mauri' ...............magna tranquillo :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl
Scatoloni e ossa?...no grazie!

Chiavaccio
Novellino
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/07/2020, 21:41
Moto:
motoclub:
Nazione: 1

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da Chiavaccio » 10/10/2020, 12:49

Prendete pure in giro, ma perdete temo :--rofl

Senza fretta, la trovo; con targa e libretto in regola.

::Pììr ::Pììr

Angy Loja
Novellino
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/05/2017, 14:10
Moto: O S S A tr 2013
motoclub:
Nazione: 0

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da Angy Loja » 15/10/2020, 11:37

L’hai trovata poi questa Ossa explorer?
Comunque i pezzi di ricambio si trovano tutti!
Da SRG, TrialShop e Nico Racing moto.
La Ossa è una moto che essendo ad iniezione, ha molta elettronica, ha quindi dei sensori e va tenuta con piu cura delle altre. È una moto molto leggera rispetto alle altre. Comunque le moto se si tengono bene vanno bene! Certo è che questa marca è stata molto sfigata!

Predator68
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2020, 11:40
Moto: Gasgas 300 TXT Raga
motoclub: Valli Cse Trial Team

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da Predator68 » 15/10/2020, 16:53

...sarà ancora in Austria da quel commerciante che gli ha dato una "flebile speranza"....ora non può tornare in Italia perché deve fare la quarantena :--rofl .....dopodiché tra 10 giorni si metterà in sella alla sua "fiammante e folgorante" Ossa e.......mentre percorrerà il Passo del Brennero...rimarrà senza benzina..... :--rofl :--rofl ....poiché il famoso commerciante austriaco in realtà si chiamava Genny "la carogna" da Pozzuoli (NA).....che gli ha rifilato il famoso PACCO..... :--rofl ....del resto se uno va in Austria per cercare un Trial con la spia della riserva è giusto "farselo con tutti i calzoni"....cioè Genny "la carogna" ha le giuste attenuanti......non puoi non "battezzarlo" a uno così...daiii..... :--rofl ......son curioso come andrà a finire sta storia...ora aspettiamoci la risposta piccata...dai forza "Chiavaccio"...sentiamo....siamo tutti in trepida attesa della tua moto e delle tue risposte.... :bl^ :bl^ :bl^ :bl^

samurai74
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/10/2020, 22:22
Moto: Africa Twin rd07a
motoclub: Stradella (PV)
Nazione: 1

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da samurai74 » 21/10/2020, 9:34

Scusate una domanda da inesperto (ed attualmente solo aspirante) trialista...

Sarebbe poi così difficile prendere una moto qualsiasi ed adattare un accessorio generico ?
Come ad esempio questo:
https://www.lskelectronics.com/fuelgaugepro2

...trovato e scelto a caso facendo una semplice ricerca online.
Si trovano un po' da tutti i prezzi...
https://www.egtscons.com/index.php?main_page=product_info&products_id=300479

Enjoy !

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da Scoppio » 21/10/2020, 12:29

samurai74 ha scritto:
21/10/2020, 9:34
Scusate una domanda da inesperto (ed attualmente solo aspirante) trialista...

Sarebbe poi così difficile prendere una moto qualsiasi ed adattare un accessorio generico ?
Come ad esempio questo:
https://www.lskelectronics.com/fuelgaugepro2

...trovato e scelto a caso facendo una semplice ricerca online.
Si trovano un po' da tutti i prezzi...
https://www.egtscons.com/index.php?main_page=product_info&products_id=300479

Enjoy !
Lidea e' buona e puo avere un senso su una harley ,su uno scooter ..........
ma non su un trial dove sbatti e risbatti sulle pietre e le indicazioni sarebbero falsate ....e dove l ultima cosa da vedere e' la spia della benza ma dove metterere la ruota davanti .........
Scatoloni e ossa?...no grazie!

samurai74
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/10/2020, 22:22
Moto: Africa Twin rd07a
motoclub: Stradella (PV)
Nazione: 1

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da samurai74 » 21/10/2020, 12:37

Proprio per questo motivo credo che un sensore a pressione di quel tipo possa essere più efficace
rispetto ad un normale galleggiante. Ovvio che la lettura del livello andrà fatta a moto ferma, possibilmente in piano.
In ambito motoalpinistico potrebbe aver senso.

Anche se attualmente con la mia vecchia Africa Twin e con l'ancora più vecchio Dominator mi regolo a spanne, con i km percorsi.
Appena riusciremo ad aggiungere un trial al parco due ruote di famiglia, faremo più o meno uguale.
Se non contando i km, ci regoleremo con le ore di utilizzo... :-)

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da sergioNMD » 21/10/2020, 18:22

Senza offesa, ma davvero non capisco le seghe mentali che vi fate.... Tutte le moto da trial hanno un risicato serbatoio da 2 litri, due litri e mezzo: tutti quelli che fanno motoalpinismo con una moto da trial si devono portare della benzina o miscela nello zaino... Quando la moto si ferma vuol dire che il serbatoio è vuoto, si prende il carburante dallo zaino e si mette nel serbatoio, facile!

Se posso consigliarvi, andate di più in moto con il corpo e meno con la fantasia....

Ser
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/11/2020, 1:02
Moto:
motoclub:
Nazione: 1

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da Ser » 05/12/2020, 7:41

Mi aggancio al primo post con una stupidaggine per stemperare l'atmosfera 😬

Con una moto elettrica avresti risolto i problemi sia di miscela che di spia della riserva.
Se poi la tua amica oltre ad essere carina è pure generosa mente ti fermi a fare quattro parole metti moto (e amica) sotto carica; loro si caricano e tu ti scarichi 🤔.
Siamo bambinoni, per noi uscire a fare un bel giro in moto e tornare a casa felici è sempre una cosa meravigliosa 😁.

montesa_uli
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/01/2021, 1:40
Moto: Montesa Cota 260
motoclub: MSC Schorndorf
Nazione: 0

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da montesa_uli » 03/01/2021, 1:45

Chiavaccio ha scritto:
10/10/2020, 12:49
Prendete pure in giro, ma perdete temo :--rofl

Senza fretta, la trovo; con targa e libretto in regola.

::Pììr ::Pììr
Uno è in vendita in Germania.

https://www.1000ps.de/gebrauchtes-motorrad-2517617-ossa-explorer?pos=1

Ti consiglierei comunque una Montesa. ;-)

Ciao Uli

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da Scoppio » 04/01/2021, 12:02

montesa_uli ha scritto:
03/01/2021, 1:45
Chiavaccio ha scritto:
10/10/2020, 12:49
Prendete pure in giro, ma perdete temo :--rofl

Senza fretta, la trovo; con targa e libretto in regola.

::Pììr ::Pììr
Uno è in vendita in Germania.

https://www.1000ps.de/gebrauchtes-motorrad-2517617-ossa-explorer?pos=1

Ti consiglierei comunque una Montesa. ;-)

Ciao Uli
dopo la scoperta del vaccino anticovid ...altra bella notizia ...la scoperta di un esemplare di ossa explorer con spia....ora manca l acqua su marte e stiamo a posto :--rofl :--rofl
Scatoloni e ossa?...no grazie!

Pozzame
Santone
Santone
Messaggi: 134
Iscritto il: 02/10/2018, 23:03
Moto: Beta EVO 290 Factory
motoclub:
Nazione: 0

Re: Trial? Motoalpinismo? Che confusione!

Messaggio da Pozzame » 04/01/2021, 13:43

Scoppio ha scritto:
04/01/2021, 12:02
montesa_uli ha scritto:
03/01/2021, 1:45
Chiavaccio ha scritto:
10/10/2020, 12:49
Prendete pure in giro, ma perdete temo :--rofl

Senza fretta, la trovo; con targa e libretto in regola.

::Pììr ::Pììr
Uno è in vendita in Germania.

https://www.1000ps.de/gebrauchtes-motorrad-2517617-ossa-explorer?pos=1

Ti consiglierei comunque una Montesa. ;-)

Ciao Uli
dopo la scoperta del vaccino anticovid ...altra bella notizia ...la scoperta di un esemplare di ossa explorer con spia....ora manca l acqua su marte e stiamo a posto :--rofl :--rofl
L'acqua su Marte l'han trovata nel 2011... ;-)
Liquida, perché sotto forma di ghiaccio già la si conosceva da prima.

Rispondi