Proposta di Legge Regione Lombardia

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Daniele
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/11/2013, 12:14
Moto: Scorpa sr 280 2012
motoclub:
Località: Provincia di Brescia

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da Daniele » 03/04/2014, 15:20

Sei stato fortunato...io in 3 anni e mezzo ne ho già prese 2...e abitiamo anche abbastanza vicini...

Daniele
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/11/2013, 12:14
Moto: Scorpa sr 280 2012
motoclub:
Località: Provincia di Brescia

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da Daniele » 03/04/2014, 15:22

e sinceramente mi son detto...finchè son 100 € all'anno me li posso permettere...ma quando si andrà oltre venderà la moto con sommo rammarico...

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da cassio » 03/04/2014, 15:33

LUGLIO 1993 marzo 2014 0 multe
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

juliusgg
Santone
Santone
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2013, 9:37
Moto: Montesa
motoclub:
Località: Darfo Boario Terme

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da juliusgg » 03/04/2014, 15:36

Giugno 1982, Marzo 2014 = Zero Multe !!
E vai !!!!!!!!!!!! ahahahahahah .... (ma chi mi becca ?)

juliusgg
Santone
Santone
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2013, 9:37
Moto: Montesa
motoclub:
Località: Darfo Boario Terme

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da juliusgg » 03/04/2014, 15:41

Immagine
Eccomi nel 1983 mentre sfuggo alle grinfie della Guardia Forestale dileguandomi nel fitto della boscaglia !
:D
(tanto ormai è un reato andato in prescrizione ... )
Ultima modifica di juliusgg il 03/04/2014, 15:52, modificato 4 volte in totale.

juliusgg
Santone
Santone
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2013, 9:37
Moto: Montesa
motoclub:
Località: Darfo Boario Terme

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da juliusgg » 03/04/2014, 15:47

Immagine
1984: Mentre scappo inseguito dai Carabinieri !!!!!!!!!

montesa68
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 190
Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
Moto:
motoclub:
Località: sondrio

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da montesa68 » 03/04/2014, 17:49

juliusgg ha scritto:
gianga ha scritto:Chiarissimo, e ti chiedo però quanti delle centinaia di enduristi o trialisti lombardi che ogni week end girellano per le mulattiere lombarde vengono multati?
In Italia alla fine più dure sono le leggi più il "buon senso" impedisce un'applicazione letterale e ferrea delle stesse!
Si facciano leggi sensate, più permissive ma inflessibili. Vietare il fuoristrada "a tappeto" non ha chiaramente senso, bisognerebbe saper distinguere i luoghi e i mezzi...troppo difficile per quelle teste di cavolo che abbiamo mandato al potere.

p.s. io in 25 anni di fuoristrada "illegale" l'unico verbale della Forestale l'ho beccato in moto in un piazzale di piste da sci in provincia di Palermo (in estate, impianti chiusi, senza neve) mentre con la mia morosa cercavo un angolo di prato dove fermarmi, un luogo alquanto antropizzato dove non avrebbe fatto differenza se al posto dell'erba ci fosse stato l'asfalto...ma tant'è! Assieme a me l'hanno preso comunque anche cinque o sei automobilisti, la Forestale non ha fatto distinzioni... :bho
Ciao Gianga,
Condivido quanto dici al 10.000 %.
Però le foto di Fabio hanno un senso. Ovvero quello che stai dicendo tu. Ovvero: si fa tanto parlare di leggi, di divieti, di regole, si strilla, ci si lamenta, si grida "è finita" oppure "dove andremo a finire" e poi .... tutto come prima.
Infatti ho detto "ha ragione Leo" = Più se ne parla e peggio è !

Come dici "bisognerebbe distinguere" ma ....
Il "fuoristrada" in Lombardia è illegale praticamente ovunque se non in strutture idonee oppure durante gli "Eventi" organizzati (sia agonistici che non).

Ti posso anche io confermare che:
in 32 anni di "fuoristrada illegale" sono stato fermato dalla Forestale la bellezza di ZERO VOLTE.
Non ho MAI (MAI) preso una multa dalla Guardia Forestale, dai Vigili, Carabinieri, Polizia, Finanza, Polizia Provinciale, Vigili del Fuoco (che pure avevo una Montesa ... :-D ... !!! ) neppure dal VVFF.
Per questo mi chiedo se, spesso, non stiamo magari esagerando ?
I Vigili del Fuoco non fanno multe casomai ne conosco alcuni che vanno in moto :mrgreen:

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da pogopogo » 03/04/2014, 18:40

debiti scongiuri :x<< marzo 1983 - marzo 2014 è l'unica volta che posso vantare uno "zero": le multe e gli incontri con la forestale :mrgreen:
Trial old style

lazzaro54
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/11/2013, 10:37
Moto:
motoclub:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da lazzaro54 » 04/04/2014, 9:30

Fabio, forse sarebbe meglio nn dare indicazioni così precise ... e poi ricordo che era un sabato e nn una domenica ......

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da branks » 04/04/2014, 10:22

Lazzaro, forse stamattina :cen-cin :cen-cin :cen-cin ????

Le indicazioni che ho messo erano sulle foto delle auto parcheggiate nel prato, fatte in una domenica in giro A PIEDI con mia moglie, zona oltretutto lontana almeno 25km da dove abbiamo girato io e te di sabato...

Ti danno alla testa i troppi giri in moto, torna a lavorare!!!!!!!!!!!!!!!! ::Pììr
Ultima modifica di branks il 04/04/2014, 10:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da branks » 04/04/2014, 10:28

Tornando al topic, dò ragione a chi dice di lasciar sbollire tutto e continuare a girare come sempre fatto, con "sensibilità e tatto"...
Anche io personalmente non ho mai avuto problemi, è solo che mi dà molto fastidio essere paragonato ad un delinquente quando invece non credo di esserlo mai stato. Tutto qui.
In ogni caso, freniamo i facili entusiasmi... come ha già detto anche Cassio nella sue email al "personaggio" (... a proposito, a me non ha nemmeno risposto) l'articolo che sarà modificato, ammesso che lo votino, sarà solo riguardante le manifestazioni sportive quindi durante eventi temporali ben definiti e limitati nel tempo, e potrà dare la possibilità ai sindaci la responsabilità di concedere o meno le autorizzazioni che ora erano demandate ad enti superiori quali, appunto, la Regione Lombardia.

Se è disponibile al voto anche un ecologista, comunista e iscritto al CAI come il bresciano Corrado Tomasi
( http://www.consiglio.regione.lombardia. ... glieri/421 ) non aspettiamoci grandi sconvolgimenti rispetto all'attuale normativa.

Intervista al Consigliere Regionale Tomasi fatta su una tv locale:
http://www.teleboario.it/tbNews.asp?idV=14352
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da branks » 04/04/2014, 10:29

juliusgg ha scritto:Immagine
1984: Mentre scappo inseguito dai Carabinieri !!!!!!!!!
... quanto adoro queste foto "vintage" del mio vicepresidente!!!!!!!
:Grup^^
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

manetta95
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/11/2013, 19:42
Moto:
motoclub:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da manetta95 » 05/04/2014, 12:24

Dal mio punto di vista è una petizione abbastanza assurda... vedere paragonate moto da trial a enduro o 4x4 non ha senso.. un trial guidato dall'amatore alla domenica oppure dal pilota in gara fa danni circoscritti a piccole aree se usato in zona o non fa danno alcuno se usato con un po di testa lungo sentieri e mulattiere...
Con un enduro per quanto uno si impegni a non fare danni è difficile non scavare con 50 cv e gomme da gara..

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da gianga » 06/04/2014, 8:49

lazzaro54 ha scritto:Fabio, forse sarebbe meglio nn dare indicazioni così precise ... e poi ricordo che era un sabato e nn una domenica ......
Minchia sei un perseguitato... :--rofl
Chi è Fabio??? Sabato...era sabato!! E il monte che si vede sullo sfondo è chiaramente il K2!!

Scherzo, non ti offendere :D

Comunque è chiaro che riconoscere la parentela con i "cugini" enduristi non ci porta da nessuna parte. Lo vedo bene nel territorio che frequento, qui però a differenza che da voi non è la Forestale o le Forze dell'Ordine a impedire la pratica del fuoristrada ma sono i privati che stufi di avere danneggiati i propri fondi dal passaggio delle moto da enduro o cross hanno iniziato a recintare accuratamente i propri terreni, catena e catenaccio!
In passato questi fondi erano lasciati accessibili e solo richiusi da cancelli fatti solo per non fare uscire gli animali al pascolo, quindi il motociclista educato che arrivava, apriva, introduceva la moto, chiudeva e transitava!
In un passato un pò più remoto c'è anche da dire che le moto non erano i mostri che sono oggi, meno potenza, meno altezza a facilitare la conduzione. Oggi le moto da enduro devono essere guidate alla James Stewart o alla David Knight, proprio per la loro fisionomia.
Aggiungiamo a questo la maleducazione e la strafottenza, ci si introduce in un terreno, spesso non si richiude nemmeno il cancello e poi ci si sente in diritto di farne una pista da cross con i danni che questo comporta. Non a caso le piste con una certa periodicità vengono "ruspate" e messe a posto.
Ecco, l'enduro deve girare nelle piste...non è ammissibile la condotta di guida di queste moto (fatta di derapate, impennate e salti) su strade pubbliche.
Il trial per sua natura non è la stessa cosa!

Leos
Santone
Santone
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/11/2013, 16:23
Moto: Cota Repsol 2015
motoclub: MC del troelim
Nazione: 0
Località: Riva del Garda

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da Leos » 06/04/2014, 9:56

Una mia personale considerazione:

Poniamo che da domani tutto e tutti possono girare ovunque e vengano eliminate li leggi vigenti, parlo per il la legge provinciale per il Trentino e me la sono letta... (non entro in merito della nuova legge Lombardia, o vigenti perché non le ho lette)

Immaginatevi 10 moto, trial o enduro che siano, arrivare al rifugio la domenica a mezzogiorno, come minimo ci si sente qualche brutta parola da tutti i presenti. Lo fai una volta sola, la seconda, il gestore ti impallina perché i clienti abituali protestano.

Immaginatevi che traffico potrebbe crearsi sui sentieri, con inevitabili danni ai sentieri (non certo per i trial), litigi perché il soliti geni sono passati in mezzo ai prati rovinandoli, ai pascoli spaventando le bestie, davanti alla baita del sindaco o perché qualche altro si mette a fare zona sui muretti a secco......

Nuove moto, nuova gente ansiosa di "spalancare".

Ne uscirebbe probabilmente una protesta generale di tutte quelle persone che vivono la montagna, non solo per piacere, ma anche per lavoro.

Quindi norme ancora più aspre di adesso, e sicuramente una percentuale maggiore di persone intolleranti.

E' vero che la nostra "libertà" costa, ma forse crediamo solo di andare verso il meglio avendo più libertà.

La mia personalissima opinione su una eventuale proposta, potrebbe essere di regolamentare la potenza massima dei mezzi, ad un massimo di una ventina di cavalli, più o meno la potenza media dei trial.

Ovvio che l'educazione ed il rispetto, come dice Gianga, é comunque alla base di tutto.

Ciao

Leo

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da gianga » 06/04/2014, 11:00

Quoto tutto quello che dici e in particolare
Leos ha scritto: La mia personalissima opinione su una eventuale proposta, potrebbe essere di regolamentare la potenza massima dei mezzi, ad un massimo di una ventina di cavalli, più o meno la potenza media dei trial.
Occorre calarsi nei panni dell'altra parte, proprietari dei terreni, Forestale, escursionisti...
Prima regola i mezzi ammissibili: gomme trial (o simili), peso ridotto che riduce di molto l'impatto, pochi cavalli, scarico più che silenzioso e motore 4t! Inutile girarci intorno, anche se il 2t è più economico e divertente BRUCIA OLIO, e questo se risulta fastidioso in mezzo al traffico cittadino diventa intollerabile in mezzo alla natura magari in zone frequentate da altri.
Poi l'educazione... :bho

vincens
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/11/2013, 22:51
Moto:
motoclub:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da vincens » 06/04/2014, 22:01

Io col " tizio " in questione ho avuto un bel dibattito via Mail ,dove fra l' altro ha ,come solito ,usato termini anche offensivi , gia' dal giorno dopo la cavalcata di Diego a Piazza Brembana , e abitando in Valle ascolto parecchie volte la sua trasmissione e devo dire che non e' in grado o non vuole farlo , di distinguere una MTB da una moto ,figuriamoci trial o enduro , l' altro giorno ha fatto vedere una mulattiera distrutta , la faccio parecchie volte e' vicino casa , solo che l'hanno conciata col trattore per trasporto legna , visti di persona e non le moto , no comment....

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da cassio » 07/04/2014, 16:51

l' altro giorno amici gli fotografavano sotto casa sua una discarica di eternit nel brembo, ma quella non la vede
p.s. è sceso a insultarli (ha insultato anche me che non c'ero :) )
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

vincens
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/11/2013, 22:51
Moto:
motoclub:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da vincens » 07/04/2014, 21:41

Conoscendo il personaggio non mi meraviglio

Aremy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/11/2013, 8:38
Moto:
motoclub:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da Aremy » 08/04/2014, 8:41

quello sta al meteo come Vanna Marchi sta alla camera di commercio....

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da branks » 08/04/2014, 9:58

io sto ancora aspettando una risposta all'email che gli ho inviato giorni fa...... siccome credo di essere stato anche fin troppo educato e di aver esposto le nostre ragioni con pacatezza, credo che non riesca a replicare perché non riuscirebbe ad insultarmi come vorrebbe...
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da cassio » 08/04/2014, 11:04

quello è come le cose che ogni tanto si pestano per terra..
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da branks » 09/04/2014, 8:25

Votazione del decreto rimandata a d.d.d. per poter eseguire nuove e più approfondite valutazioni sul da farsi.

dal web:
"Martedì 8 aprile 2014, nella seduta del Consiglio Regionale della Lombardia è stata ritirata la proposta di deroga al divieto di circolazione dei mezzi motorizzati su sentieri, mulattiere e boschi. Ritornerà in commissione a giugno con un testo rivisto e le associazioni saranno riascoltate."
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da cassio » 09/04/2014, 8:37

i figli di angelino vogliono avere più peso in regione e ne hanno approfittato...
roba da sputargli in faccia
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da branks » 09/04/2014, 9:21

Colori politici a parte, prendiamo atto che "le associazioni saranno riascoltate"..... e questo spero che non voglia dire solamente ascoltare CAI e WWF, ma anche i motoclub.
Il tempo per fare qualcosa ora c'è, da qui a giugno qualche buona contromossa si può studiare e un paio di consiglieri regionali in più si possono contattare.

Se vogliamo, possiamo anche noi, mica solo il CAI.
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

Aremy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/11/2013, 8:38
Moto:
motoclub:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da Aremy » 09/04/2014, 9:47

secondo me però il "messaggio" che il Cai ha fatto passare è stato : " se passa questa proposta le moto potranno girare liberamente su tutti i sentieri di montagna della Lombardia"! questo per me ha portato la loro raccolta firme ad essere così numerosa! distorsione totale della realtà ! se ogni discussione politica si basa su questi parametri di trasparenza direi che del ns paese non abbiamo capito ancora un cavolo di come effettivamente stiano le cose !

Leos
Santone
Santone
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/11/2013, 16:23
Moto: Cota Repsol 2015
motoclub: MC del troelim
Nazione: 0
Località: Riva del Garda

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da Leos » 09/04/2014, 13:16

Sulla pagina web della petizione CAI (ecco il link https://secure.avaaz.org/it/petition/Co ... HI/?sKDjhb)

ANNUNCIANO VITTORIA, riporto quanto scritto:

Aggiornamento dell'8 aprile 2014: abbiamo ottenuto una prima vittoria! Il Consiglio Regionale della Lombardia ha appena annunciato il ritiro della legge che avrebbe aperto i sentieri alpini a SUV, fuoristrada e moto da cross. Ora la proposta torna in commissione per incorporare le nostre richieste e diversi consiglieri ci hanno assicurato che questa decisione è stata possibile solo grazie all'enorme mobilitazione! Continuiamo a firmare e condividere per far arrivare chiaro il messaggio che non permetteremo ulteriori attacchi agli spazi verdi del nostro paese.

Mi astengo dal commentare, sia i Sig.ri assessori che i pedoni Cai.

juliusgg
Santone
Santone
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2013, 9:37
Moto: Montesa
motoclub:
Località: Darfo Boario Terme

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da juliusgg » 09/04/2014, 15:54

Aremy ha scritto:secondo me però il "messaggio" che il Cai ha fatto passare è stato : " se passa questa proposta le moto potranno girare liberamente su tutti i sentieri di montagna della Lombardia"! questo per me ha portato la loro raccolta firme ad essere così numerosa! distorsione totale della realtà ! se ogni discussione politica si basa su questi parametri di trasparenza direi che del ns paese non abbiamo capito ancora un cavolo di come effettivamente stiano le cose !
Condivido.
E ti chiedo: ma non lo sapevi ?
Questo accade tutti i giorni. Si chiama "populismo" condito con "disinformazione".
La dura realtà.

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da branks » 09/04/2014, 16:18

io il mio "dovere" l'ho appena fatto inviando una bella letterina a qualche Consigliere Regionale.
Non servirà a molto, ma sempre meglio che non muovere nemmeno un dito.
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: Proposta di Legge Regione Lombardia

Messaggio da branks » 10/04/2014, 9:50

Ringrazio i Consiglieri Regionali Alessandro Fermi e Fabio Fanetti per le risposte ricevute a seguito della mia email.

Questa è la risposta del Consigliere Fermi:

"La ringrazio e sottoscrivo ogni Sua parola. La strumentalizzazione fatta è vergognosa.
Le aggiungo da ex Sindaco di un paese che nelle giornate organizzate x la cura e la manutenzione dei sentieri ho visto cacciatori, alpini, protezione civile ma mai questi ambientalisti da salotto tanto bravi a difendere un concetto di montagna a parole.
Non si preoccupi comunque che non ho alcuna intenzione di rinunciare alla Legge.
Alessandro Fermi"
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

Rispondi