altro articolo del bugiardino contro il trial

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
giulio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 327
Iscritto il: 13/11/2013, 23:04
Moto: Rev 3 2006
motoclub: MC della Superba
Località: genova
Contatta:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da giulio » 04/05/2014, 0:28

Quella testata ha ampiamente dimostrato da che parte sta, l'unico modo di dimostrare che siamo una risorsa è di inviare le foto delle azioni positive fatte da noi ai comuni dove giriamo.

A giugno ci sarà la discussione della proposta vediamo come sarà.

CIao

Aremy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/11/2013, 8:38
Moto:
motoclub:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da Aremy » 04/05/2014, 17:22

Oggi sono passato in un posto in riva al Brembo dove tempo fa si girava e un certo Diego lo frequentava spesso sino al punto che penso 6/7 anni fa aveva persino ipotizzato di farci una piccola area trial e ne aveva chiesto il permesso alle autorità competenti, risposta naturalmente negativa appellandosi anche al fatto che il sito era sotto tutela del "parco del Brembo " !! Oggi ho trovato colate di cemento scaricate a terra da qualche cerebroleso , cemento oramai rappreso e a fianco qualche mucchio di macerie a completare l'opera ! Naturalmente pensando che anche in questa occasione il CAI farà solertemente la sua parte mi sono un poco rincuorato ! A quelli del parco del Brembo direi che se questo pezzo di terra fosse stato affidato ai trialisti a quest'ora non sarebbe una discarica !!

Aremy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/11/2013, 8:38
Moto:
motoclub:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da Aremy » 04/05/2014, 17:25

Ho le foto ma non riesco ad allegarle

Leos
Santone
Santone
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/11/2013, 16:23
Moto: Cota Repsol 2015
motoclub: MC del troelim
Nazione: 0
Località: Riva del Garda

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da Leos » 05/05/2014, 14:07

La mia zona é stata reduce di una manifestazione di MTB di 3 giorni, con 35.000 presenze, quindi pari quantità di MTB di tutti i generi, down hill, cross country, etc

In questi giorni credo che farò un giretto per documentare lo stato dei sentieri.....

Un sentiero vicino a casa é diventato una cava misto discarica.

Ciao

Leo

jack1978
Santone
Santone
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/01/2014, 20:05
Moto: beta evo
motoclub: nessuno

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da jack1978 » 05/05/2014, 21:36

vogliamo vedere le foto.....

lazzaro54
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/11/2013, 10:37
Moto:
motoclub:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da lazzaro54 » 07/05/2014, 9:21

vorrei far umilmente notare che i cartelli delle rpima foto non sono regolamentari e quindi non significano una beata cippa ..... adesso pianto in montagna dei cartelli bianchi cerchiati di rosso con al centro l'immagine di un uomo e vediamo che succede ......

pelliccia
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/11/2013, 11:02
Moto:
motoclub:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da pelliccia » 07/05/2014, 9:40

lazzaro mi hai dato una bella idea...poi faccio foto e le mando a l'eco:):):):)

vincens
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/11/2013, 22:51
Moto:
motoclub:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da vincens » 07/05/2014, 21:37

Domenica scorsa e' transitata la " Granfondo Felice Gimondi " dalle mie parti , 2200 partecipanti , bello , spettacolare , solo che per poter uscire di casa in auto per una ricorrenza , ho dovuto discutere animatamente con uno in pseudo divisa ex Carabiniere che non mi faceva passare e che mi ha fatto fare una inversione ad U ( Addio punti patente se mi beccano ) , a parte questo oltre alle auto e moto al seguito della gara e al notevole disagio creato , vorrei che gli " ambientalisti " facessero il giro a vedere le bustine e le fialette di energizzanti buttate ai lati della strada dai corridori , saranno stati i soliti trialisti a buttarle ,tanto ci siamo abituati .

Avatar utente
President-Barpernisa
Santone
Santone
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/12/2013, 10:00
Moto: Mitico 315 R
motoclub: Barpernisa Trial Tea
Località: Valpolicella

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da President-Barpernisa » 08/05/2014, 17:06

gianga ha scritto:Purtroppo hanno gioco facile, inutile tentare di dimostrare che sono loro gli inquinatori, noi attualmente siamo dalla parte del torto visti i divieti esistenti. Se poi aggiungi che questi non hanno l'onestà intellettuale di pubblicare per intero una lettera o di dire le cose come stanno allora capisci come ogni azione nostra in questo momento ci si possa solo ritorcere contro!

Credo che innanzitutto si debba dimostrare che i divieti sono immotivati perchè il trial non danneggia e non inquina, e questo lo possono fare la FMI e le case motociclistiche mediante studi di impatto ambientale.
Poi istituire un ticket giornaliero per la pratica del fuoristrada inteso come contributo alle spese di manutenzione potrebbe servire ulteriormente a rendere meno ostili le amministrazioni locali.
Quoto anch'io,
anche se dobbiamo partire dal presupposto che tutto sommato, che ci piaccia o no, giriamo su sentieri o in zone dove è fatto specifico divieto.... ( e qui passiamo al torto) poi concordo che di cagate inquinanti le fanno anche tutte le altre categorie che usufruiscono della montagna o di luoghi pubblici.

Qui, effettivamente, occorrerebbe una calcata di mano sia della Federazione, che di chi alla fine ha l' unico vantaggio economico.... ovvero le case costruttrici, che invece mi sembrano alquanto sorde al problema....e onestamente non capisco questo sbattimento di palle.

Ai posteri l' ardua sentenza...

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da webmaster » 09/05/2014, 13:25

Ai produttori "frega poco" perchè il maggior numero di vendite ormai lo fanno all'estero.. Dell'Italia dove hanno poche vendite e tante rogne, ormai gli interessa relativamente. ora puntano sui paesi emergenti dove problemi di ambientalisti e rompicoglioni non ce ne sono quasi mai.

In italia ormai non funziona più niente, tutto è basato sulla corruzione o legato ad interessi economici di ogni tipo.

Ci si doveva muovere molto prima di arrivare a questi livelli. Invece noi abbiamo continuato a guardare solo il nostro piccolo orticello lasciando pieno potere a chi ci vuole male.
webmaster del forum
Immagine

Aremy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/11/2013, 8:38
Moto:
motoclub:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da Aremy » 09/05/2014, 13:59

Web hai ragione però io credo che un po' di realismo occorre farlo vedere a chi ci vuole male, a Bergamo per 2/3 personaggi paladini della montagna si è sollevato un polverone che ha peggiorato le cose, però se noi danni più di tanto non ne facciamo non possiamo essere tacciati di catastrofi ambientali da chi peraltro in montagna ci va dopo aver mangiato pane, asfalto e polveri sottili tutta la settimana ...

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da cassio » 09/05/2014, 14:24

per vent'anni son stati tutti a sbavare a dietro a successi sportivi e se ne sono fregati di come far praticare legalmente, e ora ci sono vent'anni di ritardo sotto tutti i punti di vista, vent'anni dove gli antagonisti non sono stati li a dormire
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Aremy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/11/2013, 8:38
Moto:
motoclub:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da Aremy » 09/05/2014, 15:28

ok... vada per la bicicletta da corsa....

Avatar utente
President-Barpernisa
Santone
Santone
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/12/2013, 10:00
Moto: Mitico 315 R
motoclub: Barpernisa Trial Tea
Località: Valpolicella

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da President-Barpernisa » 09/05/2014, 17:05

Non voglio attaccare bega non nessuno, però generalmente i pseudo ambientalisti, amici della natura, (fin quando gli fa comodo a loro), tendenzialmente sono militanti di una ben nota parte politica del paese, dove organizzazione, passa parola, fanatismo, paranoia, estremismo ecc. , sono il loro pane quotidiano (ma non hanno mai un C...zo da fare????) e su queste cose ci sguazzano, per cui, secondo me, oltre che aver perso il treno come dice il web, è quasi meglio lasciar perdere, continuare a fare quel che si fa, magari un pò più a furbi, che tanto delinquenti siamo, e delinquenti saremo.

Oltretutto come dimostrato da quanto scritto sopra, hanno anche appoggi sia mediatici che politici non indifferenti.. :x<< :x<< :x<<

se ho offeso qualcuno, I am sorry, ma questo penso e questo scrivo e che vadano pure a prenderlo in quel posto...... :*->^ :*->^ :*->^

vincens
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/11/2013, 22:51
Moto:
motoclub:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da vincens » 09/05/2014, 21:20

Altra " uscita " del famoso Rega , trial fotografati , ma se uno mi fa una foto non si puo' querelare per violazione della Privacy ? Ok io non sono un VIP , pero 'non lo trovo giusto non credete ?

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da cassio » 10/05/2014, 10:38

basta chiamare la redazione di bgtv e chiedere i danni, sta sicuro che lo levano alla velocita dal suono
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

truciolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/05/2014, 12:00
Moto:
motoclub:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da truciolo » 11/05/2014, 12:06

http://www.montagna.tv/cms/wp-content/u ... ma-1-R.jpg
http://www.montagna.tv/cms/wp-content/u ... ma-1-R.jpg

salve non e corretto mettere foto di comuni che sono a FAVORE del trial
.........informarsi prima...........che sia giusto o sbagliato quello che fanno !!!!!!!!!!!!!!1

grazie
eric uva

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da webmaster » 12/05/2014, 10:28

Erik.... quella struttura "bellissima" era necessaria per i pedoni che vogliono vedere il panorama.. :m^-m
serviva proprio in quel posto, di sicuro 2 moto avrebbero fatto solo danni su quelle rocce, invece guarda lì che bella struttura zincata.. :^^-B
webmaster del forum
Immagine

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da branks » 12/05/2014, 10:50

Truciolo, io non ho messo nessun nome di nessun posto, non mettiamo i puntini sulle "i" quando non serve.

Se hai capito il senso del mio discorso (ma non l'hai capito altrimenti non avresti scritto quello che hai scritto), era solo per evidenziare che quando si tratta di moto tutti gli ambientalisti gridano allo scandalo e si stracciano le vesti, e quando invece si tratta di "ecomostri", realizzati con lavori che hanno DEVASTATO il bosco o la montagna, nessuno dice niente.

Queste immagini, se non coinvolgono il tuo territorio, ti piacciono di più?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Se vuoi, di queste immagini ne ho ancora qualche decina......
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da gianga » 12/05/2014, 11:44

Quella passerella zincata è veramente allucinante oltre che eloquente. Nessuna istituzione ha avuto niente da ridire? "Spero" sia stata fatta abusivamente... :bho

Anche le devastazioni pro-sciatori sono altrettanto eloquenti.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da webmaster » 12/05/2014, 11:55

e tirare fuori queste foto tutte le volte che in fenomeni del cai si schierano a spada tratta contro di noi?
webmaster del forum
Immagine

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da branks » 12/05/2014, 12:40

Web... intanto mi documento e archivio materiale in quantità, poi vedrai che al momento opportuno lo toglierò dai cassetti.

A cercar bene, scopri cose che fanno rabbrividire anche a pochi passi da casa.
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da pogopogo » 13/05/2014, 19:26

truciolo ha scritto:http://www.montagna.tv/cms/wp-content/u ... ma-1-R.jpg
http://www.montagna.tv/cms/wp-content/u ... ma-1-R.jpg

salve non e corretto mettere foto di comuni che sono a FAVORE del trial
.........informarsi prima...........che sia giusto o sbagliato quello che fanno !!!!!!!!!!!!!!1

grazie
eric uva
..Eric, qui in media valle vent'anni fa han spianato un bosco per fare l'area per gli sport popolari... quanto sia costato (pagato da denaro pubblico, ovviamente) ti lascio immaginare, e il ritorno economico è ben lontano dal punto di pareggio... io non chiedo nulla, pago le mie tasse quando compro la moto nuova, quelle sui ricambi, su bollo e assicurazione, cerco di essere rispettoso al massimo con tutti quelli che incontro (e per adesso nessuno si è lamentato), eppure, per regola, per boschi e sentieri non ci puoi andare (e ti paghi la tua sanzione se non hai un pezzo di pietraia tuo o di un amico che ti ospita nella zona dove ti fermano) ... mi spieghi dove sta l'inghippo e dov'è l'equità di trattamento dei cittadini?
Trial old style

pelliccia
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/11/2013, 11:02
Moto:
motoclub:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da pelliccia » 14/05/2014, 10:24

La telenovela continua.
Anche oggi altro articolo con foto di trialisti (chiamato teppisti) in azione!

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da branks » 14/05/2014, 17:24

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... 058442_11/

Eh, si vede che scavano come un Caterpillar e il bosco è tutto devastato......
Si vede proprio bene.....

ma vadaviaiciap :fl^-g
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

Leos
Santone
Santone
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/11/2013, 16:23
Moto: Cota Repsol 2015
motoclub: MC del troelim
Nazione: 0
Località: Riva del Garda

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da Leos » 14/05/2014, 20:49


webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da webmaster » 15/05/2014, 9:37

ma non possiamo trovare anche noi un giornale che pubblichi regolarmente le foto delle devastazioni e degli abusi di questi fenomeni e che sia dalla nostra parte? dobbiamo sempre subire e metterci a 90?
ma non parlo di una pubblicazione e via... come fanno loro, settimanalmente un bell'articolo con tanto di foto dettagliate.
webmaster del forum
Immagine

pelliccia
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/11/2013, 11:02
Moto:
motoclub:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da pelliccia » 15/05/2014, 13:10

ciao WEB, io direi di scrivere a Bergamonews che è diciamo il "concorrente" de l'eco di bergamo e sembra che pubblichi le cose vere e non solo quello che gli fa comodo perchè affiliato al CAI di bergamo.

http://www.bergamonews.it/

Leos
Santone
Santone
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/11/2013, 16:23
Moto: Cota Repsol 2015
motoclub: MC del troelim
Nazione: 0
Località: Riva del Garda

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da Leos » 15/05/2014, 13:29

In effetti é una buona idea, in caso si potrebbe creare un sito ad hoc per contrastare il giornaletto.

Il comportamento dell'Eco di Bergamo é sistematico, ma abbia un fine puramente ambientalista, ma per ottenere visibilità, conseguentemente più visite e poter vendere meglio gli spazi pubblicitari. Solo per soldi dunque.

Ciao

Leo

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: altro articolo del bugiardino contro il trial

Messaggio da branks » 15/05/2014, 15:24

"giornaletto"...... un quotidiano che ha una tiratura media giornaliera di 49.372 copie e una diffusione di 42.098, non è un "giornaletto", purtroppo. E' vero, è pur sempre una testata locale, ma è letto da una gran quantità di persone, tra l'altro condizionando l'opinione pubblica in una zona ad alta densità di utenti fuoristradisti.

Se avessimo noi un "giornaletto" da 40000 copie, credo che faremmo i salti di gioia.
fonte: http://www.opq.it/tutte-le-testate/lomb ... di-bergamo
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

Rispondi