Chi è Mototekna |
- L’officina Mototekna, che ovviamente esegue la
preparazione di ogni tipo di motore da trial e delle
sospensioni secondo le specifiche richieste del pilota,
mette a disposizione degli appassionati tutta una serie
di prodotti molto specifici che sono il frutto di anni
di continua esperienza e che sono comunque in continua
evoluzione:
- Preparazioni per Montesa 4RT 4 tempi sviluppata nel
2005 e terminata con un grande successo nel 2006.
- Kit per Montesa 315 composto da lamelle in carbonio
tre stadi e carburatore Kehin PWK da 28. Da prove al
banco la moto, con questo kit, guadagna c.ca 2 cv . I
consumi ne traggono vantaggio e la moto diventa molto
più fruibile a tutti i regimi.
- Rondelle guida molle frizione realizzate in ergal
per tutte le Beta Techno dal 94 ad oggi.
- Carburatori Kehin da 26, 27 (solo su richiesta) e 28
per Beta, Gas Gas, Montesa e Bultaco. Consegnati con
tabelle di correzione taratura in funzione di
altitudine, temperatura e pressione, oltre che a una
serie di getti per poter sempre avere una taratura
ottimale.
- Lamelle speciali in fibra di vetro o in fibra di
carbonio (con varie curve di rigidità).
- Guarnizioni speciali e tarature personalizzate per
tutti i tipi di mono e di forcelle da trial.
- Pacchi lamellari rettificati per aumentare la
precisione di chiusura delle lamelle.
- Candele speciali Split-Fire per tutte le moto da
trial.
- Kit tubi freno e frizione in ergal e kevlar con
innesti rapidi.
- Cavi alta tensione al silicone (sopprimono
completamente i disturbi causati alle centraline
dell’accensione elettronica).
- Additivi al teflon per benzina (particolarmente
indicati per le moto che montano attualmente tre fasce
sul pistone come Montesa e Gas Gas) con drastica
diminuzione del coefficiente di attrito, massima
protezione a freddo e maggior durata dei paraoli di
banco.
- Corone Talon in ergal vari colori (oro, rosso, blu,
titanio e nere)
- Viterie speciali in titanio ed ergal (LLS)
- Liquido di raffreddamento speciale Mototekna
(raggiungimento rapido della temperatura e mantenimento
della stessa 4/5° più bassa che qualunque altro
antigelo.
- Sperimentazione continua di nuovi tipi di induzione
lamellare in collaborazione con il miglior tecnico del
settore, l’italo-americano Jo Romano).
- A breve, trattamento al nitruro di titanio per canne
forcelle e altri particolari del motore e delle
sospensioni
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Ennio alla preparazione di un cilindro
Jo prepara una forcella al tornio.


L'officina,
Ennio prepara alla rettifica una valvola della Montesa 4RT
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