24/06/2001 la prima scuola con mototrial al campo trial di Chiuduno


12 alunni si sono presentati domenica 24 giugno alla scuola di trial di Mototrial presso il campo scuola di Chiuduno (Bg), è andato tutto benissimo come da copione, Ivano è un bravo insegnante e suo fratello Alessandro un ottimo pilota, così tutti hanno potuto vedere applicati in tempo reale gli insegnamenti ricevuti, mentre Ivano spiegava il fratello mostrava la tecnica giusta per affrontare ogni ostacolo cercando di evidenziare i movimenti del corpo e della moto.
Un sole cocente ha fatto da sfondo per tutta la giornata del corso  iniziato alle 9.30 e terminato come previsto verso le 17. Tutti abbastanza provati dalla fatica e dal caldo ma comunque soddisfatti per gli insegnamenti e le numerose "dritte" ricevute, naturalmente con un caldo del genere il momento migliore della giornata è stato lo spuntino di mezzogiorno, ( forse l'unica zona che tutti hanno saputo affrontare senza timore ), i panini preparati con cura da Mace sono andati a ruba per non parlare poi del vino fresco. Una piccola pausa prima di ricominciare mentre assistevamo alle evoluzioni di Alessandro Chiappa alle prese con muri incredibili poi ancora tutti a "lezione" . I miglioramenti si sono visti subito in tutti i presenti che hanno potuto misurarsi contro i compagni nelle zone che io e Ivano abbiamo preparato, 4 prove da ripetere 2 volte sul terreno del favoloso campo scuola che ben si presta alla pratica del trial ad ogni livello.
Come dicevamo sopra tutti sono stati soddisfatti di quanto hanno potuto apprendere e molti si sono prenotati per la prossima edizione della scuola che probabilmente visto il successo organizzeremo per la fine della stagione delle gare.














webmaster@mototrial.it

Ivano@mototrial.it   istruttore