2 giorni della Brianza 2005

MOTOCLUB MONZA

TRIAL INTERNAZIONALE

XXIII° DUE GIORNI DELLA BRIANZA

26 – 27 FEBBRAIO 2005

La DGDB è ormai proiettata verso il suo venticinquesimo anniversario e dunque l’edizione 2005 sembra semplicemente una tappa di un cammino preannunciato per un evento che ormai sta nel cuore di moltissimi appassionati.

L’opera degli organizzatori ha come sempre un unico obbiettivo: realizzare una manifestazione che soddisfi le aspettative di tutti quanti saranno poi i suoi protagonisti.

Nulla comunque è cambiato nella filosofia di questa gara: si corre tutti assieme fianco a fianco campioni  del mondo  in ricognizione sulle zone come il più giovane dei debuttanti. Così e sempre stato e deve essere.

Dunque la gara seguirà il suo stile rimarcato nelle ultime edizioni: Partenza e arrivo a Monza, allo stadio di calcio Brianteo, e poi un giro breve il sabato, con percorso centrato sui comuni di Lesmo, Castenovo e Besana Brianza  e un percorso un po’ più lungo la domenica. Per la seconda giornata  sono previste anche le classiche zone della Domino e di Sirone, ma anche qui ci sarà qualche interessante novità. Le zone saranno 20  il sabato mentre la domenica aumenteranno a 30. Per facilitare la vita a tutti i partecipanti come sempre ci sarà ampia differenziazione del percorso: per le categorie Internazionali e Senior Expert zone rosse, per i Senior e Junior blu, per Master, Cadetti Oltre, Cadetti 125, Promozionali Esperti,  Promozionali Major e Amatori A verde e infine per Cadetti 50, Promozionali Amatori B, Veterani, Promozionali Esordienti, Moto d’Epoca percorso giallo. Per tutti la tassa di iscrizione sarà pari a €. 50,oo. Le iscrizioni potranno  ssere fatte in via preliminare anche compilando il format scaricabile su www.mototrial.it

C’è da dire che anche quest’anno, grazie alla sponsorizzazione della Domino, i primi cento concorrenti iscritti avranno in regalo un manubrio da trial in lega leggera, un bell’incentivo che già da solo copre ampiamente la tassa di iscrizione.

L’organizzazione fornirà gratuitamente il servizio di trasporto carburante fino al cambio del cartellino di ciascuna giornata (ma attenzione vengono richieste delle taniche metalliche od omologate) ed altre facilitazioni a tutti i concorrenti, come energia elettrica gratuita in tutto il paddock.

Riguardo alla partecipazione dei big, viene confermata la presenza dell’ex campione del mondo Marc Colomer, già vincitore della precedente edizione, mentre appare molto probabile che si presenti al via anche Tony Bou, il giovanissimo spagnolo che si è guadagnato sul campo l’onore di essere la prima guida Beta nel mondiale. Ma anche i migliori piloti italiani saranno tutti i prima linea per conquistare questa storica edizione che segnerà anche ad esempio il debutto dil campione tricolore Fabio lenzi con la Montesa 4T. La mancanza, finalmente, di concomitanze con i campionati nazionali di Spagna e Francia, ha aperto le porte alla partecipazione di piloti di diversi livelli che saranno così più incentivati a partecipare alla questa gara.

Domenica sera alle 17,30 grande premiazione e momento di sicura emozione per tutti i piloti arrivati che potranno ritirare lo storico boccalino in rame della DGDB.

 
 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)