Campionato italiano cadetti e senior expert "Giaveno (To)" 25 aprile

Bravissimi come sempre i ragazzi del Motoclub Giaveno che capeggiati dall'instancabile Vittorio Angela hanno realizzato questa bella gara coinvolgendo tutta la popolazione di Giaveno e di Coazze.
Purtroppo gli sforzi sono stati in parte resi vani dal tempo che impietoso ha scaricato sui numerosissimi appassionati accorsi una fastidiosa pioggerella che è durata tutto il pomeriggio.
Non  era certo facile organizzare due gare in una, il campionato maggiore e il campionato juniores cadetti e femminile. Ci sono riusciti nel miglior modo possibile coordinando tutte le risorse disponibili.
Dopo questa gara vinta da Maurino la situazione vede nettamente al comando il pilota del team Spea Gas Gas Italia con 65 punti. Dietro Maurino troviamo parimerito Bosis e Lenzi con 49 punti e Orizio con 41.

Classifiche campionato: internazionali - expert - senior - junior - master

comunicato stampa ufficiale "Master"

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL 2006 TROFEO SPEA

GIAVENO (TO) 25 Aprile 2006

3a PROVA CAMPIONATO ITALIANO TRIAL 2006

1a PROVA CAMPIONATO CADETTI e JUNIORES

SPEA TEAM VINCE CON MAURINO

La terza prova di Campionato Italiano trial, svoltasi a Giaveno, in provincia di Torino martedì 25 aprile, è stata accompagnata da una pioggia insistente che è durata per quasi tutta la giornata.

Sono stati 170 i piloti al via, anche perché a questa terza prova era agganciata la prima gara del Campionato Italiano Cadetti, Juniores e femminile.

Sulle dieci zone tracciate dall’esperto MC Giaveno, tutti i piloti in gara hanno trovato pane per i loro denti.

Daniele Maurino, provvisorio leader in classifica assoluta, ha centrato la giornata giusta portando la sua Spea Gas Gas alla vittoria per la prima volta in stagione, sopravanzando l’eterno rivale Fabio Lenzi (Montesa BosisTT) e il vincitore del penultimo appuntamento Michele Orizio in sella alla Scorpa del Team X4.

Chiudeva la gara al quarto posto Valerio Bauce (Beta Team Piazza) e al quinto Diego Bosis (Montesa BosisTT).

Nella Senior lotta fino all’ultima zona tra Alex Mondo (Spea Gas Gas) e MatteoGrattarola (Sherco PRT), giunti al traguardo in quest’ordine, mentre terzo finiva l’emiliano Michele Pradelli (Beta Top Trial).

Pizzini (Scorpa Team X4) trionfava nella Junior chiudendo la gara davanti a Paolo Vadi (Gas Gas Team Art) e Giacomo Gasco (Beta Top Trial).

Master ad appannaggio di Andrea Soulier (Montesa BosisTT) che prende il largo in classifica assoluta, secondo Marco Monateri (Gas Gas Teasm Art) e terzo Walter Zampiero (Beta Team Piazza).

Anche la classe Expert Internazionali era ad appannaggio di Maurino che giungeva davanti ai quattro ospiti stranieri, Dabill, Brown, e Price tutti del Top Trial Team, e il giapponese Ogawa del BosisTT.

Per quanto riguarda le altre categorie in gara Daniel Brusco (Beta) era primo nella Cadetti 125, Simone Pizzini (Sherco) nella Cadetti oltre, Balducchi Martina (Beta Team Promotor) nella femminile, Luca Cotone (Sherco) nella Juniores Expert, Andrea Vignone (Beta Team Promotor) nella Juniores A, Diego Sonzogni (Sherco)nella Juniores B, infine Marco Fioletti (Beta) era primo nella Juniores C.

MC organizzatore : Moto Club Giaveno, Presidente : Vittorio Angela, Direttore di gara: Franco Bottalo, Segretario di gara : Vittorio Angela, Tracciatore: Mauro Bigi, Tipologia zone : 10 zone di cui 2 indoor a Coazze e Giaveno, altre nel bosco e fiume, Altezza slm: 500 – 700 mt, Concorrenti iscritti : 170, Condizioni meteo : Coperto - Piovoso
 


classifiche ufficiali: senior expert - senior - junior - master - internazionali - cadetti - 125


Podio campionato italiano


Podio internazionale

Foto e classifiche Minitrial   Foto cadetti e senior


Vittorio Angela ha coinvolto tutta la famiglia in questa grande manifestazione

 

Dai Team:

COMUNICATO STAMPA

TERZA PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO TEAM X4 RACING
GIAVENO (TO) 25.04.06

Anche questa volta l’inizio zoppicante di questa primavera, ha inevitabilmente infastidito tutta la carovana del Trial Italiano che martedì si è data appuntamento per la terza prova di campionato, la prima di Cadetti e Femminile. Infatti l’insistente pioggia non ha dato tregua per tutta la durata della gara…

Come lo scorso anno, la tappa di Giaveno ci ha portato molte soddisfazioni, ma anche qualche preoccupazione; infatti, dopo un inizio di gara scoppiettante, al suo primo appuntamento di quest’anno nel campionato italiano femminile, la nostra brava Alessandra Sbrana alla quarta zona del primo giro, ha purtroppo subìto una brutta caduta che le ha provocato un serio infortunio alla caviglia sinistra, costringendola a malincuore ad abbandonare la gara per correre al pronto soccorso, per le primissime cure. Confidiamo in una veloce guarigione che le permetta di tornare a sorridere e a battersi con la sua indiscutibile grinta che la contraddistingue…DAI ALE, FACCIAMO TUTTI IL TIFO PER TE!!!!

All’appello mancava anche il nostro Augusto Balossi che per un altro piccolo incidente di percorso durante un allenamento nei giorni precedenti la gara, è stato costretto ad un week-end di riposo forzato!!
TI ASPETTIAMO PRESTO!!

Dopo aver dato spazio ai nostri “feriti”, passiamo a commentare qual è stato il bottino che abbiamo ottenuto in questa prova.

Michele Orizio è partito con un’agitazione maggiore del solito, forse perché sentiva di dover confermare il risultato della gara precedente, non riuscendo così a concentrarsi fino in fondo sul da’ farsi.
“Non riuscivo a sentire del tutto mia la moto; il nervosismo che ho accusato mi è costato caro, soprattutto durante il primo giro, poi ho trovato il mio equilibrio e o dato il massimo per fare bene. Ho trovato strane le zone tracciate, che si dividevano in due nette categorie. La prima metà risultava molto facile, mentre la seconda metà era molto più difficile. Con poca possibilità quindi di recupero. Ma sono contento del mio meritato terzo posto, che comunque conferma un po’ la mia buona forma di cui ho finora goduto e su cui continuerò a lavorare per dare sempre il massimo!!
Ringrazio davvero tutti i componenti del Team, che mi sostengono con il loro calore e con cui mi trovo davvero bene!!”


La decima posizione conquistata da Chicco Molteni Cat. Senior, è stato il frutto di una prova piuttosto difficile; visto il forte dolore accusato alla spalla sinistra già da qualche giorno antecedente la gara, ma che non ha fatto desistere il nostro valoroso pilota che non ha voluto mancare all’appuntamento con il suo debutto personale con la Scorpa 4 Tempi.
“Sono molto contento per le buone prestazioni della mia moto che si è comportata davvero bene, peccato però per la spalla che non mi ha dato tregua per tutta la durata della gara. Ho trovato belle le zone, ma abbastanza viscide, causa la pioggia, piuttosto difficili e parecchio affollate, ulteriore motivo per cui mi sono visto costretto a dover timbrarne alcune per mancanza di tempo……
Tutto questo mi ha portato ad ottenere un decimo posto che non mi soddisfa, ma che mi auguro di poter riscattare nel migliore dei modi al prossimo appuntamento di campionato!!”

Buona la prestazione di Andrea Fistolera che in Cat. Senior ha dato il massimo per fare bene.
“Mi sono impegnato molto, come sempre , per ottenere questo risultato, una quinta posizione che non mi appaga completamente, ma che accetto con la massima serenità, visto che il tempo cui riesco a dedicare agli allenamenti durante la settimana è poco. Ma le mie esigenze di quest’anno si sono spostate un po’ di più sul mio lavoro, ed ho dovuto allentare il mio impegno nei confronti della mia passione per il trial.
Ringrazio comunque di cuore Davide Cereda, che mi ha seguito in questa gara, aiutandomi davvero tanto!!”

Per Marco Andreoli nella Cat. Master, la competizione si è svolta in un clima che a parte la pioggia ha dovuto anche sopportare il sovraffollamento all’ingresso delle varie zone…
“Sono un po’ amareggiato per la mia quarta posizione, perché credevo di essere riuscito ad aggiudicarmi il terzo gradino, ma purtroppo ho scoperto dopo, che a seguito di ulteriori verifiche non era così; colpa forse anche dei punteggi archiviati dai palmari, che dovrebbero snellire e rendere più giusto il calcolo….ma non sembra sia così semplice; accetto però di buon grado il verdetto, anche se non posso essere pienamente soddisfatto!”

Per il primo appuntamento del Campionato Cadetti Oltre, il nostro Paolo Coatti ha ottenuto una quattordicesima posizione che intende assolutamente ribaltare alla prossima occasione!!
“Purtroppo non sono ancora riuscito ad allenarmi come vorrei e quindi ho pagato caro questo scotto. Non tutte le zone che ho affrontato mi piacevano, ma ho cercato di dare il meglio…Spero davvero di potermi rifare al più presto!!”



Ultimo ad essere citato in questo comunicato, ma certamente non per un ordine d’importanza….è il nostro piccolo Raffaele Pizzini che nella sua categoria, la Junior, ha di nuovo dimostrato le sue capacità!
“Dopo un primo giro davvero difficile, in quanto non riuscivo a guidare in modo adeguato, forse per la troppa tensione, ho cercato di trovare il mio equilibrio psico-fisico più sereno possibile, che effettivamente mi ha dato la possibilità di ingranare la mia marcia migliore, sbaragliando i miei avversari e ottenendo il mio meritato primo posto in gara!! Indubbiamente sono molto contento e ringrazio tutti quelli che mi stanno vicino e mi incoraggiano a fare bene!!”

Grazie a tutti i componenti del Team per l’impegno che ancora una volta hanno dimostrato!!!
Ci vediamo il 7 maggio a Sondalo (Sondrio), per la quarta prova di calendario.


Magda Piva
TEAM X4 RACING
SCORPA ITALIA
 


 

Comunicato 07/T/06
MAURINO E MONDO TRASCINANO AI VERTICI IL TEAM
SPEA GAS GAS NELLA TERZA PROVA TRICOLORE.
Il Team Spea Gas Gas ha trionfato nella terza prova di Campionato Italiano di Trial, svoltasi martedì 25
Aprile a Giaveno, in provincia di Torino.
Il pilota di punta della squadra, Daniele Maurino, con una
splendida prestazione, ha fatto sua la categoria Senior Expert,
consolidando ulteriormente la propria posizione di leader in
classifica.
Su zone dure, rese ancor più impegnative dalla pioggia, caduta in
abbondanza per tutta la durata del secondo e del terzo giro,
Maurino ha messo in campo l’esperienza accumulata durante la
partecipazione alle prime due gare mondiali, ed ha disinvoltamente
affrontato tutte le insidie che nascondeva il percorso.
Supportato da tutto il Team Spea e da una moto preparata in modo
maniacale, Maurino non ha lasciato spazio agli avversari,
affermandosi come l’uomo da battere per la conquista del titolo
italiano 2006.
Il pilota piemontese non si è accontentato di lasciare al palo i suoi
diretti inseguitori nazionali, ma con un miglioramento costante durante ogni giro di gara, (24-20-19 i suoi parziali), si è anche aggiudicato la vetta della classifica Maurino in azione Expert Internazionali, nonostante la presenza di quattro piloti
stranieri alla partenza.
A completare il successo del Team Spea Gas Gas ci ha pensato Alex Mondo, che è andato a vincere la categoria Senior, con sette punti di margine sul suo più diretto inseguitore.
Anche per lui c’è la vetta in classifica assoluta e buone speranze per le prossime gare, nonostante gli allenamenti si siano diradati per problemi lavorativi.

Un felice Maurino ci ha detto:”…finalmente sono riuscito a concretizzare gli sforzi e ad agguantare la vittoria. Le zone erano dure, ma dopo le mie esperienze mondiali, senza sottovalutarle, le ho giudicate più fattibili e ciò mi ha permesso di affrontarle con un altro spirito. Devo ringraziare la squadra e in particolare Roberto Vezzani, che sabato sera mi ha suggerito la sostituzione dell’ ammortizzatore posteriore, scelta che mi ha semplificato la guida sul terreno viscido di oggi.
Desidero inoltre elogiare il lavoro di Andrea Tron che mi ha preparato una moto con un motore
veramente grandioso. Grazie a Sugita Van Rheneen che mi ha spronato ed aiutato durante tutta la gara, al titolare della Spea, sig. Bonaria, al quale spero di poter dedicare ulteriori vittorie e, infine, a Claudio Favro per il grande aiuto che mi ha dato e per la fiducia che mi ha sempre dimostrato”.
Con il solito rassicurante sorriso Alex Mondo ha invece commentato:
“ Sono veramente soddisfatto del risultato di oggi; ho cercato da subito di restare molto tranquillo e seguendo attentamente le indicazioni del mio minder, zona dopo zona, sono riuscito a risalire fino alla prima posizione ed a mantenerla.
Spero comunque di riuscire ad amministrare il mio vantaggio e quindi nelle prossime prove ce la metterò veramente tutta!”. E la prossima prova incombe; gli uomini del Team Spea Gas Gas,
infatti, non hanno molti giorni per riaffilare le armi in quanto il 7 maggio, a Sondalo (Valtellina), si svolgerà il 4° impegno nazionale in calendario.
Team Gas Gas Italia
Press Office
Alex Mondo

 

SPEA HEBO TEAM – Staltari e Bonnin sul podio a Giaveno

Modello.asp-rCartella=Notizie&rSezione=Hebo&rIDCodNews=232


Pro-AL: 3° di CIT/cadetti e juniores a Giaveno del 25 aprile 2006
Comunicato stampa n. 11 del 27/04/2006

Uff.Stampa: PRO-Al Trial Team ( stampa@proaltrialteam.com )

Bene ma non benissimo la terza di campionato italiano per il nostro team, ci è mancato un pizzico di fortuna per portare più piloti sul podio. Ottima la “performance” di Daniel Brusco primo nei “cadetti 125”, tre giri velocissimi lo hanno portato alla vittoria finale, appagandolo pienamente di tutto ciò che non è andato per il verso giusto al Master Beta di due giorni prima. Buona la sua concentrazione aiutata per l’occasione dal “minder” Paolo, che nella giornata di martedì ha fatto gli straordinari seguendo poi Gionata Della Rodolfa nel terzo giro.
Marco Andreani per una sola penalità è giunto secondo nella “cadetti oltre”, ha concluso tre ottimi giri con costanza e determinazione, seguito per l’occasione da Alberto Tempera . Nulla da eccepire sulla condotta di guida del nostro pilota, siamo sicuri che alla prossima lo vedremo sul podio più alto, seguito magari dal compagno di squadra Giacomo Gini che ha concluso la gara al quinto posto.
Livio Cuccuru ha terminato settimo nella categoria più numerosa la “junior” con 34 penalità, primo giro non alla sua altezza e qualche penalità di troppo. Buona invece la concentrazione negli altri due ma non sufficienti per tallonare un bravissimo Raffaele Pizzini che si aggiudica il podio.
Daniel Trotti rientrato dopo l’infortunio dell’Elba si piazza al quattordicesimo posto con 41 penalità. Buona la sua gara, anche se qualche intoppo alla zona otto (caduta di un ombrello del giudice dalla roccia sulla moto) lo ha penalizzato. Arrabbiatura sua e del minder Diego Conti abbastanza contenuta, ma sicuramente…“l’intoppo”..gli è costato qualche posizione in classifica.
Per Gionata Della Rodolfa è stata una giornata alquanto sfortunata, all’inizio del secondo giro rottura del carter che lo ha costretto ad una fermata forzata per permettergli la sostituzione del pezzo preso dalla moto del “minder” Roberto Barbieri, che a sua volta rimaneva appiedato.
Nel terzo giro seguito dal minder di Brusco, ha subìto la rottura della frizione e dopo tutto questo bel po’ di trambusto è riuscito ad arrivare quasi in tempo e piazzarsi diciottesimo con 47 penalità, siamo certi che Gionata (sfortuna permettendo) si riscatterà a Sondalo.
Stefano Donchi ha condotto una buona gara ed ha perso la quarta posizione proprio nelle ultime zone terminando settimo nella “master”.
Nella juniores questa volta niente podio per il nostro piccolo Matteo Cardano, un quinto posto più che meritato nella “jun C”. Matteo è al suo primo anno di trial e per la prima volta ha affrontato una gara di campionato italiano, ha tutto il tempo per crescere trialisticamente, volontà e tenacia non gli mancano.
Federico Rembado termina ottavo nella “jun exp” a pari punteggio con altri quattro piloti, la differenza degli “zeri” ne determina la posizione. Il nostro pilota sta ritrovando la forma fisica e la fiducia nelle sue possibilità, qualità essenziali per migliorarsi continuamente.

Ringraziamo il MC Giaveno che a messo a disposizione l’intero paese con l’aiuto e la concessione delle Autorità locali, compresa la Banda Musicale e le Majorettes che si sono esibiti sotto una pioggia continua.
Nel complesso una gara positiva, peccato il lungo “calvario” all’atto dell’iscrizione e la disorganizzazione nella partenza degli “juniores”.
Appuntamento dunque a Sondalo il 7 maggio.


Fabio Lenzi sempre più vicino alla vittoria

Giaveno, 25 Aprile 2006

Nella terza prova corsa a Giaveno il poliziotto del Bosis T.T. ha colto un ottimo secondo posto in casa del suo avversario Maurino, che ha saputo sfruttare al meglio il fattore “campo”. Fabio anche in questa occasione ha faticato un po’ ad inizio gara, ma una volta carburato ha fatto registrare il miglior giro della gara con sole 15 penalità. Il pilota bresciano sembra proprio esseri ripreso da un inizio di campionato al di sotto delle sue potenzialità ed i risultati delle ultime gare ne sono la conferma.

I commenti di Fabio Lenzi a fine gara: “oggi sono abbastanza soddisfatto di com’è andata la gara. Non ho fatto grossi errori a parte aver sbagliato la zona 5 e 7 il primo e secondo giro, le uniche a fare un po’ di selezione visto che le prime tre zone erano da zero e la 4-6-8 erano da tre. Ho faticato un po’ a capire il terreno che il primo giro era molto scivoloso, e che poi, con la pioggia è leggermente migliorato. Il terzo giro ho guidato bene, ho fatto registrare il miglio parziale della gara ed ho guadagnato una posizione in classifica. Sono molto felice per i progressi che sto avendo gara dopo gara, la cosa importante è continuare così, in crescendo. Un grazie a tutti i ragazzi del Team che stanno facendo un grosso lavoro”.

Prossimo impegno per Fabio Lenzi: 7 Maggio, 4° Prova campionato Italiano Trial a Sondalo (SO)

Cordiali Saluti

UFFICIO STAMPA FABIO LENZI

Flavio Regosa


WWW.DARIOKING.IT

Comunicato Stampa 7/2006

Nel lungo week end Torinese che ha visto svolgersi due gare nell’arco di tre giorni, i piloti dopo il gran caldo del Master Beta hanno dovuto fronteggiare il tempo inclemente che ha colpito Giaveno con forti acquazzoni che hanno ripetutamente bagnato le zone.

Due le prove indoor in due piazze della cittadina Piemontese con tronchi d’albero a fare selezione, le restanti disegnate utilizzando le sponde e le pietraie che costeggiano il fiume Sangone e nell’abitato di Coazze.

I ragazzi impegnati in entrambe le manifestazioni hanno sofferto la stanchezza accumulata domenica accusando errori che sono risultati fatali al termine della giornata.
Dopo la caduta di domenica al Master e la successiva visita della dottoressa del Campionato Italiano Monica Lazzarotti, Daniele Tosini ha dovuto disertare questa gara in attesa di accertamenti più approfonditi.

Lunedì i pizzoccheri preparati da Marilena Sassella in collaborazione con le mamme degli altri piloti del Team, hanno animato la festa preparata per il compleanno di Cristina, grande festa per lei da parte di tutto il gruppo.

Un ottimo avvio di gara per Dario con tre zeri nelle prime prove nonostante l’ingrato compito dell’apripista, la provvisoria terza posizione è svanita a seguito di un secondo giro sottotono che lo ha fatto retrocedere in classifica, al terzo il miglioramento non gli ha permesso di recuperare fino alle posizioni da podio.

Lele Bazzi e Danilo Sassella hanno aperto le prove della Senior risultate difficili per via del terreno che ad ogni passaggio dei concorrenti diventava sempre più scivoloso, nonostante questo il 4° posto e il sesto permettono di mantenersi nelle prime posizioni della classifica generale.

Quotazioni in crescita per Luigi Garzoni nella Junior, nonostante il terreno pesante ha concluso quinto con un cinque che lo ha fatto retrocedere in classifica, Andrea Panteghini non è riuscito invece a concludere in zona punti complice la stanchezza accumulata nel Master Beta.

Alberto Mancassola durante il primo giro ha dovuto rinunciare all’appoggio del minder a causa di un guasto tecnico, senza l’aiuto del suo “angelo custode” Alberto è incappato in alcuni errori che pesano come macigni in classifica e lo relegano appena al di fuori della zona punti, giornata no per Francesco Pillitteri che dopo la vittoria sul terreno secco di Villar Pellice ha sofferto il terreno viscido di Giaveno oltre ad accusare la stanchezza, il 19° posto finale non è una posizione consona al pilota della provincia di Savona.

Su zone che non permettevano di recuperare gli errori l’emozione ha teso una trappola a Federico Corti che, ha pagato duramente i cinque accusati.

Una settimana di stop e il Team sarà nuovamente impegnato nel Campionato Italiano con tutti i piloti, appuntamento a Sondalo (So) nella gara di casa.

Hanno detto:

DARIO: “Il risultato odierno non mi soddisfa, sono partito determinato per far bene e così ho fatto nelle prime sezioni nonostante sia stato il primo a passare della expert, dopo ho accusato cinque fiaschi di seguito che mi hanno deconcentrato, nonostante tutto dopo la prima tornata ero terzo, nel secondo ho debuttato con un banale cinque alla prima sezione, il punteggio troppo alto mi ha fatto retrocedere e nel terzo giro nonostante sia migliorato non ho guidato al 100%.
Ringrazio il Team e gli sponsor”.

LELE: “Ho corso tutta la gara con Danilo e nel primo giro abbiamo aperto tutte le zone, le sezioni erano difficili ma fattibili, peccato per due cinque a causa dello spegnimento della moto e altrettanti per aver abbattuto le bandierine, la prova più bella è stata la cinque.
Come sempre ringrazio il Team, gli sponsor e mio papà Bruno che mi segue.”

DANILO: “Sono partito poco convinto nel primo giro, e nel secondo ho proseguito su questa strada, al terzo invece ho guidato bene, le zone erano insidiose e nella prima tornata le sezioni erano sporche, nei giri successivi alcuni passaggi su pietra offrivano maggior aderenza.
Ringrazio il Team che mi ha messo a disposizione una moto molto performante, gli sponsor, Giosafat e la mia famiglia”.

LUIGI: “Una gara molto tecnica non particolarmente difficile ma caratterizzata dalle code, fortunatamente la pioggia ha contribuito a rendere più pepate le sezioni alzando il grado di difficoltà, le prove più belle erano la 1, la 9 e 10, peccato per il cinque alla nove all’ultimo giro e il 3 alla cinque, senza questi errori potevo salire sul podio.
Ringrazio come sempre il Team e gli sponsor, poi la mia famiglia e il mio sponsor STAB.”

ANDREA: “Oggi proprio non sono riuscito a carburare, ero stanco fisicamente e poco concentrato, le zone erano belle, quella che più mi è piaciuta è stata la 4 la otto non l’ho proprio digerita a causa di una discesa impegnativa, peccato poi per i dieci minuti di ritardo che hanno contribuito ad appesantire ulteriormente il mio cartellino
Ringrazio Tony, il Team e gli sponsor”.

FRANCESCO: “Nei primi due giri sono andato bene, nel secondo ho migliorato il mio score, nel terzo a causa della pioggia ho peggiorato notevolemente accusando uno stupido cinque all’ultima sezione, peccato perché le zone erano fattibili, il terreno viscido non mi piace proprio!
Come sempre ringrazio il Team, gli sponsor e la mia famiglia”.

FEDERICO: “Oggi ero molto emozionato, la gara era divertente, meno impegnativa del Master il tempo abbondante (6 ore) ma c’erano più code, la prova più difficile è stata la sei, la pioggia mi ha risparmiato tranne al terzo giro nell’ultima zona.
Ringrazio il Team, gli sponsor, la mia famiglia”.

Ufficio Stampa

Christian Valeri


Small Trial Team:
E siamo arrivati alla 3° prova del Campionato Italiano Trial, disputata il 25 Aprile a Giaveno, bella località del Piemonte in provincia di Torino. Per l’occasione, è iniziato anche il Campionato Italiano Cadetti e Juniores per la sua 1° tappa.
Meteo capriccioso, con cielo coperto al primo giro e pioggia insistente per la seconda parte della gara, che ha condizionato alcune zone rendendole molto scivolose.
Andamento diverso per i nostri colori in questa gara; il nostro alfiere della Junior ANDREA MONTESCHIO, ha sofferto una giornata particolarmente storta, e dopo la strepitosa vittoria dell’Elba, ha condotto una gara con alti e bassi. A diguino di punti in questa trasferta lo aspettiamo fiduciosi alla prossima.

Nella Cadetti Oltre, buona prova di SIMONE COMI, che sembra aver fatto pace con la sua nuova moto; posizione da podio fino al 2° giro poi qualche piedino di troppo e chiusura al 6° posto a 3 punti dal 3°. Peccato, ma ancora qualche aggiustatina e lo vedremo nella testa della classifica. DANIEL GIUPPONI, anche lui nella Oltre, ha finalmente concluso una gara al riparo da problemi; posizione da metà classifica ma anche lui in miglioramento.
Per finire, ma solo per questioni anagrafiche, il nostro Master CLAUDIO MELI ha sofferto le zone un pò tecniche e ha chiuso con qualche acciacco.
Le zone Junior di questa gara erano di varia natura, alcune da 0 obbligato, altre da 3 fisso e questo non ha fatto selezione o dato la possibilità di recuperare errori. Punteggi molto vicini nelle varie classifiche con tanti piloti in pochi punti.
Appuntamento a gara 4 in quel di Sondalo (SO) il prossimo 7 Maggio, con la concomitante gara 2 del Cadetti e Juniores.
Buon trial a tutti

Ufficio stampa SST


3° PROVA CAMPIONATO ITALIANO TRIAL OUTDOOR Bosis Trial Team
Giaveno (TO) 25 Aprile 2006
La terza prova del tricolore trial è stata organizzata in concomitanza con il
campionato cadetti e minitrial. La nostra struttura si è potuta presentare al
via con entrambi i team al completo, da un lato il Bosis T.T. e dall’altro il
Future Trial Racing Team. L’hospitality e l’officina del bilico per la prima
volta hanno lavorato al 100% delle proprie possibilità dando ragione alle
idee pensate e sviluppate dal General Manager Quirino Tironi che ha voluto
entrambi i team sotto lo stesso “tetto”.
Il Bosis T.T. si è ben difeso in tutte le categorie. Nella expert e nella
internazionali Lenzi e Ogawa si sono arresi solo a Maurino, che correndo in
casa ha saputo sfruttare al meglio il fattore campo. I secondi posti ottenuti
dai nostri top rider sono ancora più importanti se si considerano i notevoli
progressi ottenuti da inizio anno. Fabio con 15 p.tà ha addirittura fatto
segnare il miglior parziale di tutta la gara. Diego Bosis ha chiuso al 5° posto
dopo un pessimo primo giro che lo ha costretto ad una gara tutta in rimonta.
Nella Master nettissima è stata la vittoria di Andrea Soulier, che nonostante
l’influenza stringendo i denti ha colto una meritata vittoria e la leadership
del campionato.
Nella Senior Persico ha chiuso al nono posto, mentre nella Junior Pesenti,
dopo un buon primo giro ha accusato un calo fisico che lo ha portato alla
tredicesima piazza finale. Qualche difficoltà anche per Scalenghe (Cadetti
Oltre) solo nono anche se distanziato di poco dai primi classificati, mentre
Valentina Peretti (femminile) ha chiuso la sua gara con un buon quarto
posto.
Il Future Trial Racing Team ha visto schierati al via tanti piccoli trialisti che
si sono ben comportati nelle varie categorie del minitrial; In particolare si
sono distinti Diego Sonzogni (1° Juniores B), Giacomo Sonzogni (3°
Juniores A), Christian Ardissone (3° Juniores B) e Ivan Sonzogni (3°
Cadetti 125).
La parola a Nico Rivera, direttore sportivo Bosis T.T.: “Finalmente si
cominciano a vedere i risultati di tanto lavoro, sia dal lato sportivo che da
quello logistico. Fabio si è riportato ormai sui suoi soliti livelli e Diego
guida ancora molto bene. Le prime tre gare hanno visto tre vincitori
diversi, è la dimostrazione che questo sarà un campionato molto
combattuto come non si vede da anni. Anche Ogawa comincia ad
ambientarsi e prima di fine anno farà un grosso salto di qualità. Nella
Master tutto procede come da nostri programmi. Nella senior e nella
junior i nostri ragazzi hanno bisogno ancora di maturare un po’ ma
hanno il potenziale per fare bene. Il team ha assorbito al meglio questa
trasferta che ci ha visto al via con quasi trenta piloti. Quando si è così in
tanti ed all’inizio gli imprevisti non mancano, ma siamo un gruppo molto
affiatato e con tanta voglia di fare e tutti i ragazzi si meritano un elogio
per l’impegno e la dedizione che ci stanno mettendo”.
Prossimo impegno per il Bosis T.T.: 15 maggio , 4° Prova Campionato
Italiano Outdoor a Sondalo (SO).
Cordiali Saluti
UFFICIO STAMPA BOSIS T.T.
Flavio Regosa


TOP TRIAL TEAM
Campionato Italiano Trial 2006
Motoclub Giaveno – Martedi 25 Aprile – Terza prova
Giaveno (To). Giaveno principale centro della Val Sangone distante 30 chilometri da
Torino ha ospitato Martedi 25 Aprile la terza prova del Campionato Italiano Trial e la
gara di esordio per il Campionato Cadetti Juniores e femminile.
Oltre 170 i piloti presentatisi alle operazioni preliminari del Sabato sotto un cielo
minaccioso denso di nuvole cariche di pioggia che non lasciavano a presagire nulla di
buono per il girono successivo.
Terreno già bello bagnato dalla pioggia della notte e viscido in tutte le zone con
difficoltà particolari sulle 2 indoor costituite da tronchi di legno.
Il Top Trial Team presente in tutte le categorie (assente solo Logi Luigi per impegni
di lavoro e Ivan Giovacchini ancora convalescente dopo l’incidente di Camerino) ha
schierato James Dabill e Michael Brown nell’internazionale per conquistare il vertice
, Michele Pradelli per mantenere la testa in campionato Senior , Giacomo Gasco per
scalare nella Junior e i “piccoli” Juniores all’esordio nei cambi di categoria per testare
mezzi e potenzialità tecniche.
Bellissima e avvincente la sfida tra i titani che si dimenavano tra le bandierine rosse
con Daniele Maurino abilissimo a tener testa agli “stranieri” Ogawa e Dabill; con
qualche punto di vantaggio il Torinese conquistava il gradino più alto del podio
mentre il nostro inglese (……..entusiasmante il passaggio netto strappato alla zona
10 nel terzo giro !!!!) incappava in qualche penalità di troppo e doveva rinunciare
anche al secondo posto appannaggio poi del giapponese. Il “piccolo tutto pepe”
Michael efficacissimo sui passaggi più hard sconta qualche penalità di tempo , ma
siamo certi nel proseguio della stagione sarà tra i protagonisti.
Tra i Senior Michele Pradelli è partito per vincere sapendo bene di dover lottare con i
due efficacissimi Mondo e Grattarola. Alla fine delle tre tornate di gara ha prevalere è
stato il Torinese che ha saputo amministrare bene il vantaggio accumulato e resistere
ai punzecchiamenti del pilota Sherco. Per il “nostro” modenese un ottimo terzo posto
sul podio con la certezza che sarà della partita per tutta la stagione e ad ogni gara lo
ritroveremo a lottare a denti stretti per le posizioni che contano.
Giacomo Gasco è certamente tra i migliori Junior in circolazione e lo dimostra sul
campo dovendo cedere il secondo posto solo per la discriminate dei passaggi netti e
rinunciare al vertice per una penalità di troppo.
In sella alla 125 Rev 3 Lorenzo Acciai conquista il quarto posto assoluto tra i cadetti
poco distante dal podio e in evidenza per tecnica e precisione di guida.
I piccoli del Top Trial Team hanno affrontato le 6 impegnative zona a loro dedicate :
Antonio Caporaso il più esperto si è difeso bene nella categoria A strappando un
settimo posto che fa ben sperare per il futuro. Leonardo Valenti chiamato al salto di
classe si è presentato all’esordio con l’80 a marce e ha scontato troppo la tensione
sulle zone trovandosi in difficoltà sui passaggi più stretti e angusti. Ampia la
possibilità di migliorare fin dalla prossima gara.
Nella C con i monomarcia dopo un avvio stentato Gabriele Vecchietti Poltri ha
saputo recuperare diverse posizioni nel corso del terzo giro dimostrando una buona
padronanza della moto con buoni passaggi a dimostrazione che il lavoro fatto durante
l’inverno sta dando buoni frutti.
Il Top Trial Team prenderà parte alla Sei Giorni di Scozia in calendario per i primi
gironi di Maggio , mentre il terra italica appuntamento Domenica 7 in Valtellina a
Sondalo per la quarta prova.
Top Trial Team ……………..sempre in prima linea
A.Valenti


 

 
Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: