Campionato italiano trial Tolmezzo 11 giugno

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL TROFEO SPEA

Tolmezzo 11 giugno

LENZI ACCORCIA LE DISTANZE


È stato un week end molto impegnativo, quello affrontato dal MC Carnico.

Lo scorso venerdì impegnato nell’organizzazione della seconda prova del Campionato tricolore indoor, oggi nella quinta prova di Campionato Italiano.

Una prova dura dalla quale il sodalizio organizzatore è uscito a testa alta, confortato dal parere più che positivo espresso dai piloti impegnati in gara.

Le sezioni preparate erano molto tecniche e del giusto grado di difficoltà, tanto da impegnare a fondo i partecipanti, in qualunque categoria corressero.

I poliziotti del Bosis TT su Montesa, Fabio Lenzi e Diego Bosis, si sono impegnati a fondo, cercando di ottenere una buona prestazione utilissima al fine del campionato, sapendo di dovere fare i conti con il leader in classifica Daniele Maurino (Spea Gas Gas) e con Miki Orizio (Scorpa X4) vincitore della prova svolta all’isola d’Elba.

In giornata di grazia, Lenzi partiva forte, dimostrando di gradire le sezioni, concludeva in testa il primo giro e non abbandonava la leadeship per tutta la gara, vincendo la prova con cinque punti di vantaggio sul pilota Scorpa Orizio, autore del miglior parziale, e sul compagno di squadra Diego Bosis, riducendo inoltre lo svantaggio in classifica generale a nove punti.

Grande prestazione di Matteo Grattarola (Sherco PRT) per quanto riguarda la Senior, con Danilo Sassella (Beta Dario King) che giungeva secondo, vittima di un primo giro oltremodo carico di penalità, infine terzo sul podio l’emiliano Michele Pradelli (Beta Top Trial) a quindici punti dal vincitore.

Raffaele Pizzini (Scorpa X4) rafforza con la vittoria la sua posizione di capo classifica Junior, seguito da Sergio Pesenti (Montesa BosisTT) e da Andrea Monteschio (Gas Gas Spea Small) che partecipava con una moto di soli 125cc.

Poca storia nella Master, con Andrea Soulier (Montesa BosisTT) che andava a vincere anche questa gara andando a mettere una seria ipoteca sul titolo finale, secondo Walter Zampiero (Beta Team Piazza), terzo il veronese Marco Andreoli.

Nutrita la partecipazione nella Expert Internazionale, con il giapponese Ogawa giunto nono, e l’austriaco Gschaider per il Bosis TT, in compagnia degli inglesi Dabill, quarto, Brown, sesto, e l’australiano Price per il Top Trial Team.

Prossimo appuntamento il 23 di Luglio a Garbagnate Monastero in provincia di Lecco, dove il giorno precedente la gara di Campionato Italiano, si disputerà una prova di Campionato Europeo Youth Cup e femminile.



Ufficio Stampa Master

classifiche: seniorexpert - internazionali - senior - junior - master

campionato: seniorexpert - internazionali - senior - junior - master - club




Per mototrial foto di Roberto Billetto

Dai Team
Pro-AL: 5° CIT a Tolmezzo dell’11 giugno
Comunicato stampa n. 14 el 13/06/2006
Uff.Stampa: PRO-Al Trial Team (stampa@proaltrialteam.com)


Lunga trasferta per raggiungere Tolmezzo ai piedi delle bellissime ed imponenti alpi Carniche. Il MC Carnico ha saputo preparare zone toste al punto giusto da essere apprezzate da tutti i piloti. Gara decisamente dura che ha soddisfatto appieno i partecipanti con zone tecniche e non pericolose di cui due indoor in paese e otto nel sottobosco. Buona la partecipazione del pubblico attento a seguire le evoluzione di tutti, bravi e meno bravi.

Malgrado non siano arrivati i risultati che ci aspettavamo, possiamo considerare positivamente la partecipazione dei nostri piloti che si sono impegnati a fondo durante tutti i tre giri di gara e sono rientrati alla fine soddisfatti. Non sono mancati gli intoppi tecnici che hanno influito sul loro rendimento, anche se alla fine qualche penalità poteva essere evitata.

Nella categoria junior Gionata Della Rodolfa, che è stato penalizzato dal punteggio ottenuto nel primo giro non riesce a recuperare sufficientemente per piazzarsi fra i primi e termina in nona posizione.
Livio Cuccuru invece quinto alla fine del secondo giro, viene penalizzato da un terzo giro non sicuramente alla sua altezza a seguito di una brutta caduta che lo fa terminare undicesimo.
Daniel Trotti dopo un primo giro tutt’altro che esaltante, migliora nei due successivi ma non a sufficienza per entrare in zona punti, termina così diciottesimo.
Il nostro “master” Stefano Donchi che ha sentito fisicamente le difficoltà delle zone, arriva decimo ma soddisfatto della gara.

Piero Barbieri che ha festeggiato a Tolmezzo il suo 55° compleanno ringrazia i suoi piloti e tutti quelli che hanno collaborato all’interno del Team.

Appuntamento dunque a Garbagnate M. il 23 luglio per la 6° di CIT.


L.Capello
 
Dai team:

COMUNICATO STAMPA Team X4

Seconda prova C. Indoor Pontebba/ Quinta prova C. Outdoor Tolmezzo
9 e 11 giugno 2006-06-16


Dopo una serata decisamente storta che venerdì ha visto Michele Orizio impegnato nella seconda gara Indoor 2006, dove purtroppo la solita tensione pre-gara gli ha giocato un brutto scherzetto, facendogli commettere errori grossolani che lo hanno penalizzato, escludendolo dai giochi finali…..
Serata già archiviata…

Ma domenica il riscatto era l’obbiettivo principale, e Miki ha dato veramente tutto se stesso per raggiungere un ottimo secondo posto, mantenendo il suo quarto posto in classifica generale.
MIKI HA DETTO:
Dopo la delusione di un venerdì nero, avevo davvero bisogno di un risultato positivo per rialzare il mio morale e quello del Team…e così domenica sono partito con tutte le migliori intenzioni per fare bene.
Ho cercato di rimanere il più calmo possibile e mi sono concentrato sul divertimento che provo nel praticare questo sport che amo. Il sostegno davvero esemplare di tutti i ragazzi del Team, che con grinta e tenacia mi hanno accompagnato passo dopo passo lungo tutte le zone, mi ha dimostrato ancora una volta che i rapporti che ci riguardano vanno oltre le gare e le moto. Mi ha fatto sentire circondato da amici e ho creduto che il modo migliore per ringraziarli fosse salire sul podio….obbiettivo raggiunto!
Dopo un primo giro dove ho commesso qualche errore di troppo, nel secondo giro ho ottenuto il miglior punteggio parziale, ma al terzo giro ho pagato lo scotto del mio scarso allenamento e fisicamente ho avvertito che le forze venivano a mancare ma…….come dicevo prima, sono entrati in azione i miei amici del Team che con ogni sforzo mi hanno sostenuto alla grande!!!
Ringrazio tutti di cuore…ma in modo particolare Paolo Grossi che ho dimenticato di citare nei ringraziamenti a fine conferenza stampa….Ops!! La stanchezza si è fatta viva anche lì!!


Marco Andreoli nella categoria Master si è aggiudicato il terzo gradino in una gara che lo vede particolarmente soddisfatto per quanto riguarda l’organizzazione della manifestazione, nonchè del tracciato.
MARCO HA DETTO:
Sì, sono davvero soddisfatto sia per quanto riguarda l’ottima organizzazione che il MC Carnico ha saputo attuare in questa quinta prova di campionato, che per la dislocazione di tutto, zone, paddock etc. La mia è stata una gara combattuta che mi ha visto finire sul terzo gradino del podio a una manciata di punti (quattro!) dal secondo; sono contento, ma non del tutto soddisfatto del mio risultato, visto che sono un pignolo e non corro per partecipare, ma per ottenere il meglio…..che non sempre riesco a raggiungere. Da qui il mio rammarico!! Ma non dispero e resto saldo al secondo posto in classifica generale, gareggiando fino alla fine con l’obbiettivo, senza false illusioni, di puntare ancora più in alto, anche se mi rendo conto che sarà un’impresa ardua!!




Il nostro “piccolo”(si fa’ per dire..) Raffaele Pizzini, invece (categoria Junior), non smette di regalarci soddisfazioni e anche questa volta si aggiudica un primo posto che mette bene in chiaro le sue intenzioni!!
Ragazzo dolce e di poche parole che non manca mai di sorprenderci coi suoi ottimi risultati che lo vedono in testa alla classifica generale con ampio vantaggio!!
RAFFAELE HA DETTO:
Finalmente ho corso una gara dove le zone tracciate erano perfettamente all’altezza della mia categoria, mi sono molto piaciute e credo di averlo dimostrato col mio risultato!!
Il feeling tra me e la mia Scorpa 250 è stato ancora una volta ottimo e sono molto contento per me e per il Team di come sono andate le cose. Ringrazio tutta la squadra per il sostegno ricevuto!!!Alla prossima!!!

Prossimo appuntamento a Garbagnate Monastero in provincia di Lecco il 23 luglio 2006!!!!
Buon allenamento a tutti!!


Magda Piva
TEAM X4 RACING
SCORPA ITALIA
 


2° PROVA C. IT. INDOOR – 5° PROVA C. IT. OUTDOOR

Fabio Lenzi accorcia le distanze…..

Pontebba (UD), 9 Giugno 2006
Nella seconda prova del tricolore Indoor, l’alfiere del Bosis T.T. dopo avere conquistato agevolmente la finale cade in un banale errore alla zona dei tronchi e vanifica ogni possibilità di vittoria. Conclude comunque al secondo posto e resta al comando del campionato.

I commenti di Fabio Lenzi a fine gara: “Peccato per l’errore alla zona dei tronchi che mi ha tolto ogni chances di vittoria, purtroppo in questo genere di gare sono cose che possono capitare. Sono comunque contento del risultato e di come ho guidato”
Tolmezzo (UD), 11 Giugno 2006


Nella gara di Tolmezzo Fabio parte bene fin dal primo giro e resta al comando per tutta la gara aggiudicandosi la prima vittoria stagionale nell’outdoor. Grazie a questo risultato ed al quarto posto del suo diretto rivale in campionato, il bresciano delle Fiamme Oro guadagna diversi punti in campionato e, a tre gare dal termine, torna in lizza per la vittoria.

I commenti di Fabio Lenzi a fine gara: “Sono felicissimo per questo risultato. Oggi sono partito tranquillo e concentrato fin dalla prima zona e sono riuscito a guidare bene per tutta la gara. L’unica zona che non ho digerito è stata la 6 dove ho lasciato 15 punti dei 35 totali. Quella di oggi è stata veramente una bella gara con zone tecniche, da guidare ed anche da tenere il gas aperto, dove si potevano recuperare eventuali errori. Dopo l’ultima gara abbiamo lavorato molto ed abbiamo fatto delle modifiche sulle nostre moto che si sono rivelate vincenti. Faccio i complimenti al M.C. Carnico per l’ottimo lavoro fatto sia oggi che nell’indoor di venerdì e ringrazio tutto il team.

Prossimo impegno per fabio Lenzi: 17 Giugno a Cavour (TO), 3° Prova Camp. Italiano Indoor
Cordiali Saluti

UFFICIO STAMPA BOSIS T.T.

Flavio Regosa


Team Spea Gas Gas:
Comunicato 10/T/06
CAMPIONATO ITALIANO TRIAL

BATTUTA D’ARRESTO PER IL TEAM SPEA GAS GAS !
Dopo la brillante vittoria ottenuta al Palazzo del ghiaccio di
Pontebba, Maurino non ha saputo replicare nella gara di
Campionato Italiano svoltasi due giorni dopo a Tolmezzo, sempre in
provincia di Udine.
Le avvisaglie che non sarebbe stata una giornata fortunata si sono
avute già dalla prima zona, quando una malaugurata foratura della
ruota anteriore, ha richiesto una riparazione di fortuna.
Le sezioni tracciate per la maggior parte su terra friabile, non sono
state molto gradite al pilota piemontese, che in queste condizioni
non è riuscito a mettere in luce le proprie doti di guida.
Nonostante ciò il pilota Spea Gas Gas si è impegnato per limitare i
danni e cercare di chiudere la gara, in una posizione comunque al
vertice.
Ottima la sua prestazione in alcune zone, come la due, la tre, la
cinque e la nove, ricche di stacchi alti ed importanti; sforzi
purtroppo vanificati alla quattro e alla sette dove Maurino ha
pagato il massimo delle penalità in ben due giri.
Il rappresentante del Team Spea ha guadagnato qualcosa durante il
secondo giro, limando di sette punti il proprio score, purtroppo tutto
ciò non è stato sufficiente per raggiungere il terzo gradino del podio ed ha chiuso la gara al quarto posto.
Raggiunto nel paddock, Maurino ci ha detto:ӏ stata una gara particolare, poco adatta al mio stile di
guida. Già ieri ispezionando le sezioni, avevo constatato che il livello era molto buono, ma per me
particolarmente ostico.
Credo che ai fini del campionato non sia pregiudicato nulla , e mi riprometto di rimediare già dalla
prossima gara mirando l’allenamento in questa direzione.
Quando le giornate iniziano storte finiscono storte”.
Comunque il pilota del Team Spea Gas Gas rimane saldamente al comando della classifica generale con
nove punti di vantaggio.
Prossimo appuntamento a Garbagnate Monastero, in provincia di Lecco il 23 Luglio, per la terz’ultima
prova di questo combattuto tricolore.
Ufficio Stampa Team Spea Gas Gas
 


Samall Trial Team:
Per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Trial, ci si ritrova a Tolmezzo, bellissima cittadina della Carnia dove abbiamo ricevuto un accoglienza piena di entusiasmo e curiosità come non ne avevamo avuta fin d’ora quest'anno.
Ottima l’organizzazione da parte del Motoclub Carnico, ed ottimo il campo gara, finalmente abbiamo avuto una gara tracciata in modo da esaltare tutte le qualità che un pilota di trial deve avere: ostacoli, sassi, bosco, terra dura , terreno friabile, sottobosco, ecc.
Tutte le zone durante la ricognizione del sabato sembravano impossibili da farsi ed i più preoccupati erano i tre piloti Junior che partecipano al Campionato Italiano con la cilindrata 125 cc.. Oggi invece forse per magia o forse perché i nostri piloti hanno preso con impegno la gara, tutto quello che il giorno prima sembrava impossibile, è diventato fattibile e più la gara è entrata nel vivo e più ‘si miglioravano, dando vita ad una gara bella sia dal punto di vista spettacolare che agonistico.

Lo SpeaSmallTrial pur decimato da infortuni ed impegni scolastici non ha voluto mancare a questo appuntamento e con solo due piloti si è presentato al via, perché il traguardo che ci siamo prefissi per l’anno 2006, è essere presente a tutte le gare del Campionato Italiano Trial, e dove possibile a quelle Internazionali.
Andrea Monteschio portava a termine un primo giro che si può giudicare un po’ meno che mediocre per le sue capacità, infatti con un parziale che lo vedeva posizionato intorno alla decima posizione riprendeva la gara con un altro atteggiamento per arrivare così alla conclusione della stessa con il raggiungimento di una bellissima e meritatissima terza posizione, e guardando la classifica finale, il podio risultava lo stesso dell’ultima gara di Sondalo, con Pizzini, Pesenti, Monteschio nell’ordine.
Gara di allenamento per il nostro cadetto Daniel Giupponi, che correndo fuori classifica prendeva il via ad una gara troppo difficile per le sue possibilità, ma cercava ugualmente di interpretarla al meglio, usandola come un buon campo d’allenamento in previsione delle prossime manifestazione.
Con questo risultato Andrea Monteschio risale la classifica generale ponendosi al terzo posto ed un arrivederci ai suoi prossimi appuntamenti Europei e Mondiali, compresa la tappa italiana in quel di Boario il prossimo 1 e 2 luglio prossimo.


WWW.DARIOKING.IT

Comunicato Stampa 10/2006

Ne è valsa la pena raggiungere il Friuli, dove nella splendida cornice di Tolmezzo (Ud) si è svolta la manche più bella del Campionato Italiano 2006, fantastica l’organizzazione del Motoclub Carnico e ottime performanches di Danilo Sassella e Lele Bazzi.

Il motoclub organizzatore ha diviso le 10 sezioni in tre gruppi, il primo di quattro in un torrente in secca con sponde di terra, cinque e la conclusiva 10 nell’area di partenza, le restanti quattro prove in un canale ricco di muri artificiali e terra friabile, forte dell’esperienza maturata negli anni scorsi (tappa italiana del mondiale enduro 2005) il Carnico ha coperto tutte le prove con impianti audio utili a commentare i passaggi dei concorrenti.

Il supporto morale del Team ha permesso a Danilo di conquistare il secondo posto nella senior frutto di un bel recupero dopo un primo giro terminato con 25 punti, anche Lele ha proseguito sulla buona strada dopo la terza piazza della prova precedente chiudendo la sua prova al quarto posto.

Si mangia le mani Luigi dopo il terzo giro chiuso con 6 penalità, i 33 punti accusati nella seconda tornata lo hanno fortemente penalizzato relegandolo in settima posizione, senza questo handicap il podio sarebbe stato sicuramente suo, Daniele ha invece sofferto particolarmente nella terza sezione che lo ha respinto in tutte e tre le tornate unita alla 8 che, hanno caricato di punti il cartellino del bergamasco, prova difficile anche per Andrea che dopo una brutta caduta alla otto al primo giro ha perso continuità.

Dopo un ottimo avvio Dario con il passare delle ore ha dovuto vedersela oltre con gli avversari con una fastidiosa lombalgia che lo ha colpito il venerdì.

Sette giorni separano il Master Beta di Borgiallo (To), il Team come sempre sarà al via con tutti i piloti.

Hanno detto:

DANILO: “Sono molto contento della mia prestazione, sono partito sottotono chiudendo il primo giro con punteggi troppo alti, dopo la prima zona del secondo giro ho cominciato a guidare con determinazione, molto importante è stato il supporto che Giosafat e il pubblico mi hanno aiutato a superare diversi passaggi molto impegnativi, vanno a loro oltre al Team e agli sponsor che mi ha aiutato permettendomi di esprimermi al meglio i miei ringraziamenti, devo fare i complimenti agli organizzatori per la bella location e la perfetta organizzazione.”

LELE: “Finalmente le zone sono state a livello di un campionato italiano, permettevano di recuperare gli errori, oggi sono abbastanza contento della mia prestazione considerando che in quest’ultimo periodo mi alleno meno per preparare al meglio l’esame di maturità.
Ringrazio il Team, gli sponsor e mio papà che mi segue.”

LUIGI: “Una giornata quella odierna caratterizzata da temperature molto elevate, le zone erano belle e tecniche che permettevano di recuperare gli errori, sono molto contento del terzo giro concluso con sole sei penalità, parere opposto per il secondo, alla zona quatto ho incontrato molte difficoltà e solo nel terzo giro l’ho terminata con un uno, anche la otto era molto impegnativa per via dei muri molto alti, la 9 e la 10 invece erano le più facili.
Oggi devo ringraziare l’officina AEFFE per avermi preparato al meglio la moto insieme a loro mio papà, il Team, gli sponsor e la Stab.”


2° PROVA CAMPIONATO ITALIANO inDOOR

Pontebba, 9 giugno 2006

Nella sconda prova del tricolore indoor i portacolori del Bosis T.T. sono stati protagonisti di un ottima prova. Lenzi, Ogawa e Bosis sono stati tre dei cinque finalisti, già questo risultato vale quanto una vittoria. In classifica finale Lenzi e Bosis hanno chiuso rispettivamente 2° e 3° nell'italiano, Ogawa ha conquistato la 3° piazza nell'assoluta.

5° PROVA CAMPIONATO ITALIANO OUTDOOR
Tolmezzo (UD), 11 Giugno 2006

Anche nel Campionato Outdoor il Bosis T.T. è il protagonista assoluto della giornata conquistando 3 vittorie, un secondo ed un terzo posto nelle cinque categorie.

Fabio Lenzi si riscatta da un inizio di campionato non alla sua altezza e coglie la prima vittoria stagionale, e grazie ad un ottimo terzo posto di Diego (che perde la seconda piazza agli zeri) accorcia sensibilmente le distanze in campionato e torna in lizza per la vittoria finale.

Andrea Soulier (master) coglie l’ennesima vittoria e consolida la propria leadership in campionato.

Sergio Pesenti (junior) ottiene un importante secondo posto a sole tre penalità dal vincitore, mentre Michele Persico (senior) conquista una buona sesta piazza finale.

La parola a Nico Rivera, direttore sportivo Bosis T.T.: “Sicuramente è stato un week-end impegnativo ma ricco di soddisfazioni. Nell’indoor anche se non abbiamo vinto siamo riusciti a portare 3 piloti in finale e continuiamo ad essere in testa al campionato. Nell’outdoor grazie all’ottimo risultato di Fabio e Diego abbiamo riaperto il campionato. Anche nelle altre categorie siamo stati i protagonisti. Sono molto soddisfatto e faccio i miei complimenti a piloti, meccanici e assistenti, ora bisogna solo continuare in questo modo”


Cordiali Saluti

UFFICIO STAMPA BOSIS T.T.

Flavio Regosa


TOP TRIAL TEAM SI PREPARA PER IL MONDIALE

Continua la preparazione per il Top Trial Team per il Campionato Mondiale. Questa volta è stato un weekend italiano a mettere a confronto i nostri due inglesi con i piloti di casa italia.
Due diverse gare una indoor e l'altra outdoor ha regalato due diversi piazzamenti. Forse sfortunato già il secondo di James Dabill nell'indoor di Pontebba; sicuramente non da James la Domenica con un quarto.

Indubbio invece la buona organizzazione della gara grazie al Moto Club Carnico contraddistinto da un gruppo molto affiatato e con voglia di far crescere questa disciplina.

Le 10 sezioni trovate dai 70 iscritte sono state di buon livello e ottime per il facile raggiungimento da parte del pubblico. La decima come al solito indooristica è stata molto selettettiva ed ha regalato sia bellissimi zero come pesanti 5.

Top Trial Team capitanato da Mr. Dabill ha sparso come al solito le sue forze su tutti i fronti dalla Senior Expert dove il Campione del Mondo Junior 05 ne era uno dei protagonisti sino alla Junior con Gasco Giacomo, Giovacchini Ivan e Lenzini Antonio. La Senior aveva due rappresentanti contraddistinti dal solito nome ed erano Pradelli e Bosi. A completare lo schieramento la Britannia evadeva nella giornata di Domenica con Brown a fare da seconda forza per il Team Fiorentino gestito da Daniela Rossi.

Nella categoria più guerreggiata, la Junior, Gasco Giacomo finiva appena fuori dal podio per un margine minimo. Quinta la sua posizione. A seguire i compagni di squadra Giovacchini 15 al rientro dopo il brutto infortunio e Lenzini 22 in difficoltà con il caldo Udinese.

La Senior regalava al Top Trial Team l'unico podio di giornata. Pradelli era l'autore di ciò. Con lui solamente in 12 con gran margine Bosi costretto a fare la gara da solo.

Nella categoria internazionali niente di fluoriscente ma comunque accettabili la quarta e sesta posizione per rispettivamente James Dabill e Micheal Brown.

Prossimo appuntamento è la prossima settimana con il Campionato Inglese.

P.R. TTT

 

 
 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sito  Avanti
( Autorizzazioni:)
DELLORTO CARBURATORI GASGAS ITALIA SCORPA ITALIA TEAM PRO-AL
CE-CAM TEAM DARIOKING MOTOTEKNA DELFE MOTOR
RITRATTO SPORT MOTO-RI TRIALSHOP SCUOLA TR. VALSESIA
2-3 GIORNI VALTELLINA M.C. LAZZATE