Campionato regionale - campionato Juniores     Foto Gara
Nuovo appuntamento con il campionato regionale Lombardo il provincia di Sondrio. Questa volta ha ospitato i piloti lombardi la cittadina di Buglio In Monte con organizzazione a cura del Motoclub Lazzate-Reziatrial.
Una giornata caldissima ha messo a dura prova le doti fisiche degli 85 partenti dal campo sportivo del paese che domina la vallata.
Grande partecipazione e collaborazione da parte dei piloti del posto e della Pro Loco composta per la maggior parte da ex alpini ai quali va un sentito ringraziamento da parte di tutti.
Purtroppo il gran caldo e alcune zone non proprio facili hanno costretto al ritiro un buon numero di partecipanti.
La gara dislocata in otto zone da percorrere per tre volte terminava con una zona indoor molto spettacolare situata presso la partenza. Un bel trasferimento abbastanza impegnativo divertiva molti partecipanti mentre altri hanno preferito "tagliare" a metà percorso vanificando lo sforzo degli organizzatori. ( ricordiamo che il taglio comporta squalifica )
A dire il vero anche molti piloti si sono lamentati della gara, trasferimento lungo e mi fanno male le braccia..... zone difficili..... fa caldo..... insomma se qualcuno di oltre 50 anni ha fatto l'intera gara compreso trasferimento "difficile" con moto d'epoca e ha giudicato la gara come bella e degna di un regionale di altri tempi, altri di 20 anni non hanno capito nulla del trial.
La gara si chiama così perchè è una gara e non una scampagnata. Della gara fa anche parte il trasferimento e la prova fisica, non solo l'abilità a far saltare la moto.  Solo una cosa a nostro parere si può criticare, e cioè i troppi ingressi di zona in salita che come si sa comporta al pilota di tenere il motore acceso. Sul resto della gara trasferimento compreso nulla da ridire, in un campionato ci sta anche una prova difficile..........  Difficile accontentare tutti.

I risultati: Andrea Fistolera ha vita facile e vince la gara in scioltezza davanti a Riccardo Cattaneo e Simone Pizzini.
Nella cadetti Nicola Guerra vince davanti a Codega e Pialorsi.
Nella 125 Mauro Giorgini vince davanti a Giacomo Sonzogni.
Balossi vince la esperti su Libera e Mazzola.
Alfredo Brambilla vince la majior davanti a Ciapponi e Giudici.
Amatori A per Fioroni davanti a Adelghi e Faustini.
Amatori B per Magni Maurizio davanti a Tarca e Viganò.
Vince ancora nei veterani Franco Trebeschi davanti a Malvestiti e Conti.
 

Una trentina i ragazzi della Juniores capitanata dall'instancabile Panteghini. Per loro una bella gara allestita presso il crotto degli alpini.
Come al solito seguitissimi dal pubblico, molto più dei grandi, hanno dato vita ad un vero spettacolo.
Belle zone e anche abbastanza difficili, ma la preparazione è molto buona e quindi nessun problema o timore nell'affrontare ostacoli anche molto notevoli. Loro al contrario di alcuni piloti dei "grandi" non si lamentano mai della durezza della gara " complimenti".

Ancora una volta Giacomo Saleri vince nella juniores A, dietro di lui Samuele Zuccali e Diego Sonzogni.
Pietro Fioletti porta al motoclub organizzatore il podio più alto della Juniores B1 davanti a Marco Grossi e Diego Marenghi.
Torna alla vittoria Gabriele Giarba primo nella Juniores C1, dietro di lui Angelo Colombo e Nico Grazioli.
Nella C2 vince Luca Corvi davanti a Bruno Colombo e Federico Greppi.
Nella juniores D Luca Petrella vince di nuovo davanti a Simone Turchetto e Alex Fontana.
Nella juniores E marco Ghidini è primo davanti al fratello Andrea.