Trial delle regioni a Gubbio 12 ottobre

Grande successo della terza edizione del Trial delle Regioni manifestazione a carattere nazionale organizzata a Gubbio dal Moto Club Gas e Frizione. Con oltre 100 partenti e tredici regioni presenti, questa gara si è svolta in un'atmosfera che solo le grandi feste di fine stagione sanno dare.

In una giornata di sole e con caldo estivo, si è vista una bella competizione su di un percorso che, dopo le modifiche del sabato, si è rivelato veramente ottimale per tutte le squadre. C'è stata grande competizione ma si è vista anche tanta sportività tra le squadre presenti che si sono contese i tre primati in palio.

Nel più prestigioso, il Trofeo Delle Regioni vittoria della Lombardia che ha distanziato il Piemonte e l'Umbria.  Molto combattuta anche la classifica della Coppa delle Regioni dove Piemonte, Veneto e Liguria hanno lottato gomito a gomito per tutta la giornata. Alla fine l'ha spuntata il Piemonte che ha preso un discreto margine su Veneto e Liguria che hanno seguito nell'ordine terminando vicinissime.

Nella debuttante Coppa Regionale Giovani, aperta ai piloti Juniores, a parte lo stradominio della Lombardia 1, le posizioni a seguire sono state oggetto di una lotta durissima tra Piemonte, Lombardia 2 e Liguria 1. Con un bel guizzo finale il Piemonte ha conquistato un bel secondo posto battendo di misura Lombardia 2 e Liguria1.

GM

 

CLASSIFICHE: COPPA - GIOVANI - TROFEO

 

Per Mototrial foto: P.Sala
 

 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.