Una serata in allegria con il Team 3D

Una piacevole serata in compagnia di amici che condividono la stessa passione quella di sabato 19 dicembre organizzata dal Team 3D di Andrea Panteghini.
Presso un suggestivo locale della Val Trompia nel bresciano di proprietà della famiglia Saleri, il team camuno che più di ogni altro punta alla crescita dei giovani, si è ritrovato per festeggiare la stagione appena conclusa e per presentare anche se non ufficialmente la squadra del 2010.
Un anno di crescita il 2009 dove i ragazzi hanno lavorato duramente ma che alla fine sono stati ripagati da risultati di tutto rispetto.
Nel 2010 alla guida di una Beta assistita da Sembenini anche Sara Trentini che si presenta con l'obiettivo ambizioso di vincere il campionato italiano femminile.
Non abbiamo mai smesso di lavorare ci dice Eric Uva direttore sportivo del team. Il nostro obiettivo è di continuare a crescere ma di formare anche un gruppo di ragazzi affiatati e che si aiutano a vicenda. Continueremo con le gare del mondiale con e campionato europeo, per ora chi ha raggiunto i migliori risultati sono Matteo Cominoli e Giacomo Saleri, ma anche gli altri ragazzi non sono affatto male come piloti, anzi, in più occasioni sono stati loro i migliori del gruppo e sono certo che qualcuno di loro già dal 2010 raggiungerà i risultati dei primi 2.
Anche Angelo Panteghini si dichiara soddisfatto della stagione 2009, tuttavia dice, non abbiamo ancora raggiunto gli obiettivi che mi ero fissato all'inizio del progetto rivolto ai giovani.
Dobbiamo assolutamente continuare a lavorare duramente guardando sempre avanti e non accontentarci mai di ciò che si ottiene, si può e si deve migliorare sempre.
Andrea Panteghini, team manager, è più che contento per la stagione appena conclusa.
Abbiamo fatto dei grandi sacrifici per partecipare a tutte le gare del mondiale, dice, con trasferte lunghe e faticose ma se questi sacrifici servono per creare dei futuri campioni ben vengano anche nel 2010. Abbiamo dei piloti giovani ma molto forti, hanno voglia di crescere e stanno crescendo sia come personalità che come piloti, grazie anche alla severità di Eric molto attento anche alla formazione del carattere dei ragazzi. Siamo dispiaciuti per l'abbandono delle gare di Danilo Sassella, oltre che un amico è stato per anni il nostro migliore pilota e anche nella stagione appena conclusa malgrado gli impegni lavorativi è andato fortissimo.
Per ciò che riguarda Daniele Tosini, siamo contenti dei suoi risultati molto importanti per lui e per noi e gli facciamo gli auguri per un buon campionato 2010 all’interno del suo nuovo team.

La gradevole serata si è conclusa con una bella esibizione del "Gran capo" Angelo, al Karaoke dove ha messo in mostra grandi doti canore con la collaborazione di papà Saleri.



Gradita la presenza di Giulio Mauri e consorte
Il coordinatore nazionale trial ha elogiato il lavoro del team rivolto alla crescita dei ragazzi.


Il team 2010 al completo:
da sinistra: Sara Trentini, Angelo Panteghini, Donato Miglio Giacomo Saleri, Federico Corti
Andrea Panteghini, Samuele Zuccali, Michele Cobuzzi, Matteo Cominoli, Francesco Disetti, Elia Madarena.
 


Sara Trentini stringe la mano al suo Team Manager Andrea Panteghini


Eric Uva con il nuovo abbigliamento.......


Il tapiro per Angelo.... non è stata specificata però la motivazione.....


In moto sono scarsini..... ma a cantare sono bravi.....


La cavalleria di Angelo ha imposto un omaggio floreale per tutte le signore e signorine presenti.

 

 


Silvano Brambilla

 

 

 
Autorizzazioni - diritti d'autore.