Campionato regionale Lombardia gara 1 Peglio ( alto lago )

CLASSIFICHE GARA: CAMPIONATO REGIONALE - CAMPIONATO JUNIORES (FORMATO EXCEL)
FOTO GARA: FOTO CAMPIONATO REGIONALE - FOTO JUNIORES

Partenza in grande per il campionato regionale Lombardo domenica 7 marzo a Peglio ( alto lago di Como).
120 partenti dal nuovissimo campo trial che il piccolo comune comasco ha allestito investendo tutte le risorse destinate alle aree sportive a loro disposizione.
L'occasione della gara è servita anche per inaugurare il campo alla presenza delle autorità montane e provinciali che hanno elogiato gli sforzi e soprattutto il risultato.
Un paese di 200 anime ha vissuto in questa occasione un grande momento di festa e l'accoglienza nei nostri confronti era palpabile. L'ambizioso progetto prevede anche oltre all'area trial per allenamento, anche un percorso motoalpinistico panoramico per gli amanti delle gite in montagna. " ci si aspetta la presenza di molti turisti dice il sindaco nel suo discorso"
la gara per gli juniores si è disputata interamente all'interno del campo mentre i grandi si sono cimentati su zone tracciate da Dario re delle Gandine sui monti adiacenti. Sullo sfondo i monti ancora innevati e lo spettacolo incantato del lago che in questa stagione ha un fascino particolare.
Bellissima gara ..... è stato il parere di tutti i presenti e partecipanti, a tratti facile ma mai banale, sicuramente adatta per divertirsi e per chi "tutti" il giorno dopo deve tornare a lavorare, e quindi non pericolosa. Complimenti quindi al motoclub Alto Lario che in collaborazione stretta con il motoclub Canzo hanno realizzato questa bella prima prova di campionato.
Fine gara verso le 16 e classifiche abbastanza veloci malgrado qualche intoppo per via delle nuove regole che cambiano i colori dei percorsi.
Soddisfacente anche la presenza di numerosi juniores ( circa 30 ) che secondo le licenze staccate avrebbero dovuto raggiungere un numero superiore a 40.
Grande debutto per la piccolissima valtellinese Silvia Corlatti che salita in moto da pochissimi giorni si è già cimentata nella sua prima gara con grande coraggio e determinazione.

Vittoria in grande per Giacomo Saleri nella TR2 che con la sua 125 del Team 3D ha messo in riga Matteo Cominoli e Danilo Sassella "complimenti"
Simone Pizzini vince la TR3 davanti a Daniele Tosini e Francesco Disetti.
Baschenis, Balossi e De Angelis completano il podio della TR3 Over.
Samuele Zuccali vince la TR3-125 davanti a Giuliano Cellati e Federico Corti.
TR4 la più numerosa, vinta da Maurizio Pesenti su Piero Ratti e Branchini Claudio.
Nella TR4 over vince Ceruti davanti a Nobili e Bassi.
Nella categoria TR5 vince Matteo Dotti davanti a Cavaglieri Damiano e Angelini Stefano.
Franco Trebeschi vince la TR5 over davanti a Molteni e Malvestiti, mentre nella epoca vince Baruffaldi davanti a Magni e Stupia. Infine la sport con un solo concorrente Luca Ruffoni.

Seguitissima la categoria juniores che all'interno del campo trial ha attirato un gran numero di ragazzi locali incuriositi e meravigliati dalla bravura.
Prove non difficilissime ma molto insidiose con le grandi pietre rese scivolose dal fango riportato.
Agguanta la vittoria nella categoria A il portacolori del mc Lazzate Pietro Fioletti che chiude a 5 totali contro i 9 di Francesco Cabrini e gli 11 del debuttante in questa agguerrita categoria Gabriele Giarba.
Luca Petrella vince la B1 davanti a Nicolas Galbani e Diego Marenghi, subito dietro, bravissimo Marco Fioletti che torna alle gare dopo un lungo fermo.
Andrea Pirola vince la C2 davanti a Mirko Monticello e Luca Corvi.
Il simpatico Lorenzo Gandola vince la D davanti ad Alessandro Orlandi e Matteo Pigazzi.
Mirko Spreafico vince nella categoria E, "i più piccoli", davanti a Davide Frigerio e Nicholas Albonico.

Prossima gara di campionato il 2 maggio a San Giovanni di Teglio ( mc Valtellina )
vi aspettiamo ancora più numerosi.




Silvia Corlatti con il papà Roberto.

 

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.