Seconda prova del campionato regionale lombardo domenica 2 maggio a Teglio, località San Giovanni con organizzazione a cura del motoclub Valtellina.
Malgrado le previsioni meteo poco incoraggianti, il numero dei partenti è stato abbastanza alto, circa 110 tra grandi e juniores.
Per fortuna la pioggia si è vista solo a tratti, ma nella prima parte di gara il terreno bagnato ha causato tante penalità. Durante la giornata le prove tracciate sulla dura roccia valtellinese si sono in parte asciugate e di conseguenza i punteggi sono diminuiti tantissimo.
Parere positivo da parte dei partecipanti, anche di coloro che nella prima fase della gara si lamentavano per l'eccessiva scivolosità e alla fine si sono ricreduti.
Complimenti ancora una volta al gruppo del mc. Valtellina che riesce sempre a far divertire chi partecipa alle loro gare.
Ciò che ha poco convinto è forse l'esperimento di far correre sullo stesso tracciato anche gli juniores più piccoli, se non altro perchè su un tracciato ad anello così corto si sono formate delle code e gli scarichi delle moto grandi accese puntate addosso ai bambinetti non sono certo il massimo. Esperimento che presumiamo sarà rivisto almenno per i più piccoli.
Gara terminata in tempi ragionevoli e ricca premiazione sotto un tendone adibito a ristorante con prodotti locali molto graditi.
Prossima gara domenica 9 maggio a Primaluna in Valsassina.

I  vincitori: Nella categoria maggiore TR2 vince il pilota del Team3D Matteo Cominoli davanti ad un convincente Luigi Garzoni e Danilo Sassella.
Nella TR3 daniele Tosini in sella alla Montesa Future vince davanti a Pizzini Simone e Matteo Gianoni.
Luca Baschenis vince la TR3 over 30 davanti a Giovanni Pizzini e Stefano Donchi.
La TR3 125 vede vincitore samuele Zuccali su Giuliano Cellati e Federico Corti.
Piero ratti vince la TR4 davanti a Branchini Claudio e Claudio Conti.
TR4 over40 per Ceruti Giovanni davanti a Robertino Bassi e Nobili Gerri che si è alternato a pilota e speaker.
Matteo Dotti vince la TR5 davanti a Panizzoli Fausto e Damiano Cavaglieri.
Due soli piloti nella epoca, vince Baruffaldi su Arrigoni.
Franco Trebeschi vince la TR5 over 40 davanti a Malvestiti e Meloni.
Categoria sport unico pilota Mirco Pomoli

Vincitore della Juniores A è Francesco Cabrini davanti a Pietro Fioletti e Michele Cobuzzi. Gabriele Giarba in classifica con loro ha optato però per le zone della TR2 per maturare esperienza.
Marco Fioletti vince la B1 davanti a Nicolas Galbani e Luca Petrella.
Unico concorrente della C2 Raoul Martinelli.
C2 per Manuel Copetti su Andrea Pirola e Luca Corvi.
Lorenzo Gandola vince la D davanti a Mattia Spreafico e Matteo Pigazzi.
Categoria E per Mirko Spreafico davanti a Davide Frigerio e Nikolas Albonico. Si registra una notevole performace in questa categoria per la piccola Silvietta Corlatti..... brava.

 

CLASSIFICHE GARA pdf  FOTO GARA

 
 

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.