Che dire di questa ennesima gara sotto la pioggia battente? e si che il motoclub Gentlemen's ha lavorato nel migliore dei modi curando tutto nel particolari. Purtroppo non si poteva immaginare che il 20 di maggio sarebbe stata una giornata in stile invernale con tanto di neve in quota e pioggia battente per tutto il giorno.
Indubbiamente adatto alla pratica del trial il paesaggio offerto da Montoso, raggiunto da molti appassionati irriducibili malgrado la giornata pessima. 15 zone per 2 giri la formula, per la maggior parte tracciate sui giganteschi massi che abbondano in questa zona.
Vince un regolare Matteo Grattarola con una guida attenta e determinata, mentre cede dopo un grande primo giro Daniele Maurino, grande ma sfortunato antagonista afflitto da dolori alle braccia che in alcuni frangenti l'hanno fatto rischiare grosso....

 

Comunicato Stampa Campionato Italiano Trial Outdoor CITO 4° prova
Montoso (CN) 20.05.2012 Cronaca

Non c’è limite al peggio quando si parla di maltempo e la quarta prova di CITO ha voluto battere anche questo record. A Montoso, provincia di Cuneo altitudine 1200 metri slm, il circus del trial ha
subito nuovamente il freddo e la pioggia, in una giornata che a tratti
ha offerto anche la neve.
Una gara sofferta per tutti: piloti , organizzatori e Ufficiali di Zona che hanno dovuto passare ore ed ore al freddo e sotto la pioggia, con un maltempo che ha impedito a tutti di godersi gli spettacolari panorami offerti da questo bellissimo percorso che ha avuto il punto più alto a 1500 metri di altitudine a la Ruccas, una stazione invernale ancora deserta in questo periodo.
In questo trial bellissimo, ma ancora una volta duro per tutti, ha svettato un bravissimo Matteo Grattarola (Gas Gas- Team Spea) che ha vinto entrambe la classifiche, aggiudicandosi anche
l’Internazionale, dove l’unico straniero presente era il buon Jack Challoner, oggi però solo terzo. I suoi avversari sono stati, in gara 1 Daniele Maurino (Ossa – Rabino Sport) che l’ha tallonato da vicino e Francesco Iolitta (Montesa) che con la sua bravura anche questa volta ha fatto suo il terzo gradino assoluto di questa gara. Come sempre il mostro di regolarità è stato il bresciano Fabio Lenzi (Beta – Team 3D) che si è preso il posto d’onore alle spalle di un Grattarola che con questa gara ha consolidato la sua posizione di leader di campionato. Michele Orizio (Scorpa – Team SRT) è stato il migliore tra tutti quelli che non sono saliti neppure una volta sul podio, ma molto bene ha fatto anche un Luca cotone (Gas Gas – Team Spea) che per un’inezia non è salito su uno dei primi tre gradini. Una citazione per il buon rientro di Simone Staltari (Gas Gas – Team Rabino Sport) non lontano dalle posizioni di testa e forse pronto a rimettersi in carreggiata per stare tra i migliori.
Bellissima lotta nella TR2, dove il filotto di vittorie di Matteo Poli (Ossa) è stato interrotto da Filippo Locca (Beta- Team Locca Miglio) che l’ha battuto seppure di un solo punto. Exploit per il team Locca
Miglio che ha piazzato sul podio anche Gianmaria Julita (Beta) che però ha navigato molto lontano in termini di punteggi.
Conferma invece per Riccardo Cattaneo (Ossa) che ha nuovamente vinto la TR3 davanti a Davide Zaccagnini (Beta –Top Trial Miton) e Daniele Tosini (Ossa). Ta i piloti della TR3 125 non ha avuto avversari il toscano Leonardo Valenti (Beta – Top Trial Miton) mentre nella Over Andrea Soulier (Ossa – Rabino Sport) questa volta ha dovuto cedere lo scettro a Michele Pradelli (Beta – Top Trial Miton) che seppure sul filo di lana è riuscito a batterlo su di un podio completato da Alessandro Brocco (Scorpa – SRT). Nella TR4 la vittoria è andata a Marco Bosio (Beta), mentre nella Over, come da programma ha vinto Valter Feltrinelli (Beta – Top Trial Miton). Ultima citazione per la categoria femminile dove come è standard quest’anno ha vinto Sara Trentini (Beta – Top Trial Miton) davanti alla Martina Balducchi (Scopra – SRT) e Elisa Peretti (Gas Gas).
Adesso il CITO va in ferie fino a settembre e lascia posto agli Assoluti d’Italia, il CIHT che prenderà il via in quel di Chiuduno in provincia di Bergamo il
prossimo 10 giugno.

US Trial

  CLASSIFICHE - GARA  - DETTAGLIATE  -  CLUB TEAM


MATTEO GRATTAROLA CON 2 VITTORIE NELLE 2 TORNATE PASSA SALDAMENTE IN TESTA ALLA CLASSIFICA GENERALE DI CAMPIONATO


FABIO LENZI SEMPRE IN FORMA CONQUISTA IL PODIO IN SECONDA POSIZIONE CON UN TERZO E UN SECONDO POSTO NELLE 2 MANCHE


FRANCESCO IOLITTA TERZO SUL PODIO DEL CITO ANCHE A MONTOSO
IL PILOTA DELLA FUTURE HM SEMBRA AVER CONQUISTATO UN OTTIMO FEELING CON LA MOTO


JACK CHALLONER TERZO NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE ANCHE LUI è STANCO DELL'ACQUA E DEL FREDDO MALGRADO SIA INGLESE. NEL MIO PAESE C'è IL SOLE  DICE..... COME DARGLI TORTO... 4 GARE SOTTO LA PIOGGIA E IL FREDDO....


DANIELE MAURNO DOPO UN GRANDE PRIMO GIRO CHE LO VEDE AL SECONDO POSTO CEDE PER VIA DEI DOLORI AGLI AVAMBRACCI CHE LO AFFLIGGONO DA TEMPO. IN PIù OCCASIONI L'HO PERSONALMENTE VISTO PERDERE COMPLETAMENTE IL CONTROLLO DELLA MOTO SPECIALMENTE DURANTE SECONDO GIRO. PECCATO. IL FREDDO NON GLI HA CERTO GIOVATO.....


MICHELE ORIZIO SI FA VALERE, UNA GARA REGOLARE LA SUA,  CHE LO PORTA IN QUINTA POSIZIONE


LUCA COTONE SPETTACOLARE MA NON REDDITIZIO, PAGA DIVERSI ERRORI SUL VISCIDO SASSO DI MONTOSO


GIACOMO SALERI, ANCHE LUI CONGELATO... NON RENDE AL MEGLIO E TERMINA CON UN RISULTATO CHE NON LO SODDISFA


SIMONE STALTARI, BEL RITORNO CON UN RISULTATO CHE LO METTE DI DIRITTO TRA I PROTAGONISTI.


GIANLUCA TOURNOUR APRE LE ZONE E PAGA FORSE PER QUESTO, UNA BELLA GARA LA SUA MA CONTORNATA DA ERRORI EVITABILI.


ANDREA MAZZOCCHIN ABBANDONA LA GARA, PECCATO ERA PARTITO ANCHE ABBASTANZA BENE


FILIPPO LOCCA VINCE LA SUA PRIMA GARA NELLA TR2 BATTENDO ANCHE SE DI POCO MATTEO POLI.

 

FOTO FORMATO GRANDE CLICCA QUI


FILMATO GARA A CURA DI ERMINIO MILESI

 

 


COMUNICATI DEI TEAM: ( in ordine di ricezione )

IL TEAM SPEA VINCE A MONTOSO CON MATTEO GRATTAROLA.

Matteo Grattarola porta il Team Spea al successo nella quarta prova di campionato, conquistando la vittoria nelle categorie TR1 ed Internazionali e consolida la leadership in classifica generale. Elisa Peretti è terza tra le ladies.

Il Campionato Italiano Trial Outdoor è tornato in scena domenica 20 maggio con il quarto dei sei appuntamenti in calendario organizzato a Montoso dall’esperto A.M.C. Gentlemen’s di Pinerolo.
Purtroppo la pioggia è stata ancora una volta sgradita ospite, ma nulla ha potuto contro il portacolori del Team Spea , Matteo Grattarola, che ha dominato in entrambe le gare imponendo un pesante score agli avversari diretti, aggiudicandosi la prova che lo riconferma leader nella corsa al titolo 2012.
“ E’ stata una gara sofferta dal punto di vista fisico, commenta il pilota del Team Spea, con il freddo pungente e la pioggia a rendere più impegnative le belle zone tracciate dagli organizzatori. Fabri e Zep mi hanno aiutato a mantenere alte concentrazione e attenzione, elementi indispensabili in una gara come questa, con zone fattibili ma molto insidiose e con pochi passaggi selettivi. Il risultato di oggi mi consente di aumentare il distacco dai miei avversari diretti ed è una buona iniezione di fiducia in vista della lunga trasferta iridata in Australia e Giappone.”
Buona prestazione di Luca Cotone e Gianluca Tournour, giovani portacolori del Team Spea nelle categorie TR1 ed Internazionali, che eliminati i timori della prima tornata, si rendono autori di un buon recupero che li porta a risalire rispettivamente in sesta ed ottava posizione.

Giornata no per il ligure del Team Spea, Federico Rembado, che non riesce ad esprimersi al meglio nelle zone di Montoso e chiude fuori dai dieci nella classifica TR2.
Grande prova di carattere della giovane Elisa Peretti che nonostante un meteo ostile non cede il passo e riduce le distanze dalle avversarie riconfermandosi terza nella classifica femminile.
Tra i giovani della TR3 125, Andrea Mortara ottiene il suo miglior risultato stagionale conquistando la quinta piazza a poche lunghezze dagli avversari.
Archiviata la prova di Montoso, il C.I.T.O. lascia spazio alle prove iridate ed al Campionato Italiano Hard Trial per tornare il sedici settembre a Valmalenco (SO) per il quinto appuntamento in calendario.

A.S. Team Spea

 


TEAM X4 RACING 4^ Prova Campionato Outdoor 20 maggio 2012, Montoso (Cn)
Sembra proprio che questa primavera non voglia arrivare…infatti il fine settimana appena passato ha avuto più un sapore decisamente invernale con pioggia, neve e un gran freddo che hanno reso questa quarta prova outdoor ancor più difficile da affrontare.
Cominciamo con Daniele Maurino che in TR1 si porta in quarta posizione.
Daniele dice:”…certo non posso essere molto soddisfatto di questo risultato, ma purtroppo il problema alle braccia non mi da pace. Fino alla fine del primo giro ho guidato bene, poi i dolori mi hanno impedito di fare meglio. Spero per la prossima, visto che sarà a settembre, di essere guarito.”
Anche per Andrea Mazzocchin non dev’essere stata una giornata molto positiva…dopo aver concluso il primo giro, a causa di un malessere, forse dovuto al freddo patìto, si è ritirato.
In TR2 Matteo Poli sale sul secondo gradino del podio ad un solo punto dal suo avversario…peccato.
Matteo dice:”…ho fatto una buona gara malgrado pioggia, neve e freddo. Questo risultato non preclude comunque la mia posizione nella classifica generale, ma la prossima gara di outdoor darò certamente il massimo per fare bene.”
In TR3 Riccardo Cattaneo è primo seguito dal compagno di squadra Daniele Tosini che si aggiudica il terzo gradino del podio.
Nella stessa categoria Valerio Codega porta a casa l’ottava posizione.
In TR3OV30 Andrea Soulier sale sul secondo gradino del podio a soli due punti dal primo classificato. Mentre Andrea Fornara si aggiudica la dodicesima posizione.
Infine per la TR4 Luca Monateri ottiene il quarto posto in classifica.
Prossimo appuntamento outdoor il 16 settembre a Valmalenco.


Team Locca Miglio Comunicato : 13/12

Campionato Italiano Trial Outdoor : 20 Maggio 2012
Quarta prova di Campionato Italiano Trial Outdoor a Montoso ( CN ) paesino montano sulle alture di Pinerolo , l’organizzazione ad opera dello storico M.C. Gentlemen’s di Pinerolo , i nostri complimenti per la buona riuscita della manifestazione belle le zone tracciate ed il comodo trasferimento adatto a tutti , anche per questa gara il tempo non è stato clemente , quindi pioggia e per non farci mancare proprio niente sulle zone alte in quota anche un po’ di nevischio e tanto freddo .
Malgrado le temperature ancora molto fredde , a riscaldare la giornata ci pensano i nostri piloti con i loro risultati , finalmente quello tanto atteso nella TR2 è arrivato con la prima vittoria stagionale di Filippo Locca . Partito alla mattina con un serio problema meccanico alla moto, prontamente risolto dai ragazzi della Beta Ivan e Fabrizio a cui rivolgiamo un meritato grazie, inizia la sua prima parte di gara in solitaria all’inseguimento dei sui rivali, non perde mai la concentrazione ed il morale è molto alto, chiude il primo giro in seconda posizione sotto di tre punti al limite del tempo, poi la rimonta , supportato sempre da Sugita , riesce a migliorarsi nella seconda tornata ed a superare il suo diretto avversario di un punto, siglando così la sua prima vittoria stagionale .
Sempre nella TR2 per la seconda volta , un bravissimo Gian Maria Julita si aggiudica il 3° posto del podio, partito nel peggiore dei modi con un fiasco alla prima zona , mantiene la calma e con la grande voglia di fare bene , rosicchia preziosi punti ad ogni zona chiudendo così il primo giro in terza posizione che riesce a mantenere sino alla fine della gara , incredulo del risultato sino alla fine , festeggia Gian Maria felicissimo di come è andata la giornata.
Nella TR3 , bravo ancora una volta Davide Coppi che con la sua solita tenacia , riesce ad agguantare un meritatissimo 4° posto , abbastanza soddisfatto della sua gara anche se vorrebbe qualche cosa in più , ma restano ancora due gare e chissà che non riesca nell’intento.
Nella TR4 il nostro Nicolò Albertoni , oggi ha sofferto molto il freddo , un problemino ai freni , poi risolto , gli ha fatto perdere un po’ di tempo che sommato a quello perso in un paio di code , gli fa pagare alla fine anche qualche punto per il tempo , anche se è stata una gara dura , a fine giornata il suo 7° posto aggiudicato lo soddisfa abbastanza.
Prossimo appuntamento gli Assoluti d’Italia il 10 di Giugno a Chiuduno .

Un cordiale saluto a tutti.

Addetto stampa TLM
 


 Trial Team 3D – CITO 4 Montoso

E il maltempo non ci abbandona, siamo arrivati alla quarta gara di campionato Italiano outdoor e pur essendo alle metà di Maggio la temperatura sembra tutt'altro che primaverile a Montoso, infatti siamo
stati accompagnati dalla pioggia e da una temperatura di 10°C per tutto il week-end, vedendo
addirittura la neve alla zona numero sette, all'altitudine di 1700m slm.


Il team 3D ha raggiunto degli ottimi traguardi, piazzando Fabio Lenzi in terza posizione in gara uno e secondo in gara due, permettendogli cosi di riprendersi la seconda posizione in campionato.
I commenti di Fabio a fine gara: “Oggi ho guidato bene ma in entrambi i giri ho fatto un paio di errori evitabili. Vincere sarebbe stata dura, Matteo è andato molto forte, ma se considero la mia
seconda posizione nella internazionali (la categoria dove prendono punti gli stranieri) devo dire che abbiamo fatto una bella gara. La moto dopo la messa a punto del sabato andava fortissimo nonostante l’altitudine del percorso.
Peccato per gara 1 dove avrei potuto fare secondo guadagnando qualche punticino in più e per il meteo che ha condizionato la giornata e ci ha fatto patire veramente il freddo, soprattutto al primo giro. Le zone sono state molto belle così come tutta l’organizzazione da parte del Motoclub, e se ci fosse stato anche il sole sarebbe andata decisamente meglio. Ringrazio tutta la squadra che ha
fatto un ottimo lavoro anche oggi”

Giacomo Saleri si aggiudica il nono e il sesto posto rispettivamente in gara uno e in gara due.
Francesco Cabrini sfiora un altra volta il podio classificandosi quarto, gara molto dura per Francesco
che con una 125 a quell'altitudine la differenza è molto rilevante per le scarse prestazioni del motore di piccola cilindrata.
Deluso Samuele Zuccali che arriva solo nono, il pilota di Gussago non riesce a reagire alle rigide
temperature non riuscendosi a scaldare, compromette l'intera gara, nonostante il brutto risultato
largamente al disotto delle sue possibilità Sammy però non perde la terza posizione in campionato.
Buon risultato per Andrea Panteghini che al suo rientro dopo l'infortunio alla spalla di Crevacuore si
piazza sesto, il punteggio è alto e distante dai primi posti, ma dato la gara dura e lo scarso
allenamento accumulato nelle ultime settimane il risultato è molto buono.
Decimo Federico Corti, dodicesimo Luppi Bruno e tredicesimo Disetti Francesco.
Duclos Marco ottimo quarto posto per lui che con un forte mal di schiena riesce lo stesso a terminare la
gara.
Undicesimo Luca Baschenis. Nono Laurent Marguarettaz.

Prossimo Appuntamento per il team 3D il 10 Giugno a Chiuduno per la Prima prova di Campionato Italiano Hard Trial.
Ma prima Francesco Cabrini e Giacomo Saleri avranno il GP del Giappone il 2\3 Giugno.

Articolo: Andrea Panteghini


CONTINUANO I RISULTATI POSITIVI PER SONZOGNI E JTG

Riparte il CITO, questa volta da Montoso, gara caratterizzata da 15 zone da ripetere per
due volte con punte di altitudine a 1500 m. Nonostante sia il 20 maggio il meteo non è
dalla parte dei trialisti nemmeno in questa quarta tappa, freddo e pioggia battente
segnano tutta la tappa.

La gara è impegnativa e caratterizzata dai grandi massi presenti in questa zona, meglio
il primo giro per Diego che paga nel secondo il freddo e la pioggia, buona la prova nel
complesso che con 77 penalità a sole 11 dal quarto posto e 14 dalla zona podio chiude al
quinto posto portando la moto spagnola nella top 5. E’ un ottimo risultato per tutto il
lavoro del team e di Diego che lavorano quotidianamente per portare la nuova moto
spagnola ai massimi livelli nel campionato italiano. Ora pausa per il CITO fino a
settembre per lasciare spazio il 10 giugno al CIHT a Chiuduno.


Le dichiarazioni del pilota, Diego Sonzogni :

Sono abbastanza soddisfatto per il piazzamento ottenuto in questa quarta prova, il
feeling con la moto cresce sempre di più e il team sta lavorando benissimo. E’ stata una
gara ancora una volta caratterizzata dal freddo che speriamo non si ripresenti nelle
prossime tappe. Ora continueremo a lavorare per riuscire a migliorare sempre di più i
piazzamenti puntando al podio. Ringrazio il team e tutte le persone che mi hanno
seguito in queste giornate.
 


FUTURE TEAM ANCORA PODIO PER IOLITTA!!!

Riprende da Montoso il Campionato Italiano di Trial, è il 20 di maggio e nonostante la
data ormai estiva e le tre gare precedenti già caratterizzate da pioggia e freddo, anche
la quarta tappa di Montoso è segnata dal maltempo e dal freddo invernale per tutto il
suo svolgimento. Ottima organizzazione e bellissime zone, tecniche e impegnative
ritagliate per la maggior parte sui grossi massi che caratterizzano questa zona, il
percorso è costituito da 15 zone con il punto più alto a 1500 m in località la Ruccas, da
ripetersi due volte.


Gara impegnativa resa ancora più complicata e ostile a causa del maltempo che non
vuole abbandonare il cito quest’ anno, parte staccato dal podio Iolitta che nel primo giro
si trova quarto con 33 penalità a sole 3 dal podio, nel secondo giro invece Francesco
migliora e con 30 penalità si piazza al terzo posto di “gara due” concludendo al terzo
posto della classifica generale come somma di punteggi dietro a Lenzi e a Grattarola che
conferma la prima posizione in classifica generale. Continua quindi la serie positiva di
podi per tutto il team e per Francesco, il feeling con la moto migliora sempre di più e
continuando cosi si può puntare più in alto per le prossime gare.


Il commento del pilota, Francesco Iolitta :

Week end veramente duro, freddo micidiale alla domenica che è stata la vera insidia
della gara. Ancora un podio conquistato.
Buono per il team per tutta la squadra per tutte le persone che lavorano insieme a me
quest'anno, ma l'obiettivo che mi ero prefissato dopo Branzi è purtroppo rimasto
lontano.
Era importante fare il massimo dei punti per avvicinarci al podio in campionato, che ora
e' distante 17 punti, un distacco non incolmabile ma per renderlo realizzabile bisogna
continuare a lavorare duro e non concedere più nulla agli avversari.
Anche domenica ho commesso troppi errori stupidi che potevano costarci il podio.
Eliminando queste distrazioni saremo sul podio con più margine e sicurezza e in più ci
troveremo a battagliare con minor distacco per il vertice della classifica!
Un ringraziamento particolare ai meccanici Marco, Giuli e Giò che nei giorni pre gara si
sono impegnati al massimo, grazie ai miei assistenti Massimo e Matteo al team manager
Quirino Tironi per la fiducia e la possibilità che mi sta dando di competere ad alto
livello. Un grosso grazie poi alla mia famiglia.
Un pensiero e un augurio di pronta guarigione al Direttore Sportivo, infortunatosi ad un
polpaccio domenica mattina!!!

Il commento del direttore sportivo, Germano Riceputi :

Quarta gara di CITO di nuovo ancora sotto una pioggia insistente e un freddo invernale
gara organizzata dal moto club Gentlemen's di Pienerolo a Montoso con zone molto distanti dalla
partenza e di conseguenza pochissimo pubblico.
Per il nostro Francesco la giornata è stata abbastanza positiva, riconquista nuovamente
il terzo posto confermando le buone prestazioni precedenti.
Il feeling con la moto e il team è in continua crescita e i risultati lo dimostrano e
continueranno a dimostrarlo.
Sicuramente in questo periodo di pausa per il CITO, il team e il pilota lavoreranno per
occupare la posizione più alta del podio.
 


TOP TRIAL TEAM MITON

Siamo Arrivati Alla Quarta Prova E La Pioggia, Neve E Freddo Non Ci Abbandonano.
Nonostante Il Freddo Gli Animi Del Team Sono Caldi E Felici Perche’ Anche In Questa Gara Tormentata Dal Maltempo Il Team Si Fa Valere Con 4 Primi Un Secondo E Un Terzo.
Grandi Risultati In Virtu’ Dei Vari Campionati .
Cominciando Dalle Donne Sara Trentini Si Impone Come Al Solito E Domina La Gara, Ormai Abituata Al Freddo Dopo Aver Fatto 6 Giorni In Scozia E’ Temperata E Non Le Fa Paura La Neve In Alta Quota! Vorrei Far Notare Che Sara E’ L’unica Donna Italiana Ad Aver Fatto La Six Day E ad Averla Finita. E’ Veramente Un Gran Risultato Che Molti Suoi Colleghi Maschi Gli Invidieranno!
Passando Ai Giovani Leonardo Valenti Si Impone Sui Suoi Avversari E Vince Di Misura nella 125.
Pradelli Michele Si Porta A Casa La Vittoria Della Tr3 Over 30 Grande Risultato Che Dedica Ai Terremotati Delle Sue Zone (Modena- Ferrara).
Walter Feltrinelli Vince Nella Tr4 Ov40.
Zaccagnini Non Riesce A Battere Il Suo Avversario Di Sempre nella TR3 E termina Secondo Per Un 5 Di Troppo!
Infine Jack Challoner Terzo Nella Massima Categoria, Qualche Errore Che Poteva Evitare, Da Notare Che Parte Sempre Tra I Primi E Apre Tutte Le Zone………………!
Felice Dei Risultati Ringrazio Tutti Gli Sponsor, La Prossima 26-27 Mondiale Australia…….
Speriamo Bene!
Daniela Bosi
Top Trial Team Miton
 


TEAM SCORPA SRT

Ennesima trasferta con un meteo avverso quella affrontata dal team S.R.T. domenica 20 maggio a Montoso, peccato perche' la gara è stata ottimamente organizzata dal mc.gentleman's di Pinerolo e il terreno di gara è meraviglioso.
 Nelle zone piu' alte freddo e neve hanno messo a dura prova i nostri piloti che comunque hanno colto due podi : Martina Balducchi seconda nella cat. femminile e Alessandro Brocco terzo nella tr3 over.
Michele Orizio pur facendo bei passaggi incappa in tre fiaschi evitabili e per un solo piede finisce la gara in quinta posizione invece che a podio
Pietro Fioletti continua il suo rodaggio nella tr2 in dodicesima posizione

Marco Grossi in giornata no è undicesimo nella combattutissima tr3

Angelo Piu e Gerri Nobili rispettivamente 5° e 8° nella tr4 over

i commenti : Martina ... La gara di domenica è stata molto bella, zone facili e da guidare nonostante le molte penalità.
Peccato per la pioggia che ha reso le zone scivolose e quindi più insidiose, e il freddo che reso notevolmente più dura fisicamente la gara.
Sono abbastanza contenta di come ho guidato, unico rammarico qualche 5 di troppo in zone che si potevano assolutamente fare con minori penalità...un esempio è stata la zona 11 in cui ho lasciato ben 10 penalità che mi hanno fatto perdere il primo posto in classifica.
Ci tengo a ringraziare Ugo, che mi ha seguito per la prima volta dandomi consigli e supporto preziosi, il Team S.R.T e il meccanico Paolo Grossi che con grande pazienza fin da sabato mi hanno dato un enorme aiuto nel preparare la moto per la gara, e i miei Genitori.
Michele Orizio :molto freddo per questa prova di campionato outdoor, faticavo molto all'inizio di gara a riuscire a scaldarmi, le dita congelate dalla pioggia ghiacciata mi procuravano qualche disagio.
vengo da un periodo in cui in moto mi diverto tantissimo e guido abbastanza bene con ottimi risultati di affiatamento tra team e moto con le speranze e le aspettative di fare un buon risultato per dimostrare l'ottimo affiatamento all'interno della squadra, il buon funzionamento della moto curata dal mitico PGR, e la voglia e la determinazione di mettere sul campo le mie doti di guida,
sono partito molto bene nella prima metà del primo giro, guidando concentrato e preciso e sbagliando poco; purtroppo proprio nella zona più lontana ed alt,a a causa del freddo intenso mi sono deconcentrato commettendo un errore stupidissimo che mi ha fatto prendere 4 penalità senza le quali mi sarei aggiudicato il podio di gara1,
nel secondo giro ho cercato di recuperare ancora punti in quelle zone in cui sapevo di poter migliorare, ma ancora una volta sul finire di gara, due errori dovuti alla mancanza di attenzione hanno appesantito il mio cartellino di quei 2 punti che mi avrebbero garantito il podio anche in gara2;
sono comunque molto contento di come ho guidato, preciso e determinato con pochi errori (purtroppo pagati molto cari),
sono contento del risultato, per un punto fuori dal podio,
sono contento della moto che si è dimostrata perfetta anche in queste condizioni proibitive,
sono contento della squadra che mi sta vicino in ogni momento dandomi il massimo del supporto e della disponibilità;
conoscendomi, il fatto di analizzare la gara e di capire i miei punti deboli, fanno si che già dalla prossima uscita io cominci a maturare le mie carenze, migliorandomi ogni volta;
non posso non ringraziare tutta la squadra che mi è stata vicina in questa trasferta, in particolar modo il Chicco che mi è stato accanto per tutta la gara, PGR che ha curato una moto impeccabile.
Grazie a tutti,
sportivamente,
Michele Orizio
Appuntamento per domenica 3 a Lozio per il c.regionale Lombardia e a Ceresole Reale per il c.reg. Piemonte
 


 
 
 
 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - CopyR.