Inizia da Vendrogno la stagione 2013 del Trofeo trialario UISP 2013.
Domenica 5 maggio 93 concorrenti al via dalla piazza principale del caratteristico paesino che si affaccia sul ramo lecchese del lago di Como.
Otto zone da ripetersi per tre giri la formula di questa gara con tempo massimo di percorrenza di 5 ore e fine gara tassativo alle 16.00
Anche se alcuni intoppi dovuto alle code formatesi in un paio di zone lunghe hanno determinato il fuori tempo per alcuni nomi noti delle classifiche, tutto il resto ha soddisfatto in pieno i concorrenti premiati anche da una bellissima giornata di sole.
Come giā comunicato in precedenza abbinata al Trofeo Trialario parte anche il trofeo monomarca JTG con Massimo Petrella come importatore e promotore instancabile. Per l'occasione JTG Italia ha portato a Vendrogno nientemeno che il 7 volte campione del Mondo Jordi Tarres. Naturalmente l'iniziativa č stata molto gradita da tutti i sui fans che hanno approfittato per scattare foto ricordo, chiedere autografi e chiedere informazioni sulla sula creatura "jtg".
Da tutti gradita anche la rappresentanza di Gas Gas con Dario re Delle Gandine e di Ossa con lo staff quasi al completo, HM Montesa e Sherco con 2 stand.
Molto tecniche le zone tracciate su vari tipi di terreno con alcuni passaggi molto spettacolari per le categorie expert e pro.
Tra i Pro, colore rosso, il migiore a vendrogno č Matteo Gianoni al debutto in questo trofeo. Matteo chiude a 8 totali contro gli 11 di Riccardo Cattaneo e i 34 di Augusto Balossi. FTM per Conti, Fistolera, Petrella e Spreafico....
Matteo Arrigoni vince la expert davanti a Fabio Acquistapace e Christian Azzalini.
Nella Amatori č Flavio Poncia che vince davanti a Fabio macche e Burzio Davide.
Infine nella dilettanti vince Roberto Daniele davanti a Alessandro Azzalini e Luciano Malvestiti.
Per quanto riguarda il trofeo monomarca JTG le classifiche sono estrapolate dalle classifiche generali tra i partecipanti con JTG.
Molto soddisfatto Jordi Tarres che ha confermato la sua presenza, impegni permettendo, anche in altre manifestazioni.
CLASSIFICHE complete


A cena il sabato sera con Jordi Tarres ospite d'onore al Trofeo Trialario come rappresentante ufficiale JTG con l'importatore italiano Massimo Petrella e Luigi Schiavi  ideatore del trofeo Trialario in collaborazione con Augusto Bartesaghi sullo.

 
FOTO GARA FORMATO GRANDE

 
 

Redazione:Silvano Brambilla
  Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito