CLASSIFICHE   


TROFEO CENTRO SUD TRIAL - Gara 3

Domenica 12 Maggio 2013 – Santa Fiora (Grosseto)   

E’ stata la Toscana ad ospitare Domenica 12 Maggio la terza prova del Trofeo Centro Sud  di Trial edizione 2013. Teatro dell’importante evento trialistico che richiama ormai da tempo tutti i piloti e gli appassionati delle regioni del centro e sud Italia la splendida cittadina di Santa Fiora, località di villeggiatura sulle pendici del Monte Amiata in provincia di Grosseto.

L’onere e l’onore di dirigere la manifestazione è stato del Moto Club omonimo che ha la propria sede nella piazza principale di Santa Fiora. Dopo il “rodaggio” operativo con un paio di gare della formula All Trial il sodalizio guidato da Riccardo De Santis ha pensato bene di proporsi per un evento di caratura nazionale, potendo disporre (grazie alle autorizzazioni degli enti locali ed in particolare del Comune) di una immensa area boschiva naturalmente e ottimamente predisposta alla pratica di questa spettacolare disciplina con le ruote artigliate.

Una cinquantina i piloti al via (con una “delegazione” proveniente anche dalla Sardegna) distribuiti nelle varie categorie previste nel regolamento del Trofeo. Il percorso di gara con sette delle otto zone (n. 8 indoor in paese con pietre e tronchi) è stato ricavato nel raggio di 1 chilometro lungo una strada di montagna facilmente e comodamente accessibile dal pubblico; pietre in abbondanza di tutte le forme e dimensioni, in un sottobosco molto instabile, insidioso e con scarsa aderenza.          

 

 

 

Andrea Valenti

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.