INDOOR 2 giugno Santo Stefano D'Aveto

  CLASSIFICHE GARA  -

Comunicato stampa N° 14.04 CITI CRONACA
1° Prova CITI Indoor MC Della Superba Sez: Trial Team Aveto
Lunedì 02.06.2014 Santo Stefano d’Aveto


In una giornata che inizialmente sembrava compromessa causa pioggia, il MC Della Superba tramite la sua sezione Trial Team Aveto, ha invece “costruito” una gara magistrale. Prima prova del “nuovo” CITI Campionato Italiano Trial Indoor 2014 questo appuntamento di Santo Stefano d’Aveto è stato “baciato” sia dal meteo, poi un sole splendido, sia da una formula nuova per il CITI. Formula snella, che fa capire al pubblico (numeroso) chi entra in finale (tre piloti) e chi vince dei tre. Certo a tutto questo è necessario una “struttura” di gara e qui entra in gioco il Trial Team Aveto che avvalendosi di una competenza notevole ha realizzato sotto il castello Malaspina sei bellissime zone controllate. Una di queste, quella dei cubi, nella finale percorsa in senso inverso, si è dimostrata poter essere valida anche per un Mondiale indoor. E proseguendo in una “striscia” di vittorie Matteo Grattarola (GG) si è dimostrato ancora una volta il più forte dei piloti presenti. Non molti in verità, in quanto, la prova Mondiale di Alagna ha lasciato il segno, Coquelin doveva esserci ma ha rotto un dito, Challoner anch’esso si è infortunato, e degli Italiani Maurino Daniele (Ossa) era presente per onore di firma con un dito della mano sinistra con quattro punti di sutura. Assenti anche molti dei giovani come Giarba, Cabrini, o non giovani come Saleri, ed altri che hanno sentito le fatiche mondiali. Sette quindi i piloti al via e Matteo Grattarola sporca con un solo piede la sua qualifica mentre Poli Matteo (ossa) e Filippo Locca entrano in finale. Gianluca Tournour (GG) e Francesco Iolitta (Beta) non la centrano per pochi piedi, mentre sono più staccati Michele Orizio (scorpa) che apre le ZC e Luca Cotone (sherco) soddisfatto della vittoria nel Mondiale . Poca storia nella finale Poli stacca il biglietto per il terzo posto dopo una lotta con Locca, solo sulle prime zone, che vede prevalere il pilota piemontese per un punto. Grattarola è “una spanna” sopra tutti e con lui la sua Gas Gas, Matteo è un generoso e dopo aver vinto ripete per il pubblico le zone in cui ha pagato un fiasco deliziando così,il numeroso pubblico presente. Conclusioni finali bella gara, bell’inizio Campionato e formula rivista perfettamente centrata, successo pieno quindi per il MC Della Superba e soprattutto del Trial Team Aveto.

Uff. Stampa Sala Piero

 

DAI TEAM:
 

Matteo Grattarola ed il Team Spea si riconfermano numeri  uno del Campionato Italiano Trial Indoor.

 S.Stefano d’Aveto (GE)  02/06/2014

 Il circus del C.I.T.I.   è tornato a S. Stefano d’Aveto per aprire la stagione 2014 con il primo dei cinque appuntamenti in calendario.  Allestite dalla locale sezione del Moto Club Della Superba  nella centralissima  piazza della Rocca, le spettacolari  sezioni di gara sono state teatro della strepitosa performance del pilota del Team Spea e campione italiano in carica, Matteo Grattarola che già dalle qualifiche, chiuse ad una sola penalità, segna la sorte della competizione.  Un  Matteo Grattarola in stato di grazia, assecondato dalla  Gas Gas  del Team Spea  messa perfettamente a punto  da Andrea Tron  e assistito  da Fabrizio Moretto,  ha regalato passaggi altamente spettacolari   che hanno fatto letteralmente spellare le mani al folto e competente pubblico  di Santo Stefano D’Aveto.

Soddisfazione  nel Team Spea anche per  la bella prestazione di Gianluca Tournour che rimane escluso dalla finale a tre ma dimostra di avere i numeri per stare tra i big del trial indoor nazionale.

Il C.I.Trial Indoor  tornerà   in scena il prossimo  primo agosto a Vado Ligure (SV) con la prova organizzata nuovamente dal MC Della Superba.

                                                                                                              A.S. Team Spea 


1^ prova Camp. Italiano Indoor  TEAM X4 RACING
Santo Stefano D’Aveto, Genova 02.06.2014

Santo Stefano D’Aveto è una caratteristica località sopra Genova che ha ospitato l’apertura di
questo Campionato Indoor;Inoltre il Moto Della Superba si è impegnato al massimo ed ha
organizzato davvero un ‘ottima prova.
Folto il pubblico accorso per godersi lo spettacolo di questi funamboli su due ruote.
Ottimo esordio per Matteo Poli che in questa gara Indoor passa le qualifiche e si porta in finale
guadagnandosi il terzo gradino del podio.
Matteo dice:”….sono contento di questo risultato e se fossi stato un po’ più concentrato avrei
fatto anche meglio. Ma va bene così….alla prossima !!”
Si Ringrazia Silvano Brambilla per gli scatti concessi



 

 

 

Redazione:Silvano Brambilla
  Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito