Gubbio gara 1 campionato italiano 2015 19 aprile

  CLASSIFICHE GARA - DETTAGLIATE

Partenza col botto per i piloti di lecco, Grattarola sbanca tutto nella TR1 e Petrella nella TR2.
Matteo Grattarola alla guida della Gas Gas, con 3 parziali record, 1-0-1 chiude la gara con netto vantaggio su tutti gli avversari, infatti il secondo in classifica, lo spagnolo Morett alla guida della nuova Vertigo, chiude con 31 penalità, mentre al terzo posto Francesco Iolitta su Beta chiude a 36.  Con questa netta vittoria Matteo Grattarola conferma la sua superiorità attuale sugli avversari e di sicuro un pilota così forte avrebbe potuto dare grandi soddisfazioni anche nel campionato del mondo ma a quanto pare, non avendo trovato risorse,  non parteciperà alle gare più lontane, un vero peccato.
Per il campionato italiano TR1 il podio escludendo i piloti stranieri che fanno parte della classifica internazionale, vede al primo posto Matteo Grattarola, al secondo posto Francesco Iolitta e al terzo posto un convincente Francesco Cabrini su Ossa già autore di una bella prestazione domenica scorsa al campionato europeo. con Pietro Fioletti che è in quarta posizione.
Nella TR2 Luca Petrella con la Gas Gas finalmente può dimostrare il suo valore tecnico e si esprime al meglio sulle zone difficili umbre chiudendo in netto vantaggio la sua gara con sole 16 penalità. Al secondo posto Davide Zaccagnini con la Beta, con 42 penalità e al terzo Pietro Petrangeli con 53 anche lui su Beta. Da notare Marco Fioletti che con la 125 arriva quarto con 59 penalità.
Nella TR3 vittoria di Alessandro Nucifora con la JTG che totalizza 14 penalità, davanti a Michele Andreoli su Scorpa con 16 e Manuel Copetti su Scorpa con 18.
Bella vittoria di marco Pedrinazzi nella 125 su Beta che totalizza 47 penalità davanti a Stefano Bertolotti con Sherco, 51 e Lorenzo Gandola con Gas Gas 51.
Nella over 35 vince Marco Andreoli su Scorpa davanti a Giovanni Pizzini su Beta e Ivan Giovacchini sempre su Beta.
Luca Menichelli vince la TR4 davanti a Maurizio Bagliolo e Roberto Prina. Ossa Gas Gas e Beta le rispettive moto.
Martina Balducchi su Scorpa vince alla grande la femminile con sole 19 penalità, seconta è Elisa Peretti su Gas Gas con 34 e terza Giulia Kaserman su Sherco con 40.

Ci parlano positivamente dell'organizzazione da parte del moto club Gas e Frizione di Gubbio. Una bella gara con tanto pubblico a presenziare e un posto davvero bello.

FOTO GALLERY  ( copyright gas e Frizione )

 

 


Debutta nel campionato italiano la Vertigo con lo spagnolo Morett


Luca Petrella grande vittoria per lui in questa prima gara


DAI TEAM:

Team Spea Gas Gas:
Netta affermazione del Team Spea  nella prova di apertura del  campionato italiano trial outdoor con  Matteo Grattarola  dominatore nella TR1 ed Internazionali,  Luca Petrella vincitore nella TR2 ed Elisa Peretti seconda  nella femminile.

Gubbio (PG) 19 aprile 2015

 Parte subito alla grande il campionato italiano  trial  outdoor del Team SpeaMatteo Grattarola suona la carica con un bellissimo 1.0.1 che lo proietta al vertice della classifica delle categorie   Internazionali e TR1 con ben  ventinove lunghezze di vantaggio sull’avversario più diretto. 

Le due penalità totali riportate sul cartellino del campione italiano in carica   non devono  far pensare ad una gara  facile, perché il livello delle sezioni  tracciate dai soci del Motoclub Gas e Frizione  hanno presentato difficoltà  del giusto livello, con il terreno friabile ad aggiungere un po’ di pepe a salite ed ostacoli alti.

“ Il campionato è iniziato nel  migliore dei modi, commenta  Teomat. Ho guidato bene, accusando solo due penalità totali e centrato anche un bel “clean”  nel secondo giro. Mi sento in forma e questo significa che   la preparazione seguita durante  l’inverno era quella giusta; la  moto è stata perfetta, come sempre, pronta nel rispondere alle sollecitazioni ed affidabile. Ringrazio  il Team, il Gruppo Sportivo  Fiamme Oro e tutti gli sponsor, per l’importante supporto che mi stanno offrendo.”

Buona anche la prestazione di Gianluca Tournour,  altro portacolori del Team Spea  nella  massima categoria; per lui un buon settimo posto nella TR1 ed un ottavo nell’Internazionali.

Grande esordio  di Luca Petrella alla guida della Gas Gas del Team Spea, che segue le orme del compagno di squadra e si impone con  autorevolezza nella TR2  dando dimostrazione di  grandi capacità di guida e  maturità nella gestione della gara; suoi i migliori parziali con  il record  della seconda tornata chiusa a sole due penalità. Più staccato, con la Gas Gas  assistita dal concessionario MotoRi di Vittorio Veneto, Carlo Minot continua la sua esperienza nella categoria di accesso  al professionismo,  aggiudicandosi un  promettente nono posto.

Si conclude a poche lunghezze dal podio  della TR3 125 la gara di Jacopo Bono che precede di misura il compagno di squadra Mirko Spreafico, quinto con la Gas Gas assistita dalla  RD Moto di Bergamo.   

Non sbaglia  la mira   Elisa Peretti che porta la  Gas Gas del Team Spea sul secondo gradino del podio della categoria  femminile con l’intenzione di riconfermare il titolo conquistato nella scorsa stagione.

Superato a pieni voti il test di inizio stagione, lo staff del Team Spea è già concentrato sulla prossima prova di campionato in calendario il 10 maggio a Pollein (AO).

                                                                             A.S. Team Spea



Team Locca Miglio

Comunicato : 06/15
Campionato Italiano Trial Outdoor : Gubbio (PG) - 19 Aprile 2015

Apertura del Campionato Italiano Trial Outdoor nella cittadina caratteristica Umbra di Gubbio, in un affascinante scenario sono state disegnate otto zone controllate, tre i giri complessivi. Tempo un po’ incerto con aria fresca, ma ha tenuto e la pioggia non si è vista, il percorso si è rivelato abbastanza tecnico con belle zone anche spettacolari, buona l’affluenza di pubblico.

Per i nostri portacolori , troviamo nella categoria regina la TR1, la conferma dell’ottima forma per Francesco Iolitta che ha saputo gestire molto bene la gara sin dall’inizio, molto preciso e costante sino alla fine della prova dando segno incisivo del proprio carattere e della propria forza, la preparazione invernale ha dato i suoi frutti, messo un po’ in difficoltà su un paio di zone, per il resto ottima gara, conquistandosi così al termine l’ottimo 2° posto.
Ottima forma anche per Filippo Locca, buonissimo il suo primo giro, si trova tra i primissimi, ad affrontare la seconda tornata incappa in un paio di errori nelle zone 4 e 8 perdendo così qualche posizione, buono il suo recupero al terzo giro ma questo non è stato abbastanza per potersi guadagnare il podio, un pochino amareggiato chiude al 5° posto in classifica, però ha la piena consapevolezza di poter dire la sua in questa stagione.

Nella TR3 buono il 6° posto per Marco Pignocco, non male la sua prestazione, ancora qualche incertezza, ma rimane molto buona la sua conduzione della moto, vicinissimo al podio e noi siamo convinti che presto ci potrà anche salire e togliersi qualche meritata soddisfazione.
Ancora poco incisivo Fabio Clerico, non riesce a mantenere la concentrazione per tutta la gara, qualche errore di troppo che non gli rendono giustizia, sicuramente le capacità ci sono per poter risalire la classifica di parecchie posizioni, siamo solamente alla prima gara e quindi il percorso è ancora lungo e sicuramente troverà la convinzione per mettere in luce le proprie capacità, per intanto si deve accontentare dell’11° posto.
Da segnalare che Fabio ha preso parte alla prima prova di Campionato Europeo a Pietramurata (TN) domenica scorsa, piazzandosi nella categoria Junior al 20° posto.

Appuntamento per domenica 26 aprile per la prova del Campionato Regionale a Crevacuore e per il primo appuntamento Mondiale in Giappone .
Un cordiale saluto a tutti
Frank A.S. Team Locca Miglio
 


COMUNICATO STAMPA Trial Team Aveto
 

Soddisfacente inizio per il Trial Team Aveto, che domenica 19 aprile ha preso parte alla prima prova del Campionato Italiano Trial Outdoor nella bellissima cittadina di Gubbio.

Il cielo grigio di sabato non prometteva nulla di buono, ma fortunatamente il forte vento della notte ha spazzato via i nuvoli, regalando così una giornata di gara piuttosto frescolina, ma  soleggiata.

Quello che si sono trovati di fronte i piloti è stato un giro di circa 8 km con 10 zone controllate piuttosto tecniche, su un terreno molto friabile.

Per quanto riguarda i nostri rappresentanti, nella massima categoria, l’Internazionale, troviamo il neo acquisto Steven Coquelin.

Buona prestazione per il pilota francese del TTA, con un bel primo giro che lo vedo terzo nella classifica provvisoria, nel secondo giro incappa in qualche errore di troppo perdendo punti preziosi.

Nel terzo ed ultimo giro, il pilota transalpino riesce nuovamente a recuperare e limitare le penalità andando a terminare la gara in quarta posizione.

Steven resta molto deluso, ma siamo consapevoli che il campionato è ancora lungo e potrà rifarsi nelle prossime gare.

Nella categoria TR4, Sandro Bandini , nuovo acquisto del TTA, termina in 13esima posizione ed Enrico Vazzoler, si vede costretto al ritiro per un piccolo infortunio alla mano destra avuto in una zona durante il primo giro. 
Il prossimo impegno per i piloti del Trial Team Aveto è in programma il 26 aprile, a Mongiardino Ligure (Al), con la prima prova di campionato regionale ligure.


Comunicato Stampa 2.15 Francesco Iolitta

Dopo circa 6 mesi di sosta riparte in provinci a di Perugia, e più precisamente a Gubbio, il Campionato Italiano Outdoor di trial.

A Gubbio si corse nel 2009 una tappa di Campionato Italiano Indoor, in quella occasione Francesco era stato protagonista di un'ottimo secondo posto alle spalle dell'allora imbattibile Fabio Lenzi.

Quella disputata domenica 19 aprile è stata una gara impegnativa, il percorso presentava alcune insidie dovute ad un terreno abbastanza inusuale e che contraddistingue le gare organizzate in centro Italia.

Francesco non ha corso una gara brillante, costellata da qualche disavventura meccanica, non ha trovato grande feeling al primo giro e dopo una buona seconda tornata è tornato ad inciampare nel conclusivo terzo.

Il risultato finale è stato abbastanza insperato, un secondo posto con un buon margine sul terzo classificato, ma distante anni luce dalla prima posizione.

i commenti di Francesco:" sono contento di aver iniziato il campionato con un secondo posto, le note positive quest'oggi riguardano l'ottima performance della mia Evo Factory 2015, l'affiatamento e la forza del team e del Moto Club Albenga, la mia condizione fisica, assolutamente senza affaticamento al termine della gara.

Purtroppo sono deluso dal mio atteggiamento e dalla poca grinta espressa in alcuni frangenti della gara, ho trovato tardi il ritmo e alcuni incidenti tecnici hanno rallentato e deviato la mia concentrazione.

Il merito del buon risultato va sicuramente diviso con Frank e Giorgio che hanno lavorato come al solito alla grande!!!

Un grosso ringraziamento agli sponsor che ci sostengono:

M.C. Albenga, Team Looca Miglio, Betamotor, Ferplast, Edilbru, Nuova Lancia, Rainoldi, ColorCoat, Hebo, Sidi, Ritrattosport, Gecospecialparts, Memigraph, Pesistica Omegna.


Prima prova CITO Gubbio  Future Team

Esordio con il botto per il Team Future alla prima gara di Campionato
Italiano Outdoor a Gubbio!.

Nella bellissima location messa a disposizione dal Moto Club “Gas e Frizione” di Gubbio si è svolta domenica 19 Aprile la prima tappa del Campionato Italiano Outdoor di questa stagione sportiva.
La formula scelta per la gara d’esordio è stata quella di 10 zone per 3 giri, con una zona Indoor che ha raccolto un buon consenso di pubblico essendo posizionata nella piazza centrale della cittadina
Le prove tracciate erano di buon livello con alcuni passaggi più complicati che rendevano avvincente la competizione.
Dopo una partenza cosi così, rallentata da qualche errore di troppo,
Francesco riesce a prendere un buon ritmo e affronta le diverse zone con dei passaggi puliti che lo portano a lottare per il podio. Podio che viene raggiunto grazie alla caparbietà e costanza che ci mette Francesco fino all’ultima zona e grazie all’ottimo lavoro di tutto il Team FUTURE che ha preparato una moto performante e che ha gestito al meglio la giornata di gara.

Un risultato che fan ben sperare per il proseguo della stagione. Ottimi i risultati dei nostri portacolori nella TR4 con Menichelli Luca primo classificato e Andrea Agostino ad un buon 10° posto.
Per Luca la gara d’esordio era in “casa” e l’ha disputata alla grande con una vittoria che non ha lasciato spazio a repliche. Andrea, dopo le buone prove nelle due gare di regionale Piemonte già disputate, in questa prima di Italiano ha portato un decimo posto che lascia qualche rimpianto per degli errori di troppo ma la certezza di aver guidato bene e che con il tempo aumenterà il feeling con la nuova moto e arriveranno anche i piazzamenti.
Le dichiarazioni del pilota – Francesco Cabrini:
“Sono partito un po’ in sordina per qualche errore di troppo nelle prime zone, poi ho finalmente ingranato e ho iniziato a divertirmi e guidare bene.
Le zone erano davvero ben tracciate e facevano abbastanza selezione, mi sono trovato a mio agio sia sul terreno che sulle zone tracciate.
Nonostante qualche sbavatura nel corso dei 3 giri ho tenuto duro fino alla fine ed è arrivato questo bel risultato che mi soddisfa e mi sprona a fare sempre meglio.
La moto andava veramente bene e la squadra mi ha supportato al meglio.
Ringrazio tutti gli sponsor e tutti quelli che credono in me, partendo dal Team. Spero sia solo l’inizio e che riuscirò a dare e a togliermi altre belle soddisfazioni.”

Le dichiarazioni del pilota – Andrea Agostino:
“Purtroppo, in una gara dove ogni penalità faceva la differenza ho lasciato 12 piedi alla zona n.6 che lasciano rammarico in quanto non mi hanno dato la possibilità di rimanere attaccato ai primi.
Il rapporto con la moto migliora giorno dopo giorno, mi sento davvero a mio agio e da guidare è fantastica.
Di questa gara mi rimane la consapevolezza di aver guidato comunque abbastanza bene che sarà il punto da cui ripartire per i prossimi impegni.
Domenica mi aspetta la terza tappa del regionale Piemonte a Crevacuore e poi la seconda di Italiano, la gara di casa per me, organizzata dal mio Moto Club. Lavoro perché arrivino risultati migliori, sia nella singola gara che nella classifica generale di entrambe le competizioni.”

Le dichiarazioni del pilota – Luca Menichelli:
“Unì emozione davvero bellissima, era la gara di casa, e per me valeva doppio.
Non mi aspettavo un risultato simile ma sono davvero molto soddisfatto.
Grazie a tutti quanti sono intervenuti alla manifestazione e agli organizzatori che dimostrano che anche qui si può fare bene Trial. Ringrazio anche il Team Future per la collaborazione.”


SCORPA SRT Prima prova del Campionato italiano _ Gubbio 

Finalmente riparte il campionato italiano trial outdoor, e riparte alla grande, cominciando dalla località di Gubbio , splendida cittadina ricca di fascino e di storia, e che grazie alla magistrale organizzazione da parte del Moto Club Gas e Frizione ci hanno regalato una bella gara in una splendida cornice.
Parte alla grande grazie anche all' ottimo piazzamento dei piloti portacolori Scorpa.
Marco Andreoli nella categoria TR3 Over è sul gradino più alto del podio, nonstante il dolore alla mano dovuto ad un piccolo infortunio gli è costato qualche penalità in più .... in crescita Emoticon smile 
Primo posto anche per Martina Balducchi nella categoria Femminile che chiude l' intera gara segnando solo 19 penalità ... Bravissima.
Bravi anche i due giovani piloti della combattutissima categoria TR3 , con Michele Andreoli che si piazza al secondo posto a sole due penalità dal primo e Manuel Copetti che chiude la sua gara al Terzo posto a quattro penalità dal primo.
Bene anche Marco Gautiero che conferma la sua crescita sportiva debuttando nella categoria TR3 125 e raccogliendo un buon settimo posto.
Altro debutto positivo non solo di categoria è quello di Luca Corvi alla sua prima gara con una Scorpa 250cc e alla sua prima prova nella dura TR2 che agguanta un settimo posto che lascia per pensare per il futuro.... 
Buona anche la prestazione di Simone Agliati nella categoria TR4.
Un ringraziamento va a tutto lo staff del Team Scorpa i meccanici gli assistenti che grazie alla loro presenza garantiscono un fondamentale supporto per tutti i piloti. Un doveroso grazie anche ad Enrico Molteni (Chicco) importatore Scorpa Italia fondamentale sostenitore del Team e sempre presente sul campo di gara.
Prossimo impegno sarà a Pollein (AO) il 10/05/2015 con la seconda prova del campionato italiano.
Ringraziamo tutti gli sponsor che ci supportano : Hebo - Forma - Costa special Parts - Motul - Domino - Galfer - Ecochimica

 

 
 
 

Redazione:Silvano Brambilla
  Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito