Campionato del mondo prova francese ad Andon mc Grasse

CLASSIFICHE: DAY1 WORLDPRO - WORLDCUP - 125

DAY 2: WORLDPRO - WORLDCUP - 125

CAMPIONATO: WORLDPRO - WORLDCUP - 125

Prova francese del campionato del Mondo 17 e 18 giugno. Ospitati dal moto club Grasse i piloti del mondiale hanno dato vita a due giornate di trial ai massimi livelli. Il clima torrido e le zone particolarmente impegnative hanno messo a dura prova i piloti e anche Toni Bou ha avuto il suo bel da fare per vincere la nona prova consecutiva nella giornata di sabato 27. Ci pensa però un  Adam Raga molto carico e deciso a fermare Bou nella seconda giornata. Raga che da questa gara è assistito dal Top Trial Team ha dimostrato di essere vicino a Bou e di poterlo battere anche grazie alle cure tecniche di Michele Bosi con la supervisione di papà Riccardo Bosi. Fujinamy torna sul podio nella prima giornata e Fajardo è sempre pronto a dare la sua zampata finale conquistando la terza posizione la domenica.
Il campionato dopo la prova francese vede in testa Toni Bou con 197 punti seguito da Raga con 163 e Fajardo con 140.
Vittoria per il francese De Caudenberg sia il sabato che la domenica nella world cup, nella stessa categoria i nostri portacolori si distinguono con Locca undicesimo, Petrella sedicesimo e Riva ventunesimo.
La domenica dopo una prima giornata negativa Luca Petrella si riscatta con una bella prestazione e chiude undicesimo, quindi ad un passo dal guadagnare punti mondiali. Filippo Locca sempre ammirevole per la tenacia non ripagata da risultati meritati, chiude la giornata in diciassettesima posizione. Andrea Riva guadagna qualche posizione e termina in diciannovesima. per lui tutta esperienza che speriamo serva per un prossimo futuro.
Bravi comunque i nostri tre rappresentanti.
Chi ci fa sentire ogni volta l'inno italiano è però Marco Fioletti, imbattibile nella 125. Anche in Francia 2 vittorie meritate che lo avvicinano sempre di più al titolo mondiale.
Marco come sempre molto concentrato guida in modo impeccabile la sua Beta sulle grandi pietre di Andon vincendo la sua nona gara su dieci disputate.

2 parole per elogiare Luca Petrella e Davide Zaccagnini. 2 rivali diretti nel campionato italiano 2015 dove si giocano il titolo e malgrado questo Davide segue Luca nel campionato del mondo coniugando amicizia lavoro e sport, dando un grande esempio a molti altri..

Bravo anche Andrea Buschi che riesce a dirigere Marco Fioletti nel migliore dei modi e i risultati si vedono.

 


Adam con Top Trial Team


Marco Fioletti


Toni Bou per lui una brutta caduta la domenica. il seguidor non trattiene la moto e toni cade con la moto sopra in mezzo alle grandi rocce della zona che stava percorrendo.

 


 

 

 
 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito